Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il suddetto :lol: cavo della mia vespuccia (50 del 64) è ridotto davvero male... vorrei, anzi dovrei, cambiarlo

qualcuno mi spiega come fare?

o eventualmente mi da il link di qualke sito dove è spiegata per bene l'operazione... magari in italiano....

dove compro il cavo a milano? ne serve uno specifico o sono tutti uguali?quanto costa +o-?

thanks!

Inviato

Semplicissimo:

1-Sgancia il filo del freno dal tamburo con una 13

2-Sotto la pedana,devi svitare le 3 viti del pedale del freno in modo che venga via il blocchetto.

3-Stacca il cavo del freno che è bloccato da un fermo

4-Sfila il filo dalla guaina

5-Compra la guaina e il filo uguale,aggancia bene le 2 guaine (nuova e vecchia)(agganciale sfilacciandole e attorcigliando i fili) e tira la vecchia in modo che passi la nuova!!!

6-Infila il filo nuovo,aggancialo al blocchetto,rifissa il blocchetto con le tre viti e attacca il filo al tamburo!!!

p.s.:Alcuni vendono la guaina già a misura con il suo filo.Se prendi quella devi prima togliere la guaina vecchia,poi inserire la nuova sperando che passi tranquillamente come dovrebbe!!! :D

Ciao e buon lavoro!!!

Inviato

credo che inn qualsiasi ricambista / meccanico lo abbia. è un cavo in acciaio (credo o cmq metallo lucido) un po' più grande dei cavi cambio o dell'acceleratore e NON HA nessuna pallina o fermo alle estremità .

Ho capito solo oggi che basta sfilare tutta la scatoletta ruotandola e muovendola in qualche modo!!!:)

Inviato

Scusa sbindola ma io sono andato a comprarlo dal meccanico e me l'ha dato senza fermo dicendo che va bene così. Premetto che non lo ho ancora smontato.

Quindi non va bene il filo senza fermo (ovvio a meno di mettere un fermo che si stringe, tipo quelli del cambio)??

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...