Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il pedale freno con cosa lo ha fatto ?? zincato ???

ho visto che in commercio ci sono le bombolette x zincatura a feddo

secondo vooi va bene ???

(dalle mie parti non trovo nessuno che faccia zincature)

il nottolino ti conviene ricomprarlo nuovo (3-4 euro compreso rivettino)

a parte che per carteggiarlo bene devi toglierlo e cmq a carteggiarlo rischi di togliere la cromatura ecc.

Ps. per la scritta (piaggio made in italy), se prendi la tua sella dal pascoli, se non ti disturbo troppo, prendine pure 1 per me

(visti i dubbi e le divergenze è meglio averla a disposizione)

poi ci si sente x il pag. e spediz.

ciao grazie alfred

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry,

che collante hai usato per lo stemmino rett. sullo scudo ?? normale biadesivo o colle tipo attak o simili ???

ah!!! in 2 ammalati ........sarà la VESPITE ????

auguri e non andare in garage come ho fatto io che poi è peggio (oggi febbre a 39) sic!!!!

mannaggia alla VESPA

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per lo stemmino ho usato un biadesivo che è una bomba iper sottile, che nn lascia nessun residuo, e un rotolo e lo modelli e tagli con il taglierino.....un lavoro splendido.....io con la bomboletta di zinc a freddo avevo fatto amm in metallo che avevo fidati sono dei bei prodotti!

grazie per il nottolino lo compro nuovo......

ma non ho capito vuoi la sella o la scritta perche la sella sono 160 euro la riproduzione e250 l original....immagino che vuoi la scritta.....ti interessa la sella in foto qui sopra la vendo l ho comprata in piaggio!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SCRITTAAAAA... dai, sii serio, pur tra VESPISTI, non ti farei mai anticipare tanti soldi, :twisted::twisted:

la sella come vedi sopra l'ho già, ma siccome c'è molta incertezza sul tipo di scritta, , volevo averla a disposizione per eventualmente cambiarla..

Non volevo fare un ordine apposito solo per la scritta, tutto qui

ripeto cmq, se non ti creo problemi ..

Quanto ti è costato rifare il motore ???

sabato scorso ho ritirato il mio,

ho messo l'elenco spese nel mio post

ciao alfred

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti dubbio sulla riuscita del colore.....qualcuno riesce amettermi una foto del verde 301 appena fatto......mi stanno sorgendo dei dubbi...la differenza sembra minima però volevo confrontarlo con un altra per capire bene.......ho un pensiero che nn mi fà dormire.......perchè asomiglia maledettamente all azzurro nel post di curzio il 400 se nn sbaglio e se qualcuno mi fà vedere anche il 303 tipo alfred che mi sembra la sua 303 ????grazie......... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hellas

se hai fatto fare la tinta come da codice, non aver dubbi ..... è giusto

ho provato a mettere fianco a fianco varie foto cod. 400 - 301 - 303

ma secondo me dalle foto non si avrà mai la certezza,

dipende in che risoluzione di luce, (notturna/diurna) con o senza flasch, impostazione della singola fotografia ecc ecc

per non dire se poi la foto è stata schiarita/scurita ecc con i normali photoshoop o simili

dovremmo trovarci tutti insieme e paragonarle a parità di luce

Dai, finiamo sti 50ini (1- 2^ serie, unificate/allungate) e organizziamo

una gitarella

(forse è meglio aspettare almeno fino a pasqua) :P:P

a proposito tu a che punto sei ??

io ho appena rimesso i cavi e guaine ... credevo peggio...

sono leeeennntooooooooo .......e soprattutto manca il tempo

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa situazione sono lento e poco tempo.........ho passato tutti fili e guaine....settimana prossima mi arriva la sella e la mando a pitturare con il cerchio di scorta che mi sono dimenticato......il motore dovrei averlo per dopo santo stefano........penso che prima della fine delle ferie la mia sarà pronta!!!!!!!!!!!!!!poi andrà a casa del carrozza che mi darà tutti i ritocchini......

PER LA GITA POTREMMO GIà PREDEFINIRE IL VIAGGIETTO IO PENSAVO AL GIRO DEL LAGO CON BARETTI!!!!!!!!!!!!nn vedo l ora dobbiamo farlo per forza ci tengo teniamoci in contatto ciao a presto.......

il codice è quello sono sicuro,ma mi hanno fatto venire dei dubbi mah...stiamo a vedere......

Link al commento
Condividi su altri siti

bè alfred sei mitico......oggi ho parlato con esaminatore asi, e mi ha detto che è difficile anche con il codice giusto che siano tutti uguali, che il mio anche se tende leggermente e dico leggerisdsimamente all azzurro va benissimo e che nn c e nessun problem..........targhettina asi arrivo.................volevo farla fmi ma per i 50 nn danno la targhetta........peccato!!!!!!!ciao alfred e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hellas ti ho mandato una email ...comunque si dai ha conti fatti il colore ci assomiglia molto ho guardato i vari pezzi verdi che ho diciamo che forse il suo colore originale era pero' piu' tenue il tuo è risultato un po' piu' forte ,magari dipende da una quantita' maggiore sara' x questo che risulta un po' di piu' sull azzurro...ma nel complesso è comunque il suo

Link al commento
Condividi su altri siti

si dai, ho ricevuto delle sicurezze anche da persone esperte ho fatto una lunga chiccherata con questo esaminatore e mi ha tranquillizato........sono andato a vedere la sella è veramente bella, hai risolto il dilemma delle altezze???????gran botta di culo, ma spiegami dove l hai trovata, mantova ho capito però.........complimenti.........ci sentiamo per tel......

Link al commento
Condividi su altri siti

venerdì pomeriggio sono dal mecca, farò la super visione per imparare come rifare un motore....mi mancano giusto due dritte per capire un pò di cose, e finalmente cercare di rifarmi i motori da solo...lunedì me lo consegna e via di rimontaggio......PROMETTO CHE PRIMA DELLA METà DI GENNAIO LA FINISCO.....fatemi un imbocca al lupo.....ahahahah ci siamo quasi......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

x hellasverona80

bravo incomincia da solo per i motori anche perchè i motori della vespa sono ridicoli per semplicità e poi risparmi un sacco di soldi

io ho finito per conto di un amico di chiudergli il motore di una 125 del 1948.

l'unica cosa che può essere difficile per un motore della 50 e quello di cambiare le molle e le sfere sul selettore cambio ma con pazienza si fa pure quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...