Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vespritz Padova, 28 luglio 2004

Piazza Erbe:

piazza.jpg

Bestiol1 e Grio:

b1_grio.jpg

Cionga:

cionga.jpg

Small & Big:

small_big.jpg

Bestiol1, Iego, Grio e Cionga:

piazza1.jpg

tunnel e Grio (contrariato dalla cicciona del Cionga):

tunnel_grio.jpg

Grio, Cionga e Iego:

piazza3.jpg

piazza4.jpg

Grio scappa al lavoro (bravo toso...)

grio.jpg

piazza5.jpg

I discorsi vespistici sono spesso interrotti:

tosa.jpg

Partenza per la trattoria:

piazza6.jpg

D'improvviso la sfiga si abbatte sui Vespisti:

- rotto filo frizione del Cionga: nessun problema, la Vespa cambia anche senza frizione;

- tunnel tamponato da un albanese (o che altro) in bicicletta ("freni no bene"): graffietto da nulla.

Ok, si prosegue, sosta benza:

benza.jpg

Trattoria "Basso Isonzo" (l'ho azzeccato il nome?)

cena1.jpg

Tagliatelle ai funghi e vino rosso

cena2_tunnel.jpg

cena3.jpg

cena4.jpg

E per finire... Scoop!

La prossima foto, scattata cronologicamente prima di tutte le altre, si commenta da sè.

tonazzo.jpg

Alla prossima

tunnel (..zzz.. che sonno...)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Heheheeh,

belle le foto!

Ragazzi, sono imperdonabile... avevo promesso di esserci!

Purtroppo, come testimonia la foto, dovevo assolutamente finire il 200 che monterò su Randy al Raid dei Deserti , perchè stasera parto per la Sicilia per una settimana, al mio ritorno Tonazzo è chiuso per ferie poi riparto subito per il Romantische e quando ritorno devo subito caricare il container per l'America....

Alle 19.00 ero tutto "onto", impresentabile!

Bella la foto, dopo la faccio vedere a Tonazzo

Chiedo scusa, quando ritorno dalla Sicilia il messaggio dello Spritz lo metto io!

Ciao

Luca

Inviato

Ue Bibo, io i motori della Vespa me li faccio da solo da 10 anni, e prima mi facevo quelli del Ciao.

Ho la grande fortuna che Tonazzo mi permetta di fare i motori da lui, sotto la sua supervisione e con la sua incredibile scelta di attrezzi autocostruiti.

Ti posso garantire che chiunque in questo forum, anche i più anziani, avrebbero molto da imparare da lui. Anche solo come si tengono in mano gli attrezzi.

Io mi ritenevo ormai un motorista navigato ma nel montaggio esistono dei trucchi che lui sa e che nessun altro può sapere.

Inviato

Grande tunnel, ottimo il servizio fotografico e la postata notturna.......

SI AVVISANO I SIGNORI VESPISTI DI ZONA CHE L'APERITIVO NON E' COMPROMETTENTE NE A LIVELLO FISICO NE A LIVELLO PSICHICO PERCUI INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE....eravamo un po pochetti questa volta.......cmq sempre piacevole.

ALLA PROX.............attendiamo uin post VESPRITZ da parte di Luca........

CIONGA

Inviato

Grande tunnel, ottimo il servizio fotografico e la postata notturna.......

SI AVVISANO I SIGNORI VESPISTI DI ZONA CHE L'APERITIVO NON E' COMPROMETTENTE NE A LIVELLO FISICO NE A LIVELLO PSICHICO PERCUI INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE....eravamo un po pochetti questa volta.......cmq sempre piacevole.

ALLA PROX.............attendiamo uin post VESPRITZ da parte di Luca........

CIONGA

Inviato

ma fatemi capire...il capo ├â┬¿ quello con la mano sul motore......? ma il capo ├â┬¿ di padova? o dintorni? e tonazzo dove si trova....io so di un posto con alcune vespe in vetrina che si trova vicino al centro Koffler a pd ...non sar├â mica lì x caso....

Inviato

questo e poco ma sicuro.... anche qui c'e il mitico "nanni" solo che non permette a nessuno di stargli vicino quando apre un motore.... sono persone speciali che insegnano solo a coloro di cui hanno grande stima e ovviamente sarà questo il tuo caso, non poteva essere altrimenti....

comunque voleva solo essere una presa per il c.... e a quanto pare ho trovato il tuo punto "x" sul quale non si puo scherzare........

Inviato

Con la foto abbaimo dimostrato che Luca esiste e non era una ns. creatura virtuale!!!

