Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 262
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

vespa nn mia ma di un amico fraterno.... fatta acquistare e sto seguendo il restauro, quindi come se fosse mia :)

Vespa Sprint 150

Data di costruzione: 1966

Data di immatricolazione: 18/02/1966

Stemma RETTANGOLARE

Telaio: VLB1T 26XXX

Motore: VLB1M 25XXX

Targa: CT 098XXX

Situazione burocratica:REGOLARE

Condizioni: RESTAURO IN CORSO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ecco la mia:

Vespa Sprint 150 immatricolata nel 1966 ma di produzione 1965

stemma rettangolare

telaio: VLB1T 026xxx

targa: SA5xxxx

condizioni: in fase di restauro

scritta anteriore vespa s blu

scritta posteriore vespa sprint blu

(che purtroppo non riesco a trovare!!)

Modificato da angelodeg
numero targa e foto vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Sprint 150

Data di costruzione: 1969

Data di immatricolazione: xx/xx/1969

Stemma esagonale

Telaio: VLB1T XXXXX (non ho i documenti al seguito)

Motore:VLB1M xxxxxx (non ho i documenti al seguito)

Targa: CT XXXXX

Situazione burocratica: documenti in regola

Condizioni:ho finito i lavori di carrozzeria, in fase di assemblamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti sono nuovissimo di forum e mi presento col mio primo tentativo di restauro.....

Vespa Sprint 150

Data di costruzione: 1965

Data di immatricolazione: 07/09/1965

Stemma rettangolare

Telaio: VLB1T 013XX

Motore: VLB1M xxxxxx

Targa: MI xx

Situazione burocratica: radiata

Condizioni: in restauro

[ATTACH=CONFIG]50586[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]50587[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Volevo comunicare ai possessori della Sprint primo modello con scritte blu che sono disponibili da I Ricambi della Vespa - Vendita ricambi, accessori, targhette, pedane grezze, contachilometri, ammortizzatori, pneumatici (fascia bianca), specchi retrovisori, selle, commutatori, clacson, fanali

Io le ho appena acquistate.

Saluti a tutti.

... una domanda per Tony ... sono andato a curiosare su questo sito e ho trovato le famose scritte blu di cui allego fotografia ...

09-DZ-080-CI_BIG.jpg

10-DZ-077-CI_BIG.jpg

... il venditore specifica che sono di alluminio e di colore blu notte ... ti sembrano buone ? ... che te ne pare del colore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao ci siamo contattati nel luglio 2010 quando finalmente avevo recuperato i pezzi della mia Sprint. ora ho praticamente finito il restauro e ti invio i dati della Vespa.

Vespa Sprint 150

Anno di costruzione: 1965

Data di Imm.ne : 31/07/1965

Telaio: VLB1T01XXXX

Motore: VLBM01XXXX

Targa: VR8XXXX

Situazione burocratica: regolare mai radiata

Restauro praticamente finito

Allego Foto

[ATTACH=CONFIG]52896[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52897[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52898[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52899[/ATTACH]

A proposito del colore delle scritte della Vespa informo che la mia ha sempre avuto le scritte argento e non blu.

Ciao, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!!!

Vespa Sprint 150

Data di costruzione: 1968

Data di immatricolazione: xx/xx/1969

Stemma esagonale

Telaio: VLB1T 083XXX

Motore: VLB1M xxxxxx

Targa: BI xx

Situazione burocratica: regolare ma reimmatricolata nel 1997

Condizioni: restaurata/conservata

[ATTACH=CONFIG]53041[/ATTACH]

Vi chiedo solo due info: visto l'anno di costruzione che manopole deve montare? Ora sono nere ma ho il dubbio che vadano grigie e con il logo esagonale? La sella è blu scura ma senza scritte e senza bottone (ha la leva). E' corretta?

Nel caso siano entrambi errati avete modo x cortesia di postarmi dei link in cui trovare manopole e sella? Grazie mille!!!

Paolo

Modificato da Alien182
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti colgo l'occasione per presentarmi...

Vespa Sprint 150 anno 1967

stemma rettangolare

telaio: VLB1T 047xxx

targa: SR

condizioni: restaurata da 2 anni

ho comprato da 2 mesi questa vespa ma vedendo le vostre penso che ci sia molto lavoro da fare per metterla in perfette condizioni,ho 2 dubbi il primo è il fanale posteriore che c'è montato quello con il tettuccio,poi l'altro è il contachilometri quello montato ha la scala 0/110 e volevo sapere se è originale perchè volevo cambiare i pezzi perchè sono cotti dal sole.

[ATTACH=CONFIG]53089[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]53090[/ATTACH]

La cosa positiva che è già a registro storico.quello che mi chiedo è come mai l'hanno fatta passare se ha il faro sbagliato?

