guabix Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Ciao a tutti . Ecco qui le foto della mia GL 150 , trovata a inizio Aprile e finita di restaurare qualche giorno fa . Premetto che la GL e sempre stata il mio sogno , dettato dal fatto che fu proprio una GL la prima Vespa su cui mi sedetti , dopo averla ammirata a lungo senza avere il coraggio di chiedere il permesso al proprietario ( avro avuto una decina danni , ma ho ancora ben vivo il ricordo di quel giorno ) , e che probabilmente fu proprio quella GL che fece scoccare il colpo di fulmine  La Vespa era sostanzialmente sana di carrozzeria , con il motore incredibilmente a posto ( era stata radiata , e quindi impossibilitata a circolare , nei primi anni 80  ) e completa di tutti quei particolari di difficile reperibilita , come i fanali SIEM , il claKson , il gancio sottosella , i fregi , il contaKm scalato 100 , etc . Tutte le sere , dopo il lavoro , 3-4 ore le dedicavo a lei , e alla fine il conto delle ore effettive impegnate si e fermato a 89 . Smontata completamente , ripulendo e catalogando tutti i particolari . Portata a ferro , raddrizzando qualche ammaccatura e rifacendo il fondo della sacca sinistra , rovinato presumo dall acido della batteria . Verniciata con antiruggine , fondo , e avorio . Veloce revisione al motore , limitata al carburatore , alla marmitta , alla sostituzione di puntine e condensatore , e alla pulizia del gruppo termico . Zincatura , verniciatura , ulteriore pulizia e lucidatura , revisione di tutti i pezzi recuperabili . Sostituzione o riparazione dei pezzi guasti . Rimontaggio completo e messa a punto finale . Omologazione FMI , finalizzata alla reiscrizione ( mantenendo documenti e targa originali ) . Non mi dilungo oltre , a voi i commenti  P.S. Un grazie ai due AMICI carrozzieri-meccanici-tuttofare Antonio e Simone che , oltre a mettermi a disposizione la loro carrozzeria , mi hanno aiutato nei molti momenti di bisogno . Cita
guabix Inviato 27 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2004 Piano piano cambia faccia ... Cita
fast_and_filthy Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 stupefacente! Veramente un bel lavoro! Chissà quando me lo potrò permetter anch'io... F'n'F Cita
Ospite Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 veramente stupenda!! complimenti per l'ottimo lavoro! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Ho seguito passo passo per mesi la rinascita di questa GL...ma che lavoro fantastico! Quando vedo Vespe riportate alla loro bellezza originale come questa, mi par quasi di vedere rinascere le statue del Michelangelo...o del Cellini Eh, ogni tanto mi torna fuori la mia origine toscana La foto n°9, per esempio, e'degna del desktop di ogni PC di appassionati come me, perfetta linea classica su sfondo d'arte Italiana!!! Hai fatto un lavoro perfetto Guabix, non potevi fare meglio davvero!!! Ciao FC Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Cio├â┬¿├â┬¿├â┬¿├â┬¿├â┬¿,che dirTI,├â┬¿ semplicemente FANTASTICO,sia l'andamento dei lavori,sia il modello(anche a me molto caro insieme al TS) COMPLIMENTI D'AVVERO!!!!!!!! ciaoVINC├â┬® P.S.adesso invio,e poi mi faccio un'altra guardatina,├â┬¿ impossibile resistergli!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Ospite Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Complimenti: è veramente stupenda! Ammetto di essere un po' invidioso ... Ciao MAO Cita
vespamodelli Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Bravo Luca, peeeeerfetto!!! Facci sapere poi per la reiscrizione. Cita
xilen Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 che spettacolo... BELLISSIMA! complimenti davvero! Cita
Wito Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Complimentoni! Un bel modello, diciamo che è la zia della mia sprint... L'hai verniciata alla nitro? Se si perchè non provi a farla entrare nel registro storico vespa???? Ciao Cita
eleboronero Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 COMPLIMENTI,UN LAVORO DAVVERO BEN FATTO Cita
Ospite Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Ho già avuto il privilegio di vederla personalmente e non posso che confermare lo splendido lavoro curato nei minimi dettagli e rinnovarti qui i miei complimenti per la tua bravura e preparazione tecnica.Ciao. Marco Cita
Maska19 Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 CHE MERAVIGLIA è proprio magnifica, bravo!!! Giulio P.S. ma, per caso, il blu scuro non era per l'esportazione in America.....o forse mi confondo, ma era un gran bel colore anche quello.... Cita
Ospite Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Veramente molto molto bella, mi sto per cimentare anch'io con un gl, spero di raggiungere il tuo livello di risultato. Una domanda, un appunto, piiiiiccolopiiiiiiccolo e un suggerimento: Domanda: verniciatura nitro o doppio strato? Appunto: la cuffia motore: dovrebbe essere in metallo, e fosfatata color nocciola, mentre mi sebra sia quella di plastica nera. Suggerimento: se non sei riuscito a farti fare la fosfatazione sulla cuffia in metallo, ottieni un ottimo risultato con una normale verniciatura a polveri color nocciola. Complimenti, molto molto bella. saluti mario venezia Cita
guabix Inviato 28 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Grazie a tutti , sono contento vi piaccia .... Per MarioVe : la cuffia e' in metallo , secondo Vespatecnica era fosfatata marrone medio/scuro . Io non ho fosfatato , ma verniciato con vernice opaca per alte temperature marrone ; i puristi storceranno il naso ma non mi e' parsa una gran pecca . Vernice nitro , ma non MaxMayer . Per Maska : il blu era stato dato sull' avorio originale , male e molto spesso , inframezzato da qualche mano di antirombo sulle pedane . Se cerco bene ho sicuramente ancora della polverina blu da qualche parte addosso , quando l' ho portata a ferro sembravo un Puffo ..... Ciao a tutti GUABIX Cita
Brigo Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Inviato 28 Luglio 2004 Secondo me è una delle Vespe più belle e da guidare è piacevolissima. Complimenti davvero,un gran lavoro. Cita
vespamodelli Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 No, Maska, la GL solo avorio. Cita
BlackDragon Inviato 29 Luglio 2004 Segnala Inviato 29 Luglio 2004 Fantastica.... Grande Luca!!!! Aspettami!!! cha tra un pò rimettero in sesto la mia!!! Ho gia portato il motore ed è pronto. la carrozzeria la porto sabato pomeriggio!!! Quando mi vieni a trovare per farmi ammirare il tuo gioiello???? Ciao by BD Cita
vespamodelli Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Inviato 30 Luglio 2004 Veramente molto molto bella, mi sto per cimentare anch'io con un gl, spero di raggiungere il tuo livello di risultato.Una domanda, un appunto, piiiiiccolopiiiiiiccolo e un suggerimento: Domanda: verniciatura nitro o doppio strato? Appunto: la cuffia motore: dovrebbe essere in metallo, e fosfatata color nocciola, mentre mi sebra sia quella di plastica nera. Suggerimento: se non sei riuscito a farti fare la fosfatazione sulla cuffia in metallo, ottieni un ottimo risultato con una normale verniciatura a polveri color nocciola. Complimenti, molto molto bella. saluti mario venezia In realtà la fosfatazione è di un grigio molto scuro quando è nuova, con il tempo tende al ruggine, io sabbio e passo il ferox, la resa è molto ma molto simile all'originale, sempre meglio del nero. Cita
erry Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Inviato 30 Luglio 2004 complimenti, un ottimo restauro!!! il colore è lo stesso che ho fatto io nella special della mia ragazza... non è che vuoi darmi delle ripetizioni?? Cita
MisterP Inviato 31 Luglio 2004 Segnala Inviato 31 Luglio 2004 Bellissimo lavoro, mi viene voglia di riverniciare la mia ! Bravo ! Cita
50celeste Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Inviato 3 Agosto 2004 Veramente bellissima...complimenti! Cita
guabix Inviato 3 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2004 Grazie ancora a tutti , allora non sono l' unico estimatore della GL ... Stamattina qualche "simpaticone" ( che ben se ne e' guardato dal lasciare un recapito ) mi ha buttato a terra il PX , presumo urtandolo da dietro e facendolo togliere dal cavalletto . Risultato : leva freno rotta , sacca e parafango strisciati . Gia' per il PX mi spiace , e parecchio , avessi avuto la GL non so come avrei reagito ... Ciao GUABIX Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** 7° RAID NOTTURNO DOLOMITI: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa 150 del 2007
Da MoMa73, in Vespe Automatiche
Vorrei acquistare una PX sono in cerca di consigli! 1 2
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
fine restauro VBA del 58
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Sospette incongruenze a libretto - Vespa PK50s 1 2
Da Grillopk50, in Vespe & incartamenti