Scornacchia Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2007 bravo laclinica ottimi lavori, anche io credo che il restauro di una vespa voglia dire recuperare il più possibile e non comprare tutto nuovo, poi sicuramente più cose si fanno in prima persona più soddisfazione si ha limitatamente alle capacità di ciascuno. complimenti ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbone Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2007 io non voglio polemizzare... ma credo che la clinica abbia solo dato consigli... io ho 2 box da 15 metri quadri (3x5) devo assolutamente mettere dentro 2 macchine e ho dentro 7 vespe!!!eppure riesco a fare tutto !!! abito in un condominio dove esiste un regolamento e il mio buon senso... è normale che non puoi metterti in box alle 5 di notte con il compressore!!! poi ovviamente esistono i vari casi... io non mi sono di certo sentito "bruciare" anche se ho deciso che il gl me lo pitturerà un carrozziere perchè voglio un restauro di qualità e le mie capacità non possono garantirlo!! VOLEVO CMQ RINGRAZIARTI PER IL POST DI CERTO AIUTERA' ME E ALTRE 1000 PERSONE A FARE TUTTO DA SE!!! CIAO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamax Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2007 MITICO già avevo visto il lavoro che hai fatto sul px io non mi ci metto perchè non ne ho le capacità e la pazienza mi passa al secondo dado che non si muove comunque mi accontenterei anche solo di trovare un restauratore che lavora come te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoinfanti Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 bene Alberto della clinica, ora hai una sprint da tirare avanti che sono sicuro appassionerà molti volisti... Daghi dentri frut! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 13 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 Matteo,mi sa' che lo Sprint andra' un po' a rilento perchè per fine mese mi arrivera' una vnb1 da rimontare,cmq mi dispiace che sabato ci sia stato il casino di gente in Clinica,se ripassi ti faro' vedere meglio tutto.Tu ti 6 fermato sulla OLD CLINICA,devi vedere ancora la NEW CLINICA e le varie celle mortuarie.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoinfanti Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 ok, cercherò di trovare il tempo... Ora bando alle polemiche (credo dovute ad incomprensione, una birra può chiarire tutto, siamo vespisti, non tifosi ultras incazzosi) e sotto con le domande. Sabato hai visto la mia zoccola (la px), e vorrei chiderti come in generale si può ridare splendore e brillantezza ad una vernice di 14 anni fà (senza smontare tutto), unta e bisunta e provata dalle fatiche della strada. Credo possa interessare a molti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 13 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 Devo dire che la tua amata pur avendo la vernice data 1994 non si presenta affatto male,secondo me ti basta una bella lucidata col CROMAR,non serve che smonti nulla ma se 6 pignolo ti basta smontare la sella,il naso,il bauletto,la ghiera e lo specchietto solo per facilitare il passaggio della mano o della lucidatrice... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toutatis Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 LaClinica1 che bel lavoro che hai fatto! In sala operatoria e qui sul forum! Mi è venuta voglia di cambiare destinazione d'uso al mio box condominiale di 15 m2, alla peggio mi doto di un accetta per convincere i vicini più lamentosi! Scherzi a parte posso permettermi sdi chiederti un'informazione quadro sui costi? Insomma io sono assolutamente digiuno di lavoprazioni da officina e vorrei evitare di farmi infinocchiare! Ad esempio: Qual'è un costo ragionevole per una cromatura? o per una zincatura? Quali sono le cose principali da chiedere in questi processi? Ci sono delle specifiche di lavorazione che ti senti di raccomandare? Grazie mille_ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasta Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 Complimenti Laclinica, ho seguito il tuo topic con molta attenzione. Non ho attrezzatura, non ho lo spazio, ma non importa... se un giorno faro', lo faro' grazie ai tuoi consigli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 13 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 LaClinica1 che bel lavoro che hai fatto! In sala operatoria e qui sul forum!Mi è venuta voglia di cambiare destinazione d'uso al mio box condominiale di 15 m2, alla peggio mi doto di un accetta per convincere i vicini più lamentosi! Scherzi a parte posso permettermi sdi chiederti un'informazione quadro sui costi? Insomma io sono assolutamente digiuno di lavoprazioni da officina e vorrei evitare di farmi infinocchiare! Ad esempio: Qual'è un costo ragionevole per una cromatura? o per una zincatura? Quali sono le cose principali da chiedere in questi processi? Ci sono delle specifiche di lavorazione che ti senti di raccomandare? Grazie mille_ciao ciao tatius,allora il costo della cromatura non ne ho idea,il procedimento pero'non è difficilissimo nel senso che se il pezzo te lo scartavetri tu a casa, in azienda devono solo appenderlo ed immergerlo in vasche prima in acido poi nel cromo,non è piu' come una volta che c'era anche la ramatura. Per questo non riesco a capire i prezzi folli! Ti posso fare degli esempi: Le parti cromate della lambretta li che vedi in foto diciamo che mi è costata sui 60\80 euro nel 2001\2,ma in una ditta che è fuori regione. Mi sono carteggiato tutti i pezzi a casina e poi tramite un intermediario sono stati cromati,ti assicuro che ce nè tanto di cromo su quell'ex rudere! Mesi fa' invece ho portato qui a PN, 3 cerchi e un convogliatore e mi hanno chiesto la stessa cifra! Secondo me c'è qualcosa che non va'! Per quanto riguarda la zincatura la consiglio anche perchè non dispendiosa e ti permette di ridar vitalita' anche a viterie che magari si fa' fatica a trovare in commercio o magari a pezzi che costano un botto tipo dadi ruota,molle varie,staffe varie ecc L'importante e far sabbiare in pezzo per eliminare l'eventuale ruggine presente.Si zinca solo il ferro e non l'alluminio! Esempi...i pezzi della mia VNB3 mi sono costati sui 60 euro ma ti dico che insieme a quelli della vnb c'erano pezzi di et3,px e rally(telaio sella,viti varie a manetta,molle,4 cavalletti,1 supporto batteria,2coperchi carburatore,portatarga,2 cuffie cilindro,staffe