Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cavoli mi pare strano xkè il lasco sembra dovuto a quella mezzaluna (sede) che c'è nel tubo dello sterzo dove vi passa la vite che lo blocca...eppure quando l'ho sfilato nella fase di smontaggio mi ricordo che mi era caduta una specie di lamieretta della forma del tubo...che penso servisse da spessore....cavoli questa cosa mi blocca nel rimontaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Luca,scusa ma tra una cena e l'altra non so piu' dove sbattere la crapa,cmq sulla tua ciospa è da piangere mi manca sempre qualcosa per andare avanti....

Allora ho creato una piastrina per la ruota di scorta che mancava non sara' originale ma è funzionale...

34ytxyq.jpg

nb2q0p.jpg

1zvefcz.jpg

velk6f.jpg

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA!

ho raddrizzato la sella,poi volevo rivestirla con la pelle e montarle la maniglia vecchia...ma mi sono fermato perchè la copertura è sbagliata,ti metto le foto così capisci meglio....

Guarda le viti che dovrebbero fissare la maniglia e guarda invece dove si trovano glio occhielli nella copertura....

25as1n6.jpg

jg6slh.jpg

bevrf4.jpg

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

COSA RESTA....

1-Fissare le leve freno frizione perchè mancano le viti(io sono andato x comprarle ma non ne avevano anche perchè non sono come quelle del PX)

2-La sella non penso sia sua perchè la copertura non combacia o viceversa

3-Manca il pulsante stop percio' non posso montare il pedale freno

4-Montare i 2 fari

5-Il manubrio quindi anche il faro,non posso continuare perchè la corda del conta km è sbagliata,è quella del PX,in questo modello monta il cavo fino

6-Collegare l'impianto elettrico,mi mancava la scatola nera o meglio c'era ma è a 4 fili invece di 5,ma fortunatamente ne ho trovata una in casa

7- Il resto fissare serbatoio,coperchio carbura,tirare le corde sono cose si poco conto,l'importante è che non mi crei problemi la messa in moto perchè non c'è la batteria e spero di non diventare ancora piu' scemo a modificare alcuni cablaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la clinica volevo qpprofittare della tua esperienza per porti un paio di domanda:

come faccio a sostituire il cavo dell'aria?

puoi farmi una foto per capire dove far passare i cavi elettrici che vanno al motore e il cavo del gas e dell'aria?

Ti ringrazio per le ottime foto che accompagnano passo passo anche i neofiti come me.

Approfitto della imminente scadenza per fare i miei migliori auguri di un felice 2008 a te e tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la clinica volevo qpprofittare della tua esperienza per porti un paio di domanda:

come faccio a sostituire il cavo dell'aria?

puoi farmi una foto per capire dove far passare i cavi elettrici che vanno al motore e il cavo del gas e dell'aria?

Ti ringrazio per le ottime foto che accompagnano passo passo anche i neofiti come me.

Approfitto della imminente scadenza per fare i miei migliori auguri di un felice 2008 a te e tutto il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Inanzi tutto complimenti per il restauro. Molto ben curato!

Volevo segnalarti però un piccolo errore di montaggio, sicuramente rimediabile.

Il passacavo di gomma che hai montato, dove deve passare i cavi del gas, dell'aria e l'impianto elettrico, non è corretto.

Quello che hai messo tu è questo

PG7300.JPG

e deve andare sotto, dove passano i cavi del cambio e del freno posteriore.

Quello corretto deve essere fatto cosi:

PG7000.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda: i bulloni per rimontare le ruote si trovano in ferramenta?

mi hanno detto alcuni che hanno il passo della filettatura in pollici (1/4 di pollice).

sapete dirmi dove li avete trovati?

per gli altri dadi bulloni e rondelle come vi comportate? cambiate tutto o fate zincare?

Sempre per la vnb1: la serie sterzo l'hai rimontata con le sfere sciolte?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

luca,montare una vespa non è come bere un bicchiere d'acqua e non si puo' mai preventivare il tempo,ora se mi dici che devo combinarti io i pezzi va bene,no es problema,io vado dal mio fornitore qui in paese ma lui non avendo magazzinaggio me li ordina e me li fa' arrivare.Di sicuro non mi arriveranno in n paio di giorni questo è certo,ma se mi confermi di procedere gia' oggi se è aperto vado a fare l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...