Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
ma quanto paghi di bollo se la mia Vespa ha 20 anni e sono iscritto per esempio al Vespa online?

Dipende dalla tua regione di residenza.

In alcune, anche le moto con 20 anni hanno diritto al bollo ridotto anche se non iscritte al registro storico (che, per i motoveicoli, gli unici riconosciuti dal codice della strada sono quello FMI e quello ASI).

In altre, come ad esempio Campania, Abruzzo, etc., per i veicoli di interesse storico (cioè con età compresa tra i 20 ed i 30 anni), se non sono iscritti al registro storico, è previsto il pagamentyo del bollo ordinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

la mia vespa è iscritta fmi,ma recandomi alla posta per pagare il bollo mi han detto che non avevano a disposizione i bollettini per le moto d'epoca...esiste un altra soluzione per il pagamento?dove potrei recarmi per pagarlo?un'agenzia di pratiche auto mi ha fatto storie dicendomi che non poteva farlo...voi come vi siete regolati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

la mia vespa è un px 125e arcobaleno dell'84, leggendo sull'elenco fmi non è specificato l'arcobaleno. allora il bollo lo devo pagare x intero? e poi x l'assicurazione che mi consigliate" io sono della provincia di verona. Aspetto una vostra risposta xchè la mia vespa è pronta x andare in strada. Vi ringrazio già anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lascia stare l'ACI!

Vai in Posta, ti fai dare un bollettino per pagare la tassa di possesso di autoveicoli, motoveicoli, rimorchi (quello con la banda rossa) e lo compili con i tuoi dati e quelli della tua Vespa, inserendo come scadenza 12/2008 e come tassa 11,36 neuri.

Sul retro inserisci la seguente scritta:

"CAUSALE: VEICOLO ESENTE EX ART. 63 LEGGE 342/2000".

Fatto!

Dopo il compimento del ventesimo anno non sei costretto al pagamento della tassa di possesso, ma solo la tassa di circolazione, e solo se circoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vado in posta a farlo. Ti volevo chiedere un'altra info: queste assicurazioni che parlate nel forum, hanno delle condizioni di contratto particolari per il quale si pagano la metà delle altre assicurazioni? E se si quali sono? Io l'anno scorso, ho pagato x 5 mesi con la genertel circa 180 euri... E' una bella differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

... ti riporto il testo dell'ultimo post che ho scritto:

"Bene!

Come promesso, faccio un sunto del tutto:

1. I veicoli devono avere più di 25 anni

2. Se hanno più di 20 anni ma meno di 25, devono essere dotati di Certificato di Identità ASI (la vecchia omologazione) o Certificazione di Storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI

3. Devi essere iscritto ad un Club di collezionisti di veicoli storici (qualunque, anche di trattori, basta che sia storico!) o ad un Vespa Club

4. Devi avere più di 21 anni

Risultato:

prima Vespa: 115 neuri

successive: 9 neuri cadauna

Stipulare una polizza con le Vespe in firma mi è costata 134 neuri, più l'iscrizione al Vespa Club di Fontaniva (PD) "54 Special" pari a 20 neuri (scelto solo perchè era quello che costava meno, lo ammetto)...

Unica nota dolente, l'esorbitante costo da sostenere per effettuare le revisioni: 64 neuri X 3 = 192 neuri!!!!"

Allora: la tua Vespa ha solo 24 anni, quindi dovresti iscriverla ad un Registro Storico, e per un anno non ne vale la pena.

E' importante anche la tua età: se hai meno di 21 anni, non puoi stipulare la polizza...

Insomma, devi fare un paio di calcoli; al limite posticipi il tutto all'anno prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...