Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti scusate ve vi "rompo ancora"........dato che ho avuto problemi sulla mia vespa e devo per forza aprire il motore ho deciso di fare il blocco nuovo, i pezzi che avevo intenzione di mettere sono:

cilindro 115 malossi

carburatore 19 o 22 a trombetta (ditemi voi qual'è meglio per questa configurazione)

rapporti 22/63

volano originale alleggerito

albero originale anticipato

marmitta proma

4 zirri (questa me l'ha detto un amico di metterla ma io non so nemmeno cosa sia....se me lo potete spiegare...grazie)

e cambiare tutti i cuscinetti

inoltre se sapete i prezzi per anticipare l'albero,alleggerire il volano, la 4 zirri e la somma di tutti i cuscinetti me lo potete dire?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la quarta zirri cosa sui 200.

è una quarta più corta dell'originale, e serve per motori con coppia molto alta (non alte nel senso che ce ne hanno tanta, ma nel senso che la coppia massima si esprime ad un numero elevato di giri)

c' è un'altra 4^ accorciata, meno di quella zirri e costa molto meno

i cuscinetti spendi sui 30-40 euro

l'alleggerimento del volano, dipende da quanto ci mette il tornitore a fare il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti scusate ve vi "rompo ancora"........dato che ho avuto problemi sulla mia Vespa e devo per forza aprire il motore ho deciso di fare il blocco nuovo, i pezzi che avevo intenzione di mettere sono:

cilindro 115 malossi (occhio che ha la camicia molto sottile)

carburatore 19 o 22 a trombetta (ditemi voi qual'è meglio per questa configurazione) (se lo spingi

rapporti 22/63

volano originale alleggerito

albero originale anticipato

marmitta proma

4 zirri (questa me l'ha detto un amico di metterla ma io non so nemmeno cosa sia....se me lo potete spiegare...grazie)

e cambiare tutti i cuscinetti

inoltre se sapete i prezzi per anticipare l'albero,alleggerire il volano, la 4 zirri e la somma di tutti i cuscinetti me lo potete dire?

grazie mille a tutti

Tenendo conto del 115 malossi, ti consiglio di raccordare i carter, e allargare i carter, la 22/63 va bene per quella configuraiozne, la tiri bene come albero prendi un mazzuchelli anticipato, la 4°non serve come già detto, i cuscinetti in ebay ho trovato 2 settimane fa il kit con tutti i cuscinetti a 37 euro spese incluse, subito comprato, infine ti consiglio un 22 di carburatore o, fai prima con un phbl24 con collettore dedicato e airbox della polini 5 fori

Link al commento
Condividi su altri siti

sui 30/40 euro

:shock::shock:

io direi fra i 50 e 80 da un meccanico onesto, SOLO raccordare e allargare

per raccordare e allargare i carter se ti prende 80 euro denuncialo per usura.

molto diverso è il discorso se mette le mani ANCHE al cilindro ma se lavora solo i carter, come mi è parso di intendere, è un lavoro di 1 ora al max ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono stato dal mio preparatore e ha confermato quello che avevate detto voi sui prezzi dell'elaborazione carter,anticipo albero e alleggerimento volano.......

intanto ho già comprato il gas rapido modello motocross......volevo sapere come si monta e se è normale ke ora non avendo il filo la manopola del gas fa quasi un giro completo?.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...