Modificato da minojosh
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Aggiungo la mia sprint

Vespa Sprint 150 anno 1968

immatricolazione 1969

stemma esagonale

Telaio VLB1T 065***

Motore VLB1M

Targa BR *****

Condizioni in fase di restauro

Vi chiedo aiuto, so che l'argomento scritte è abbastanza complesso ma avrei bisogno di un consulto:

Credevo che con lo stemma esagonale in automatico andasse sullo scudo la scritta "VespaSprint" e sul retro 150Sprint.

Dopo averla sabbiata ho notato un po' troppi buchi...ed ho provato la scritta VespaSprint ma non va... Devo immaginare che vada la scritta "VespaS" e quindi dietro la scritta "VespaSprint". Non ho ancora avuto la possibilità di fare la prova...

Che ne pensate?

Un'altra curiosità: la forcella di che colore va fatta? alluminio o colore vespa?

E per ultimo: il contachilometri deve arrivare a 120? (purtroppo il mio è distrutto...poi vi racconto in cosa era stata trasformata dai vari proprietari e comunque anche la mia era rossa!!! Sembra una epidemia!!)

Grazie a tutti e presto posterò un po' di foto per farvi vedere l'avanzamento dei lavori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve, sono un nuovo iscritto, mi chiamo maurizio ho 62 anni, ex uff. di Marina pensionato, nato a pesaro dove a 19 anni ho comprato questa sprint che vi presento. L'ho usata due anni da studente poi è rimasta ferma conservata in garage nella casa paterna per 38 anni. Qualche anno fa l'ho trovata radiata d'ufficio ma con pazienza l'ho ripulita con qualche lavoretto poi iscritta con tanta pazienza e spese al registro storico FMI. La vespa è tutta originale compresi gli accessori e soprattutto i documenti. Km effettivi 21000 circa. I lavori eseguiti sono stati:

Sostituzione puntine e candela. Sostituzione guarnizioni pancia e gommini del cavalletto. Acquisto nuovo tappetino e specchietto retrovisore. Smontaggio serbatoio e sua pulizia interna con sbattimento di briciole di vetro. Sostituzione spugna sella e riverniciatura struttura metallica e molle. Riverniciatura dei cerchioni. Cambio gomme. Pulizia generale.

Gli accessori dell'epoca ormai rari, disponibili sono: Paraurti montato sul parafango anteriore. Parabrezza in plexiglass con due adesivi d'epoca. Staffa in alluminio per ruota di scorta. Pedanina retrattile per trasporto in laterale di passeggera. Una marmitta supplementare con due tubi di scarico come si usava fare almeno dalle mie parti. La verniciatura di colore grigio metallizzato è ancora in buono stato e tutti mi hanno sconsigliato di riverniciarla asserendo che è meglio un buon conservato che un riverniciato che copre tante pecche.

Adesso, pur assicurata, dorme nel mio garage perchè non ho mai tempo di usarla. Ho partecipato due volte a raduni in regione.

A volte sono tentato di venderla per liberare spazio in garage ma non ho idea di quanto chiedere. Qualcuno può azzardare una valutazione e suggerirmi il modo più adatto per venderlaimgp7923e.th.jpg

Grazie ,maurizio

Aggiungo i dati che dimenticavo di inserire:

Vespa sprint 150

Costruzione : 1969 almeno credo

Immatricolazione:2 luglio 1969

Stemma: esagonale

Telaio: VLB1T 087229

Motore: VLB1M 4 marce

Targa: PS 62861

Documenti: Tutti Originali, Iscritta moto d'epoca FMI

Condizioni:conservato in ottimo stato

Modificato da maupensa
dimenticavo di mettere i dati
Link al commento
Condividi su altri siti

e invece si!

esiste la 1 la 2 la 3 e tanto meno la 4!

le ho inventate io e quindi esistono!

nn ho aperto questo post per ricevere polemiche ma per avere maggiori informaioni sul modello sprint I serie rispetto alla II serie sprint veloce

Ciao Tony sono nuovo di questo forum, e ho visto che sei molto aggiornato sulla vespa 150 sprint, ti volevo chiedere un'informazione sulla vespa sprint che ho acquistato ieri.

La vespa mi è stata venduta da una persona molto fidata, un amico di famiglia che l'ha acquistata il 24/03/1967 ed è sempre stata sua ed era ferma dal 1976, il signore mi ha detto di aver cambiato la sella, infatti è quella del px e le manopole ma non ricorda di aver cambiato o meno le leve di freno ant e frizione, inoltre in quell'epoca gli ha applicato anche delle obriobose frecce, ma ho il dubbio sul colore della carrozzeria che è un azzurrino metallizato, mentre io la vespa 150 sprin l'ho vista sempre e solo grigio metalllizzato, tranne che per un unico modello restaurato che ho trovato in vendita su interrnet, praticamente uguale alla mia.

Il signore mi ha confermato più volte di non averla mai rivernicita e che è del colore originale, ed anche il carrozziere mi ha detto che non è stata riverniciata a suo parere perchè sotto la vernice azzurra c'è subito il fondo, prova a guardare le foto che ti posto così come l'ho portata a casa e per favore dammi una risposta così mi regolo per un restauro conservativo od integrale.

