Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho appena acquistato una 150 sprint, ma sul libretto mancano alcuni particolari, e mi piacerebbe sapere qlcs di piu', tipo l'anno di costruzione, e se volessi restaurarla il colore esatto, e l'allestimento originale, per esempio mi sembra che uscisse con doppio sellino

Vespa Sprint 150

Data di costruzione: NON LA SO (vorrei saperlo da voi)

Data di immatricolazione: 01-04-1968

Stemma rettangolare

Telaio: VLB 054986 ( non appare la sigla vlb1t ???)

Motore: VLB1M (nessun numero riportato sul libretto)

Targa: FO 97233

Situazione burocratica: regolare

Condizioni: CONSERVATA DA RESTAURO NON ORIGINALE

56f2c97320cc9_VESPA2.jpg.c30a4e40535824a

lastscan.jpg.eb5c2c5c4dd97de2c98f003fbbd

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 262
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Scusa ma ti rifai a quanto riportato sul libretto od hai controllato anche quanto riportato sul libretto di circolazione e basta, perchè in questo l'addetto ha scordato di trascrivere prima di numeri la sigla VLB1T.

Per fugare ogni dubbio controlla il numero sul telaio che è posto sotto la pancia sx ed il numero del motore che è scritto sul braccio anteriore del motore lato volano.

DSCN3548.jpg.1f1600203c8dd3680f0c2b9b349

DSCN3560.jpg.ac4ab0acb0847b8e1c8f3eafb8b

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica i numeri del telaio e del motore come dalle foto che ti ho allegato se i numeri corrispondono sei ok. Su questo link immettendo i numeri del telaio vedi l'anno di costruzione Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Vespa Epoca Piaggio inoltre nella sezione download del sito trovi molti dei manuali che ti potrebbero servire.

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Nuovo iscritto vorrei partecipare al censimento

Vespa Sprint 150

Data di costruzione: 1967

Data di immatricolazione: 01-07-1968

Stemma rettangolare

Telaio: VLB 1t/589..

Motore: VLB1M/587..

Targa: pn/54..

Situazione burocratica: regolare

Condizioni: vorrei avere qualche consiglio di qualcuno che ne sa' di piu' riguardo al modello

071.jpg.2d7c7168618b390c61cfca5cc1a7bb4e

072.jpg.5e3659f3788b9a3127b23ea1d6558100

073.jpg.5a3aad4d0d61c091a98f50bfdf4f5ea8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da come la descrivi e dallo stemma rettangolare noto incongruenze e sono: serratura bauletto se prima serie(come da logo) dovrebbe essere ad oliva, fanale posteriore con tettoia tipo gl e scritta scudo dovrebbe essere solo sprints. Il tutto mi fa propendere verso stemma scudo esagonale e quindi II serie.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho scritto una cavolata, sullo scudo va VespaS ti chiedo scusa dell'errore! A volte la vecchiaia incalza........

Comunque, dato che mamma Piaggio a volte ha fatto dei miscugli con i pezzi potrebbe anche aver recuperato un telaio prima serie completandolo con pezzi della seconda. La vespa dalle foto pare messa bene, se deciderai di fare un restauro potrai fare le correzioni a prima serie integrale se la conservi lasciala così.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

...aggiungo una foto anche del frontale.

Ci vorrebbe qualcuno che raccogliesse le info sull'evoluzione della Sprint in base ai numeri di telaio.

Io l'ho acquistata dal primo proprietario che l'aveva targata UD e poi, cambiando residenza, si era spostato in provincia di PN.

E' uno dei primi modelli e tutti i suoi componenti sono originali tranne la sella. La sua era in restauro al momento delle foto ma è comunque una sella biposto.

Ad oggi la uso regolarmente tutti i giorni per andare al lavoro percorrendo 3-4000Km all'anno.

Ho anche una Vba1T del 59 (in restauro conservativo, se ci riesco) e una 50L del 67 restaurata

Saluti a tutti i vespisti

56f2ccfd21c22_Davanti-Copy.jpg.b486ed954

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

buongiorno da Caserta....sono lieto di presentarvi la mia Sprint:

Vespa Sprint 150

Data di costruzione: 1968

Data di immatricolazione: 02/01/1968

Stemma Rettangolare

Telaio: VLB1T 078XXX

Motore: VLB1M 031xxx

Targa: CE xx

Situazione burocratica: documenti e iscrizione asi regolare

Condizioni: in fase di restauro ( a breve foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti

Vespa Sprint 150

Data di costruzione: 1965

Data di immatricolazione: 07-03-1967

Stemma rettangolare

Telaio: VLB1T 020xx1

Motore: VLB1M 

Targa: AO

Situazione burocratica: regolare

Condizioni: conservato

 

libretto-4.jpg

 

libretto-3.thumb.jpg.5d1746c0dedeb498f08bbff8d90d4146.jpg

fr.thumb.jpg.803ffe98a1000c5e4fead0a8192ebda7.jpg

dx.jpg

sx.jpg

re.jpg

Modificato da diegus
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...