funkster Inviato 23 Luglio 2004 Segnala Inviato 23 Luglio 2004 il suddetto cavo della mia vespuccia (50 del 64) è ridotto davvero male... vorrei, anzi dovrei, cambiarlo qualcuno mi spiega come fare? o eventualmente mi da il link di qualke sito dove è spiegata per bene l'operazione... magari in italiano.... dove compro il cavo a milano? ne serve uno specifico o sono tutti uguali?quanto costa +o-? thanks! Cita
funkster Inviato 23 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2004 mi sono distratto ed ho sbagliato sezione... passasse di qua un moderatore magari potrebbe spostare il topic... scusatemi... Cita
sbindola Inviato 23 Luglio 2004 Segnala Inviato 23 Luglio 2004 Semplicissimo: 1-Sgancia il filo del freno dal tamburo con una 13 2-Sotto la pedana,devi svitare le 3 viti del pedale del freno in modo che venga via il blocchetto. 3-Stacca il cavo del freno che è bloccato da un fermo 4-Sfila il filo dalla guaina 5-Compra la guaina e il filo uguale,aggancia bene le 2 guaine (nuova e vecchia)(agganciale sfilacciandole e attorcigliando i fili) e tira la vecchia in modo che passi la nuova!!! 6-Infila il filo nuovo,aggancialo al blocchetto,rifissa il blocchetto con le tre viti e attacca il filo al tamburo!!! p.s.:Alcuni vendono la guaina già a misura con il suo filo.Se prendi quella devi prima togliere la guaina vecchia,poi inserire la nuova sperando che passi tranquillamente come dovrebbe!!! Ciao e buon lavoro!!! Cita
funkster Inviato 23 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2004 grazie! ora mi rimane solo da sapere dove comprare il tutto... Cita
Marcy Inviato 23 Luglio 2004 Segnala Inviato 23 Luglio 2004 credo che inn qualsiasi ricambista / meccanico lo abbia. è un cavo in acciaio (credo o cmq metallo lucido) un po' più grande dei cavi cambio o dell'acceleratore e NON HA nessuna pallina o fermo alle estremità . Ho capito solo oggi che basta sfilare tutta la scatoletta ruotandola e muovendola in qualche modo!!! Cita
sbindola Inviato 23 Luglio 2004 Segnala Inviato 23 Luglio 2004 Qualsiasi piaggio centre!!! Il fermo ce l'ha per farlo rimanere attaccato al blocchetto!!! Cita
Marcy Inviato 24 Luglio 2004 Segnala Inviato 24 Luglio 2004 Scusa sbindola ma io sono andato a comprarlo dal meccanico e me l'ha dato senza fermo dicendo che va bene così. Premetto che non lo ho ancora smontato. Quindi non va bene il filo senza fermo (ovvio a meno di mettere un fermo che si stringe, tipo quelli del cambio)?? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** 7° RAID NOTTURNO DOLOMITI: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa 150 del 2007
Da MoMa73, in Vespe Automatiche
Vorrei acquistare una PX sono in cerca di consigli! 1 2
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
fine restauro VBA del 58
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Sospette incongruenze a libretto - Vespa PK50s 1 2
Da Grillopk50, in Vespe & incartamenti