La vespa davanti ha il logo rettangolare ed il fanale posteriore con il cupolino in plastica grigio

Vespa Sprint 150 anno 1967

stemma rettangolare

telaio: VLB1T 0377***

targa: MN57***

condizioni: Dubbio su restauro conservativo o totale.... in base alla risposta a quanto sopra in regolacon documenti non radiata

Modificato da tref00
aggiunta dati
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che si stata riverniciata...si nota anche dalle viti del parafango che sono appunto verniciate e non dovrebbero esserlo e soprattutto è un celestino che non corrisponde all'azzurro metallizzato originale. Le manopole non sono originali (devono essere bianche) le leve freno/frizione sono quelle senza il pallino finale e le guarnizioni devono essere bianche.

Colgo l'occasione per vedere se qualcuno sa togliermi un dubbio: cercando il codice colore della vespa sprint, su tutti i siti porta come unico colore l'azzurro metallizzato cod. 1.268.0110 ma vedendo in giro ce ne sono molte grigio metallizzato? Questo grigio è una valida alternativa (forse solo per la serie con stemma rettangolare) o è un adattamento per chi non ama l'azzurro metallizzato? E soprattutto il codice di questo grigio metallizzato qualcuno lo conosce?

Sono in fase di restauro e sono arrivato alla scelta del colore...sono più propenso per il grigio metallizzato ma allo stesso tempo non voglio un "falso"!!!

Ho comunque notato differenza tra sprint dello stesso colore...probabilmente derivante dalla mano del carrozziere che la vernicia.

Grazie a tutti per l'aiuto

Arturo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che sono cambiati gli ossidi metallici nelle nuve vernici. Seguardi il platone dei colori max mayer , l'azzurro metallizzato cod. 1.268.0110 non è azzurro ma un grigio met. Io ci sono impazzito con la mia, ma una volta esposto al sole tende ad avere una nota di azzuro che si avvicina molto all'originale.

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve

sono massimo, nuovo iscritto

abito a torino

ho salvato da taglio un telaio sprint 150

ho iniziato il recupero dei vari pezzi

i dati:

vespa sprint 150

data di costruzione 1967

data di immatricolazione xxxx (manca targa)

stemma rettangolare

telaio VLB1T 0437xx

motore xxxx (trovato motori con sigla VLB1M xxxxx)

targa xxxx

sitazione burocratica xxxx

condizioni telaio smontato motore da revisionare ricerca altri pezzi

particolari

scritta anteriore (manca) da contorno vespa s (tre fori)

scritta posteriore vespa sprint (blu)

vernice di fondo grigio

targa (o meglio residuo angolare di targa) avvitata direttamente su scocca con bulloncini

saluti massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao amici!

<mi presento ala veloce;mi chiamo Moreno,ho 40 anni e sono di Umago Croazia.Ho 3 Vespe;Sprint 150 del 69",promavera et3 del 80" e in fine l'ultima presa l'anno scorso la GTS 300 :cool: Ho deciso di restaurare la sprint e metto subito i miei dati cosi vediamo se e' tutto apposto _salti

Vespa sprint 150

data di costruzione 1969

data di prima imatricolazione 1970

stemma sulo scudo anteriore: Vespa sprint

stemma posteriore : 150 sprint

telaio VLB1T 0104XXX

[ATTACH=CONFIG]56649[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]56650[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]56651[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

colgo l'occasione per presentarmi visto che mi sono iscritto da poco.

Mi chiamo Fabio, ho 27 anni e vivo in provincia di torino, ho iniziato da un po' il restauro di una vespa sprint 150 del 1967.

Vespa sprint 150

data di costruzione: /

data di prima immatricolazione: 1967

targa: TO 26xxxx

telaio VLB1T 0503xx

targhetta scudo anteriore: Vespa S. (blu)

targhetta posteriore : Vespa sprint (blu)

stemma rettangolare

purtroppo mi har rubato il pc con le foto dell'inizio del restauro.... cmq anche io la mia l'ho trovata dipinta di un bel rosso a bomboletta!

i3fkmd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Grazie all'auto di Tony mi aggiungo anche io

vespa 150 sprint

data costruzione :1965

data 1°immatricolazione:25/8/1965

stemma rettangolare

telaio:VLB1T 0155**

motore:VLB1M

situazione burocratica:demolita

attualmente in fase di restauro

[ATTACH=CONFIG]58608[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]58609[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao, sono Giuseppe

nuovo iscritto da Siena.

Vespa Sprint 150

Data di costruzione: 1966

Data di immatricolazione maggio 1966

Stemma rettangolare

Telaio VLB1T 019xxx

Targa LI

Situazione burocratica: Radiata d'ufficio

Condizioni: Restauro quasi finito manca soltanto il faro anteriore!!!

2nle80m.jpg

Modificato da giulob
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...