Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho un po' di confusione...per intenderci il kit grimeca è quello che vendono su sip da 20mm o da 16 ed è semidraulico ma si può far diventare idraulico giusto? come si fa allora a piazzare la leva con la pompa sul manubrio?bisogna tagliare saldare ecc?ma allora nn conviene sempre se si trova, un "blocco" anteriore px my forcella manubrio e freno a disco?scusate l'ignoranza....

grazie per le risposte e la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gorby :

Piace_77 sul suo GS 160 ha adattato il bitubo, c'è nel in un suo topic, cerca "GS soft tuning" . Cmq come mi spiegò SS Tartaruga, la bitubo realizza ammo su misura, quindi anche per forche delle nonne, solo che ci vuole un ordine minimo di 10 pezzi! (servono i gruppi d'acquisto, non semplici da realizzare). Per il freno a disco forse uno particolarmente bravo riesce artigianalmente ad attaccare il disco ad una nonna, anche se su quelle forche c'è davvero poco spazio...

Però le forche GS 160 come la 180 SS sono diverse da tutte le altre large, io piu che altro mi riferivo ai piu comuni GTR SPrint ecc...

Forse magari è meglio parlarne in un altro topic perche vedo che gran parte della gente aprla di PX, mentre magari io sono piu interessato al discorso large frame anni 70 come la vespa di Paul.

Il suo lavoro non è niente male ma credo che alla fine sia stato anche costoso perche una forca MY non si trova a buon prezzo, salvo il culo di prenderla da un demolitore, ma probabilmente anche lui ti spennerebbe.

Piu economico potrebbe essere prendere una forca quartz, sfera, ma mi chiedevo cosa cambia esattamente da una forca PX???

Link al commento
Condividi su altri siti

si, di sicuro trovi a buon mercato le forcelle di scooter, su questo non ci piove!

io avevo preso in blocco una vespa incidentata a Firenze (nota che sono in provincia di torino!), solo ed esclusivamente per la forcella. con i $ che ho guadagnato rivendendo tutti i pezzi recuperabili del rottame, mi sono ripagato il tutto (o quasi...)!

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho utilizzato perchè non c'è!

la piastra postata da te serve per installare la pompa del freno se NON vuoi saldare! la fissi con le viti di tenuta della staffa dello specchietto e il cilindretto va inserito nell'alloggiamento della leva!

questo ti aiuterà:

http://www.vespa-t5.org/images_mygt/17.jpg

http://www.vespa-t5.org/images_mygt/13.jpg

http://www.vespa-t5.org/images_mygt/24.jpg

e se noti questi hanno fatto stare tutta la forcella sotto il parafango senza nessun buco....mistero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando ad una cosa riguardo al px (magari ho scoperto l'acqua calda..) dunque se prendessi:

leva freno con pompa tipo quella che c'è su sip00005380_001.jpg

supporto per leva freno magari si può clonare 00008199_001.jpg

cavi necessari

mozzo adatto a montare il disco

disco

supporto pinze

pinze

insomma kit grimeca senza comando semi-idraulico per capirci sarei a cavallo giusto? a parte il prob del cavo idraulico(o levo il parafango o lo buco o ne metto uno px my).

Altra domanda: invece di prendere tutto il kit grimeca nn posso limitarmi a prendere i pezzi insipensabili e cercare magari quelli che sono di serie su altri scooter in produzione e usare quelli che sono più facili da reperire di seconda mano?

es il supporto pinze credo sia indispensabile come il mozzo per montare il disco ma le pinze e il disco? e il discorso ammortizzatore? va bene quello di serie o dovrei cambiarlo?avrei intezione di farlo cmq ma visto che le cose vanno fatte bene allora prenderei il bitubo ma se devo spendere per il kit freno a disco il bitubo passa necessariamente in secondo piano causa pecunia!!

come ripeto magari ho scoperto l'acqua calda e tutto quello che ho scritto nn è fattibile o ha costi decisamente superiori rispetto all'acquisto del kit grimeca semi-idraulico e convertirlo in idraulico.

Spero di essermi spiegato!

@ PaulFatz : complimenti per la vespa!!

Ciao ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

o levo il parafango o lo buco o ne metto uno px my)

se vuoi un parafango del my te lo do io!

come ripeto magari ho scoperto l'acqua calda e tutto quello che ho scritto nn è fattibile o ha costi decisamente superiori rispetto all'acquisto del kit grimeca semi-idraulico e convertirlo in idraulico.

secondo me la cosa + semplice è reperire su qualche mercatino (ne ho visto alcuni giorni fà uno su : http://www.subito.it/vi/1610048.htm?ca=12_s&c=36 eccolo)

il forcellone e il serbatoio manubrio.

il mio l'ho pagato 250 euro ad un mercatino, e mi reputo fortunato, ho anche il manubrio px oltre che il parafango, se a qualcuno interessasse.......

Link al commento
Condividi su altri siti

IO PER IL MIO TS HO PRESO UNA FORCELLA DI PK col suo ammortizzatore originale su cui ho montato un kit disco della TLC mi sembra, è comunque quell'altro che c'era in giro simile al grimeca semi idraulico, la forcella è stata poi tornita alla base su dove poggia il parafango e in alto per attaccarla allo sterzo, ora devo solo trovare il modo di nascondere sotto il parafango la pompa in modo che nn si veda. anche la sede del bloccasterzo è stata modificata infatti adesso il bloccasterzo risulta dritto e non a sn.

l'altezza della vespa rimane uguale perchè l'ho fatto a misura, quando avrò il tempo posterò un po di foto perchè adesso ho ancora la vecchia forcella xmancanza di tempo e voglia di montarla....non che molto ci voglia ma devo comprarmi il parafango, farlo modificare, provarlo, verniciarlo e poi montarlo e modificare gli attacchi stessi al parafango della forcella di pk!!non sio se ci stia il bitubo....

Link al commento
Condividi su altri siti

io stò modificando il parafango e mi rimane un pò impennato, mi devo applicare di +!!!!

sabato mi ci metto di impegno e vi faccio vedere per bene i lavori

comunque la staffa che ho comprato da tonazzo, penso che non mi serva un granchè,

dovrò sicuramente modificarla perchè mi sembra molto lontana dalla manopola, gli attacchi dello specchietto del px sono differenti da quelli del rally.

appena mi arriva a casa il manubrio da tagliare comincio a fare le prove.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Su SIP c'è questa force della italiana MEC

www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=11807&SID=b2180234ab9495b7530d7dc4665632ff

Ma non capisco, non c'è un minimo di desrizione, c'è scritto che è una forca PK ma sembra una forca PX......

Se questa forca si mette plug and play sun una large anni 70 non è male, qualcuno ne sa qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...