e altro che non ricordo. Una cosa consiglio di fare ...se mandi o mandate a sabbiare dei pezzi che vanno colorati,verniciateli il prima possibile con il fondo epossidico,dopo di che li potete anche lasciare settimane,mesi in cantina,vi dico questo perchè basta un po' di umidita o basta solo toccare con la mano l'oggetto appena sabbiato per veder rifiorire la ruggine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toutatis Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 Grazie! Insomma mi par di capire che per la cromatura ti fanno pagare un fisso per la pucciata in vasca. Mentere per la zincatura della bulloneria... diamine questa non l'avevo colta subito! Mi stai dicendo di pulire tutta la viteria e poi di farla zincare? Ma come la pulisco? Non rischio di rovinare i filetti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennarovnb Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 ciao e complimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 13 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 Grazie! Insomma mi par di capire che per la cromatura ti fanno pagare un fisso per la pucciata in vasca.Mentere per la zincatura della bulloneria... diamine questa non l'avevo colta subito! Mi stai dicendo di pulire tutta la viteria e poi di farla zincare? Ma come la pulisco? Non rischio di rovinare i filetti? se hai robetta piccola al posto che sabbiarla puoi usare la flex ed il disco con fili di ferro,poi lavi il tutto ben bene con il diluente e mandi a zincare. Di solito la zincatura ha uno spessore di un tot di microm,delle volte potrai fare fatica ad avvitare il dado,ti basta fare un po' di pressione e usare un po' d'olio.Se vedi che proprio non va' rifai il filetto con le filiere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergian4 Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 laclinica io vorrei un po di info riguardo la tua sabbiatrice. il costo, che tipo di sabbia utilizzi, credo vada attaccata al compressore, sabbi l'intera vespa o solo piccoli pezzi. spiega un po dai..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 13 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 laclinica io vorrei un po di info riguardo la tua sabbiatrice.il costo, che tipo di sabbia utilizzi, credo vada attaccata al compressore, sabbi l'intera Vespa o solo piccoli pezzi. spiega un po dai..... Allora è una normalissima sabbiatrice che si attacca al compressore,uso sabbia da 5 euro al sacco non uso quella di vetro. Costera' penso ai 300 euri. Questa sabbiatrice evito di usarla per lavori grossi perchè sollecita molto il compressore(praticamente è sempre in ricarica d'aria),la uso solo per piccoli pezzetti o se devo sverniciare a mano dove non riesco con la flex. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
veppapapà !!! Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 grande grande la clinica...hai dato una fortissima mano a tutti sicuramente in tanti ci stiamo chiedendo se farai un'altro bel lavoro come questo, per il rimontaggio...facci un pensierino complimenti ancora ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turraz Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 bhe cmq sono invidioso anche io:D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 14 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 grande grande la clinica...hai dato una fortissima mano a tutti sicuramente in tanti ci stiamo chiedendo se farai un'altro bel lavoro come questo, per il rimontaggio...facci un pensierinocomplimenti ancora ciao Penso che in questo forum ci sia tanta gente che fa' e ha fatto dei bei topic sui restauri e sui montaggi,prendi per esempio LARGO...CIOSPE o.....non mi ricordo i nomi degli altri,io penso che ne faro' sicuramente ma per un po' staro' tranki,un saluto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoinfanti Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 Ciao Alberto, ho visto su youtube un crucco che ha filmato un lavoro di "restauro" su una px, facendo vedere come tappare i buchi delle frecce e come incastonare un faro posteriore a goccia nella scocca della vespa: se vuoi prenderti un'esaurimento inizia con i video anche tu! Naturalmente scherzo! Se avessi tempo ti aiuterei costruendoti un sito web...ma non riesco neppure a seguire i miei! Ma perchè bisogna lavorare? Che palle!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feba Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 Ringrazio pubblicamente laclinica per il tuo topic, finalmente ho le idee più chiare essendo tutto condensato in una chiara sequenza. Avrei un paio di domande, una che tipo di sabbiatore hai e la seconda e se la vernice che usi è della maxmayer o si possono usare anche di altre marche magari piu economiche ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lelepx Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Bulo vecjo e po baste, di dulà setu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laclinica1 Inviato 15 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Bulo vecjo e po baste, di dulà setu? bravo ti as dita proprita just! Bulo... a mi an regalat fin la maiuta...IO SOI BULO! Bon tornin a nu altris.... atu presinta Tulmiec? dut da che altra banda..... io soi di Cordovat l'ultin paeis dal friul Par intindisi a le' un paeis a deiS chilometro da Puart(Portogruaro),comunque io pensi che tu ti lo conosis.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baio83 Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 Gran bella guida laclinica... PS: puoi renderci psrtecipi al tuo ultimo post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
larsen Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 Ho ce biel, ka a si pos enchie fevelà furlan ....laclinica lasitilu disi anche da bande me: TU SES PROPRIO UN BULLOOOOOO !!!!!!! MANDI MANDI a duch by Larsen as Spilimberc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoinfanti Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Gran bella guida laclinica...PS: puoi renderci psrtecipi al tuo ultimo post E' friulano! Noi ne parliamo solo un pochetto (mio nonno era di San Vito al Tagliamento). Comunque parlavano di dove è ubicata la clinica, scambiandosi una specie di complimento! Siamo in territorio veneto ma il nostro dialetto è più simile al friulano...MANDI (saluto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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