Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

mi associo!!! a me basterebbe anche uno digitale, più piccolino e meno "fashion" ma che funzioni... purtroppo la top performance non li fa più!!!

grazie mille a chi ne sa di più!

Corrado

Inviato

e beh!

eh eh eh

soprattutto perchè con la forcella del quartz (che io ho e tu no eh eh eh sono bastardo lo so) il contakm non va e mi fa tristezza quella povera lancetta inesorabilmente ferma......

ah ah ah ah

ci si vede Mercoledì!

Inviato

vanno bene anche per 4 tempi..i giri son giri no?

Cmq di solito questi contagiri hanno 2 cavi uno rosso e uno nero e basta collegarli alla massa e al + delle luci..detto fatto..

altri hanno tre cavi e uno va collegato alla candela ma non so come aiutarti...

La mito non so..guarda quanti cavi sono! Vanno bene pure i modelli per i malaguty ( fifty ecc) o i vari 50 sportivi...

Inviato

se hanno due fili, uno è massa e l'altro sulle punte o sulla bobina; sicuramente è un analogico. I contagiri digitali hanno bisogno di due fili x l'alimentazione (positivo 12 V e massa) ed un filo che porta gli impulsi dell'accensione.

Inviato

e invece no!

perchè io ho il contagiri di un 4t monocilindrico, che fa una scintilla ogni 2 giri. se il contagiri si basa sul numero di scintille come credo sia, alla fine la vespa fa1000 giri, e lui te ne segna 2000.

infatti io ho trovato un bellissimo contagiri CEV, e una volta collegati i fili (uno a massa, l'altro al positivo) mi segna il doppio dei giri che effettivamente fa. (a meno che la mia vespa non superi agilmente gli 8000 a metà acceleratore).

da qui nascono tutti i miei dubbi!!!

c'è un trimmer per la regolazione, ma modifica al massimo di 500 giri....

morale della favola: al mercatino di DUEVILLE era pieno di contagiri ma........... QUALE PRENDERE?????

Inviato

soprattutto perchè con la forcella del quartz (che io ho e tu no eh eh eh sono bastardo lo so) il contakm non va e mi fa tristezza quella povera lancetta inesorabilmente ferma......

ah ah ah ah

ci si vede Mercoledì!

e invece caro mio la forcella l'ho trovata .... forcella della sfera seconda generazione con freno a disco uguale a quella del quatz...devo solo trovare dove piazzare tutto il resto del plasticone...(anzi se senti in giro..120/100 euri funzionante fermo da 1 anno ovviamente senza forcella e impint frenante !!!!)......

Cacchio non avevo mai valutato il discorso del conta km :cry::cry::cry:

Inviato

Veramente alex un contagiri digitale ha solitamente due fili e usa la freq dell'alternata per contare i giri ( ne hai uno propio sul tuo T5 controlla..ha due fili )

X piace: a volte hanno un ponte interno che permette si selezionare il N├é°di giri..aprilo e controlla che non abbia qualche ponticello mobile.

Inviato

Potresti rifare il fondino dove è stampata la scala con la scala che serve a te (scusa il gioco di parole)

Smonti il contagiri, tiri via il fondino, lo scannerizzi e cambi i numeretti, sennò prendi il diametro e ti rifai il fondino come più ti piace..la lancetta mica lo sa su che numero si va a mettere.. eh eh..

Inviato

ma non esistono contagiri digitali economici? 100euro e passa sono tanti! Cioè secondo voi la soluzione più economica sarebbe andare dal rottamaio a raccattarne uno tipo di una moto 2t? Oppure tipo il fifty?

Di quale moto consigliate? uno bello esteticamente e dettagliato tipo che arrivi a 12.000 giri?

grazie ciao

Inviato

Se qualcuno mastica un pò di elettronica può pensare di farselo..non è complessissimo.

In giro si trovano anche i classici kit di -nuova elettronica- o -gbc- con il circuito stampato gà preforato e i vari componenti..

La cosa positiva è che per la vespa bastano contagiri a quattro cifre, quelli a cinque oltre a essere un pò più complessi per via del controller sono anche difficili da trovare in kit.

Inviato

un mio amico ha montato quello dell'nrg mc3. La misura è giusta per una small frame ed è analogico...Solo che io è 2 mesi che lo cerco e non sono ancora riuscito a trovarlo! QUando sai qualcosa da TURBOBESTIA lo puoi scrivere qui sul forum=^??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...