Vespaincant Inviato 22 Luglio 2004 Segnala Inviato 22 Luglio 2004 Ciao, vorrei sapere come faccio a riconoscere una 125 primavera da una et3 .... questo è il dubbio che mi è venuto proprio 10 minuti fà ..... Cita
fast_and_filthy Inviato 22 Luglio 2004 Segnala Inviato 22 Luglio 2004 beh... mi sembra che l'ET3 abbia la marmitta a siluro, metre la primavera no. Poi se hai voglia, apri il motore e conti i travasi ... F'n'F Cita
Vespaincant Inviato 22 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2004 non posso, c'├â┬¿ un mio amico che si vende la 125 primavera, e , per non prendere fregature, volevo sapere che differenza c'├â┬¿ tra le 2...... cmq, grazie per la risposta! ma mi pare che si distinguevano pure dal contaklm, no? io sapevo così... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 22 Luglio 2004 Segnala Inviato 22 Luglio 2004 La Vespa Primavera puo'montare lo stesso siluro della ET3, come per assurdo l'ET3 puo'essere equipaggiata col padellino della Primavera...anche tutti gli altri elementi: colore, scritte, strisce, chiave sul manubrio, copriventola e ammortizzatore anteriore neri opachi possono essere facilmente duplicati per fare sembrare una Primavera una ET3. Uno dei tratti che francamente si fa fatica a duplicare e'la centralina Ducati dell'accensione elettronica nel portaoggetti laterale, anche perche' la Vespa li'presenta due fori passanti nel telaio per il passaggio dei cavi...basta guardare se c'e' o no e sei a posto...ah, nello stesso portaoggetti di solito dovresti trovare una piccola tappezzeria in moquette che nella Primavera manca...ma e'anche vero che col tempo potrebbero averla asportata. Piu'difficile, da esperti...il volano che nelle due versioni e'diverso. Cmq in quello dell'ET3 sopra c'e' scritto "Elettromeccanica Ducati". Non considero le leve, dato che e'troppo facile sostituirle tra i vari modelli nelle tre versioni delle stesse (a punta, pallina piccola e pallina grossa). Ciao FC Cita
guabix Inviato 22 Luglio 2004 Segnala Inviato 22 Luglio 2004 L' ET3 ha la chiave sul manubrio L' ET3 ha la marmitta a siluro , il PV il padellino L' ET3 e' stata prodotta dal 1976 L' ET3 ha all' interno della sacca sx un feltro di protezione per il calore della marmitta L' ET3 ovviamente ha anche , sempre nella pancia sx , la centralina elettronica Dovrebbe bastare , come estrema sicurezza guarda i codici telaio .... Ciao GUABIX Cita
fast_and_filthy Inviato 22 Luglio 2004 Segnala Inviato 22 Luglio 2004 già ... VMA2T -> Primavera VMB1T -> ET3 F'n'F Cita
guabix Inviato 22 Luglio 2004 Segnala Inviato 22 Luglio 2004 Oooops Risposta in contemporanea , mi inchino alla competenza di Largo .... Ciao Guabix Cita
Vespaincant Inviato 23 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2004 grazie a tutti x aver risposto...... io sapevo solo la marmitta e la kiave sul manubrio.... ehhehehe grazie Cita
vespistaD87 Inviato 23 Luglio 2004 Segnala Inviato 23 Luglio 2004 già ... VMA2T -> Primavera VMB1T -> ET3 attenzione al primo primavera,telaio VMA1T 1001-18100... Cita
Vespaincant Inviato 23 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2004 perchè ??? che ha di diverso? Cita
Ospite Inviato 23 Luglio 2004 Segnala Inviato 23 Luglio 2004 VMA2T -> Primavera VMB1T -> ET3 Cambiano anche le sigle sui motori, e queste non sono facili do sostituire come tutto il resto ... vent'anni fa ho modificato il manubrio a due primavera per farli sembrare ET£, ci voleva un pò di lavoro, ma si poteva fare facilmente. Cita
Vespaincant Inviato 23 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2004 devi levare il buco della serratura, giusto? Cita
Ospite Inviato 23 Luglio 2004 Segnala Inviato 23 Luglio 2004 devi levare il buco della serratura, giusto? ??? il buco veramente lo facevo ... Cita
Vespaincant Inviato 23 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2004 allora, correggimi se sbaglio: manubrio et3 = con serratura chiave / manubrio primavera = senza buco serratura ....... giduto? Cita
Ospite Inviato 23 Luglio 2004 Segnala Inviato 23 Luglio 2004 L' ET3 ha la chiave sul manubrio et3 = con serratura chiave / manubrio primavera = senza buco serratura Giusto Cita
Ospite Inviato 31 Luglio 2004 Segnala Inviato 31 Luglio 2004 ma la primavera ha le puntine? Si, l'ET3 è elettronico (ET3=Elettronico Travasi 3) Cita
Ospite Inviato 31 Luglio 2004 Segnala Inviato 31 Luglio 2004 scusa l'insistenza nelle domende.....ma cambiare l'accensione a puntine con una elettronica è complesso? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 31 Luglio 2004 Segnala Inviato 31 Luglio 2004 Devi cambiare il volano, il piatto bobine (la Primavera ne ha 3, l'ET3 ne ha 5, piu' il captatore al posto delle puntine), mettere la centralina elettronica Ducati e sostanzialmente rifare l'impianto elettrico in funzione appunto di queste bobine e la centralina in più. Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.