Vai al contenuto

ma la guarnizione fra cilindro e testata????


Messaggi raccomandati

Sono ormai alla fine dell'elaborazione con il Polini 177. La mia domanda è sulla guarnizione (o meno) della testata. L'originale ne aveva una in rame; il kit polini non ne ha nessuna, ma leggo su vari post di gente che ne ha montata una (di alluminio???) di vari spessori (chi .5mm chi 1.5). Ma ci va o no :?::?::?: Mettendone una pi├║ spessa non si diminuisce la compressione???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

La guarnizione il polini 177 non ne ha bisogno, [nel kit non c'e'.......]pero ' ti faro sapere a breve se ne montero'una io sul mio[177 polini contutti i lavori rapporti ecc. ecc .]perche' credo che ieri sera dopo una partenza bruciasemafori [ e tutti i vari sh, beverly 200

exagon 250 ....ecc ecc] forse ho rotto un prigioniero[ ora fa un rumoraccio come do un po' di gas]. comunque ora vado a smontare , poi ti faccio sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che montiate guarnizioni di rame o alluminio o chicchessia dovrete sempre far in modo di ripristinare l'altezza di squish originale ... a meno che non cercate di ridurlo ....

basta che precedentemente ne misurate l'altezza col metodo "del filo di stagno" in modo tale da poter operare sempre con una certa "cognizione di causa" ............. :lol:

x vedere se e' il caso di montare una guarnizione (di rame cotto e' meglio perche' e' molto piu' tenero dell'alluminio) basta osservare se ci sono dei evidenti trafilamenti di olio incombusto ... :roll:

altrimenti e' inutile e sono sufficienti i due piani di appoggio della testa e del cilindro ... :wink:

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la guarnizione si mette se trafila olio ? O immagino per diminuire la compressione, tipo se batte in testa ...
... oppure se monti un albero corsa lunga e hai la testata standard del corsa 57 ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...