Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

lo so gianni e ti posso elencare tutte le altre differenze se magari non le conosci tra il 63 e il 64 oltre alle strisce pedana ...scritta con ribattini cioè se hai un 63 dovresti almeno avere i foretti sullo scudo davanti ,chiocciola copri volano di forma e dimensioni diverse direi uniche perchè in una del 64 non ci va su perchè era gia piu' grande ,trattino e non pallino sul manubrio e selettore marce ,asta del rubinetto benzina di disegno e forma diversa ...su questo sono sicuro perchè sono in possesso di un 63 conservato telaio 15xx motore 13xx ...le cose che non sono certo sono la sella perchè era stata sostituita e sembra ci sia una differenza tra il 63 e il 64,la pipetta della candela che pultroppo ne ho una in plastica perchè la sua è stata rotta perchè molto fragile era in bachilite ma penso fino al 65 uscissero con quelle e x ultimo il cavalletto piu' fino che non ho pure questo ma non sono sicuro lo avesse avuto ...ammortizzatore anteriore e cuffia in ferro invece li anno prodotti uguali dal 63 al 65 ,fanale posteriore uguale fino al 64 !...manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nel 64 non c'era l'ingrassatore il copri ventola è uguale fino all'avvento dell'unificata, ventola scomponibile, con piastra d'alluminio copri buchi delle puntine sempre fino al 64 i trattini sul manubrio già nel 64 erano stati cambiati clacson cromato grande con fessure verticali e baffetto centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso assicurare che il copriventola è diverso in tutto x tutto dal 64 ora pero' non so il mese esatto puo' essere che agli inizi del 64 fossero ancora quelli... pero'si puo' gia notare la foto qui sopra mostra il modello 63 mentre la prima foto con la foto tratta dalla vespa tecnica mostra gia quello che mettevano nel 64 si puo' notare che e' gia di disegno diverso! concordo con il clacson il mio è modello 63 anche se anno le stesse dimensioni non mi risulta quello sucessivo sia piu' grande cambia solo il senso delle fessure...in piu' solo nel 63 particolare che non avevo citato il tappo che sta nel vano contachilometri non è in plastica ma in bachilite !manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

OK POSTO UN Pò DI FOTO E MI DITE COSA NE PENSATE.......

per quanto riguarda le strisce delle pedane nn le ho ancora montate e da quello che mi sembrava cosi con una controllata veloce mi sembrava che andavano però, ovviamente se mi dite ciò controllerò bene.....

per la sella nn saprei proprio dire io l ho compata in piaggio nuova.......

per il gancio porta borse chiamaiamolo così nn saprei di sicuro.....

per favore mi confermate se il copriventila è il suo e altre info grazie

ah quasi dimenticavo......ho i buchi per i rivetti, vaspa manuelito se il primo che mi conferma i rivetti per scritta...infatti pensavo che fosse strano che qualcuno avesse fatto i buchi di proposito.per lammortizzatore, dici che li avevano prodotti dal 63 al 65 ma erano originali, perchè boncy nell altro post dice che sono una riproduzione e che nn sono originali.......

Link al commento
Condividi su altri siti

bella hellas complimenti stiamo lavorando in contemporanea... :D:D

il colore è il 301 vero ???

la tua ha i riflessi + verso l'azzurro

la mia (50n-1967) colore 303 tende + verso il verdino molto chiaro

(che dipenda anche dal fondo nocciola la tua e grigio la mia ????)

verifica il porta ruota mi sembra che non debba essere verniciato

chiedi conferma a gli esperti

hai recuperato il km ??

il mio per fortuna dopo kili di svitol sono riuscito a farlo partire senza doverlo smontare :lol:

ciao alfred

P.S :Il vecchio concess piaggio del mio paese (ora chiuso) mi ha detto che dovrebbere avere dei km nuovi a scala 60 come residui di magazzino

se ti interessa ne recupero uno in+ (per ora non so ancora se li ha trovati e quanto chiede)

