giove Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 So che ├â┬¿ un argomento molto dibattuto, ma ho cercato messaggi sulla carburazione del PX 125 (originale) e non ho trovato una soluzione al mio problema. Il tutto si riassume al fatto che la candela ├â┬¿ bianchiccia. Da fredda parte con l├ó€Ôäóaria tirata e prima di ingolfarsi e spegnersi passano 30-40 secondi. Non fa fumo. Ho pulito varie volte carburatore e getti e ho aggiunto olio nel serbatoio (ora sta al 5%). In passato 3 meccanici hanno messo mano alla carburazione. Non ho tempo di portarla da un meccanico ora e quindi rivolgo al forum le mie domande: 1) come capisco se i getti sono quelli giusti (codici, numeri ecc)? 2) esiste un rapporto tra vite del minimo (sopra) e vite per ingrassare la miscela (dietro)? 3) per alcuni svitando (dietro) ingrasso, per altri smagro. Esiste una dottrina ufficiale? Altri sintomi della vespa: (prima di rettificare) si ingolfava in montagna e spesso a caldo non partiva Un sentito ringraziamento, giovanni. Cita
grassochecola Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Guarda qui per le regolazioni: http://www.vespaonline.com/modules.phpop=modload&name=News&file=article&sid=25&mode=thread&order=0&thold=0 Sui px la vite dietro regola l'aria, nelle small frame regola la miscela, quindi sui carburatori px se sviti entra più aria: smagrisci. Ciao. Cita
grassochecola Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Scusa, ma ricordavo male. la regolazione vite aria funziona come spiegato qui: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&p=29796&highlight=#29796 Cita
Ospite Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Inviato 30 Luglio 2004 svita la vite di due giri usa miscela con un buon olio sintetico al 2% NB. quella del minimo non centra con quella dell'aria , la regoli che stia in moto al minimo! inverno85 Cita
rixPX Inviato 31 Luglio 2004 Segnala Inviato 31 Luglio 2004 se dici che la candela è biancastra e che dal regime di minimo in 30-40secondi si spegne soffocando può essere che tu abbia dei getti moolto piccoli sia per MAX che MIN....smonta prima di tutto il minimo e vedi se è quello giusto (credo 96 - 98) controlla i calibratori e il freno aria poi guarda il getto minimo se è corretto e svita di 2-2.5 giri la vitina, per regolarla tieni la manetta a 1/4 e sviti-avviti fino a quando secondo il tuo orecchi il motore gira correttamente... ciao! P.S.:è inutile aumentare l'olio se la carburazione è magra è magra di miscela ARIA-BENZINA non BENZINA-OLIO!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
fine restauro VBA del 58 1 2
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Problemi cambio
Da Ivan Santacatterina, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vmc t56 1 2 3
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Vespa pk xl si spegne su di giri
Da franco.biavaschi, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
px 200 arcobaleno innesto cambio rumoroso
Da franco.biavaschi, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini