Vai al contenuto

nexus

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
La t5 consuma di + e come prestazioni sono molto simili... io prenderei il px 200, ma anche il t5 se ti piace esteticamente...

chi ti ha detto che consuma di +?

Nei miei viaggi col cil originale consumavo circa come i 200..

Cmq nei tratti brevi consiglio la T5 ha uno scatto ben superiore al 200 ( testato nei tratti semaforo-semaforo 8) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono due belle vespe, purtroppo non ho mai guidato la T5 ma dalle prove di motociclismo a prestazioni stanno quasi alla pari circa 8/10 a vantaggio del 200 sui 400 metri e circa 2 Km/h sempre a favore del 200 in velocità massima. Questi dati riferiti al p200e che ho anche io e del quale confermo la grande brillantezza e spunto (i primi 100 metri si sta tranquillamente davanti alle moto 125 potenza libera)...non so se la px200 differisca per il motore anche se scritta in quel modo non l'ho mai vista, al massimo px200e.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione Uno! il T5 consuma meno del PE200... l'unica cosa in più ke ha il PE200 è ke può anche circolare su autostrade... ma nn penso ka sia così importante soprattutto se la useresti per distanze brevi....

quello ke ti posso dire è ke il T5 è senz'altro più divertente; l'estetica del PE + forse più 'Vespa', ma la T5 è decisamente più sportiva!

Io personalmente dovessi decidere prenderei il T5!! facci sapere!

ciao

andre

Link al commento
Condividi su altri siti

La t5 consuma di + e come prestazioni sono molto simili... io prenderei il px 200, ma anche il t5 se ti piace esteticamente...

chi ti ha detto che consuma di +?

Nei miei viaggi col cil originale consumavo circa come i 200..

Cmq nei tratti brevi consiglio la T5 ha uno scatto ben superiore al 200 ( testato nei tratti semaforo-semaforo 8) )

XO' E' UN 125...... a questo punto x durata o x estetica preferisco il px 200...

chiedo sempre scusa per i mei pareri da rompi balle........

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che semaforo semaforo....

prendi il 200!!!! (o se puoi tutti e 2)

semaforo semaforo...tzè!!

e poi col tuo bari...hai i rapporti + corti e la sitoplus e il polini, io solo il polini e imppenno anche :lol:

consumi: uguali all'inicrca,quindi esosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...
1 ora fa, Emanuele F ha scritto:

Meglio t5 con motore px200

Non hanno tanto senso questi accrocchi ( oltre ad essere illegali) . Sono due vespe ognuna con le sue caratteristiche , perchè snaturarle in questo senso ? .

Venendo al topic ,avendole guidate tutte e due esprimo le mie opinioni :
 

Vespa Px 200 :
PRO
-ammiraglia di casa Piaggio
-gran coppia ai bassi (ideale per giri in coppia e turismo a medio/lungo raggio)
-consumi buoni con guida non esasperata
-cilindrata che permette accesso a strade a scorrimento veloce (tangenziali ,superstrade,autostrade etc)
-facile reperibilità di ricambi
-motore di base ottimo per modifiche da tanti puledri
CONTRO
-prezzi di acquisto mediamente più elevati rispetto alle sorelle 125/150
-consumi elevati con guida molto sportiva
-per i più 'giovani' necessita di patente di categoria almeno A2 per guidarla

 

Vespa T5 :
PRO :
-linea sportiva che si discosta dai tradizionali canoni di mamma Piaggio
-cilindrata che permette di essere guidata con la sola patente B ( in Italia almeno)
-motore grintoso con entrata in coppia molto in alto ( per gli amanti del genere)
-unica vespa con gruppo termico in alluminio (5 travasi ) di serie
CONTRO :
-motore vuoto ai bassi che richiede di girare sempre allegro
-difficoltà nel reperire i ricambi ( rari e costosi , tra tutti il gruppo termico in alluminio,la marmitta e la strumentazione)

-consumi elevati con guida sportiva (quasi obbligatoria con un motore del genere) rapportati ad altri 125cc .
 

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza vela dico io tra il px e la t5 

Intanto vi intrattengo con la mia storia d amore ke è nata x la t5 ke poi la mia avendo il motore 200 nn è piu t5 ke significa 5 travasi cmq ho pensato questo ..

La bella 50 special faro tondo e faro quadrato così x il px ...

Il t5 è piu comodo avendo il seggiolino molto più lungo nel px passeggiare a 2 e scomodissimo parola mia ke ne ho avuti 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 10/5/2018 in 21:04 , Emanuele F ha scritto:

La differenza vela dico io tra il px e la t5 

Intanto vi intrattengo con la mia storia d amore ke è nata x la t5 ke poi la mia avendo il motore 200 nn è piu t5 ke significa 5 travasi cmq ho pensato questo ..

La bella 50 special faro tondo e faro quadrato così x il px ...

Il t5 è piu comodo avendo il seggiolino molto più lungo nel px passeggiare a 2 e scomodissimo parola mia ke ne ho avuti 3

 

 

Ma scrivere in italiano così magari forse qualcuno ti capisce, niente?

 

L'alfabeto italiano no ha la "k"...

 

Tu sei italiano?

 

Mario

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho entrambe,

una P200E 1982 e una T5 1985, come velocità la T5 è un missile 110 Km rispetto ai 95 del 200, 

se vuoi farti una passeggiata tranquilla e rilassante devi usare il 200 se ti piace il rumore assordante della marmitta e vuoi correre prendi il T5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...