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di riuscir ad inserirlo questa volta seno' m incazzo sul serio!...partiamo con ordine,caro hellasv.io sono un grandissimo appassionato di vespe con una buona collezzione di vespe alcune restaurate...nutro questa passione da molti anni e guarda caso in particolar modo delle 50 prima serie che oltre al 63 ho pure un 65 e tra un po' mi arriva il 64...o pure l unificata e molte altre ma questo è un altro discorso!ti ho detto questo per il semplice fatto che di vespe ne so qualcosa anche perchè io le devo fare perfette con tutti i loro pezzi originali seno' non le faccio (mi prenderete x matto ma sono fatto cosi),devono essere perfette al 100%!questa vespa del 63 poi che devo restaurare la devo mettete in salotto perchè secondo me è un pezzo da museo visto che è il 500esimo esemplare!!ed è pure tenuta benissimo con quasi tutti i suoi pezzi originali quindi deve essere fatta a regola d arte ..veniamo a te ora:riguardo la scritta devi prendere quella con i ribattini perchè tutte ripeto tutte le vespe 50 63 avevano quella in origine !in piu i fori la confermano!riguardo al copri volano che non vedo in foto tua devi averlo di disegno uguale alla foto che ha messo aramis il due novembre alle 20 :31 come le strisce che sono piu' lunghe sempre in foto!riguardo all ammortizzatore anteriore forse hai compreso male perchè andava in plastica e non penso il mio l abbiano mai sostituito pero'qua mi sto ancora documentando perchè non ho certezze al 100%di sicuro dentro non ripeto non deve avere nessun tipo di molla !il trattino lo devi aver anche sul selettore marce che dalla foto non lo capisco il resto mi sembra tutto originale a parte le manopole troppo scure...poi dovresti essere senza ingrassatore sulla forcella e avere la pipetta candela in ferro!!!non in plastica come tutti pensano fidati sono sicuro al 100%...chiedi pure se hai bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 50 1^ serie- V5A1T-sportello motore piccolo (costoso), motore con volano e copriventola di piccolo diamentro, (diverso in toto da ogni altro modello) (introvabile), cuffia cilindro in metallo (rarissima), manubrio con fusione diversa dalle successive (particolare) (diverso in toto da ogni altro modello) leggermente più lungo e a banana dei successivi, incompatibile quindi tutta la meccanica dei leveraggi cambio e gas delle serie tre marce successive, bobina interna, con pipetta candela in metallo, sella triangolare marca Aquila, fregio parafango ant assente, ruota di scorta di serie installata dietro lo scudo ant, cornice bordo scudo assente ,scritta post assente, scritta ant VESPA 50 adesiva nera, perni leva freno frizione cacciavite a taglio, fanale posteriore in fusione di alluminio in tinta con la carrozzeria (raro), cavalletto fino (introvabile), stecche pedana in gomma, serbatoio e vaschetta portaoggetti di dimensioni particolari (assurdi e introvabili),colori come da tabella vespaforever, tranne il fondo , il fondo è rosso, dico rosso non grigio chiaro.sigla motore 1M, fine produzione e rimanenze 1965.

CAPOSTIPIDE scocca stretta

VESPA 50 2^ serie- V5A1T-tutto idem tranne fanale post nuovo mod. in plastica, come successivi,sella lunga senza cinghia e non più triangolare marca AQUILA, scritta ant in metallo solo per i modelli del 66 fine produzione e rimanenze stimato 1968 (è quella in rosso delle foto precedenti, raro modello integro e perfettamente originale in tutto).

CAPOSTIPIDE scocca stretta

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi veramente per tutte queste informazioni precise.......

caro ALFRED conta km trovato alla bellezza di 100 euro se c e ne fosse un altro ne avrei bisogno fammi sapere grazie mille.....soprattutto nuovo!!!!!!

COSA PENSATE DEL COLORE ...effetivamente ho pensato anch io che tirava un pò all azzurrino però mi sembra ok......

mi hai messo il dubbio per il porta ruota di scorta io l ho pitturato ho fatto la p.....?????????

VESPAMANUELITO ti ho mandato un pm con il mio numero chiamami qquando vuoi veramente.....sei un pozzo di informazioni.....

ok calotta amm in plastica.....

il discorso del manubrio sul manubrio selettore a taglio e sulla leva pallino

adesso se riesco vi posto foto per ingrassatore sella e coprivolano.........

IVANMAGICO tu sostieni che la scritta e adesiva, ma sei sicuro??????qui le opinioni si dividono rivetto o adesiva ......io come dicevo prima ho i buchi il che mi fà pensare che aveva i rivetti......

FANALINO POSTERIORE TROVATO metto la foto alla bellezza di 140 euro mi vergogno......

CAVALLETTO DIAMETRO 11 TROVATO posterò la foto e mi dite se è quello......

PER LA BOBINA INTERNAio avevo la modifica con quella esterna...dicono che l interna crea problem, di conseguenza con la modifica anche la pipetta ovviamente non è originale......

immagino che il gancio cigno è assente

Link al commento
Condividi su altri siti

Hellas: è il suo...

Risposte sparse:

La mia del'64 ha il copriventola come da vespa tecnica (mi ricordo ora di aver visto anche l'altra tipologia, probabilmente dei modelli precedenti).

Essendo di colorazione rossa ha la scritta ant. ADESIVA cromata (è l'unica colorazione che la ha) senza chiodini dal 64, quelle precedenti sono di colore BLU con ribattini.

Il porta ruota va verniciato in tinta, almeno se si parla di quello originale del prima serie che ha hellas.

Il manubrio con il trattino probabilmente è stato cambiato dal numero di telaio 6961 in quello di hellas è stata cambiata la manopola perchè danneggiata o forse è il solito mescolone della Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...