In quell'officina si respira quell'aria di Vespa che ormai i Piaggio center, tutti asettici con meccanici con tutina alla moda hanno perso!

Per fortuna che esistono ancora quei posti! Grazie Tonazzo! Poi, niente discussioni, per fare bene un lavoro come un motore non ci vedo nulla di male se si fà unlavoro di squadra! Secondo voi i motori delle moto da corsa li monta solo un meccanico o solo un team?

Ritornando all'aperitivo deviato in cena.... cheddire, grazie Tunnel per le foto ed un saluto agli altri scoppiati!

B1

Inviato

Anonimo visitatore Tonazzo ├â┬¿ proprio lì.. e Vespaonline "trasmette" da lì!

Cionga, per farvi la postata notturna non ho potuto dare sfogo alla mia creatività ...

Per chi le vuole sempre disponibili le foto a più alta definizione.

Confermo.. sempre un piacere!

Ciao.

Inviato

Ragazzi questa mattina mi sono alzato molto molto tardi !!!!! :D:lol:

Ottime le foto del caro Tunnel anche se in 2 o3 ho proprio la faccia da mona !!!

Sono contento che abbia funzionato una seconda volta e non c'è 2 senza 3...speriamo solo non ci siano le ferie troppo vicine :P:P

Rimpiango molto la mangiata al " basso isonzo" che ha gran ben soddisfatto tutti mi pare anche stomaci importanti come quello di B1 ma mi sono rifatto quando vi ho visto arrivare tutti schierati in bar e mi avete tirato su un poco la serata !!!!!!! La prossiam volta se la bionda se ne va un giro di birra a scrocco magari ci scappa...al massimo mi licenziano prima loro di quando lo voglio fare io !!!!!!

LUCA CI CONTIAMO NEL TUO POST !!!!!

Inviato

piki... mi spiace non aver presenziato per lo spritz... ma potevi anche rammentarmelo, visto la mia memoria cosi' labile...

garantisco per la prossima escursione di portare la mia personcina e ritrarti in attegiamenti consoni alla tua personcina... cosi' altro che foto da vespaonline... mostro a tutti il vero cionga... ti aspetto per sabato per finire vespino.. ciao herman picoeo e rabegolo..

Inviato
questo e poco ma sicuro.... anche qui c'e il mitico "nanni" solo che non permette a nessuno di stargli vicino quando apre un motore.... sono persone speciali che insegnano solo a coloro di cui hanno grande stima e ovviamente sarà questo il tuo caso, non poteva essere altrimenti....

comunque voleva solo essere una presa per il c.... e a quanto pare ho trovato il tuo punto "x" sul quale non si puo scherzare........

Ma valà , punto X, sono mille anni che ci prendiamo per il qlo sui motori!

Inviato
Giuro che al prossimo ci sarò!!!

MARIO CI SEI MANCATO........ senza di te il consuno di birra è drasticamente calato !!!!!!!!!

..........Attento a giurare...... c'è già un altro che qui è 2 volte che assicura di venire.... :D:lol::D:wink:

Inviato

[OT] Corrosione galvanica, x B1, mi sono documentato:

In base ai potenziali standard di riduzione ├â┬¿ possibile prevedere quale di due metalli accoppiati ├â┬¿ pi├â┬╣ soggetto alla corrosione. Questo perch├â┬® subisce di preferenza la corrosione galvanica, il sistema il cui potenziale standard di riduzione ├â┬¿ minore. Nel contatto ferro (E├é┬░=-0,44 V) e alluminio (E├é┬░=-1,66 V) si corrode di preferenza l'alluiminio.

Per questo accoppiamento la corrosione ha poi un effetto marcato solo in ambienti molto aggressivi (marini o acidi) e soprattutto l'alluminio non subisce il fenomeno della corrosione galvanica, o meglio lo subisce solo superficialmente, visto che si ricopre di un velo di ossido (passivazione metallica)

Sono tranquillo quindi? Aspetto conferma o smentita!!

Inviato
ma fatemi capire...il capo ├â┬¿ quello con la mano sul motore......? ma il capo ├â┬¿ di padova? o dintorni? e tonazzo dove si trova....io so di un posto con alcune vespe in vetrina che si trova vicino al centro Koffler a pd ...non sar├â mica lì x caso....

IDENTIFIARSI GRAZIE !!!!! SE SEI UN/A VESPISTA PADOVANO/A NON PUOI CHE MANCARE MERCOLEDI PROX...ALLE 19:30 TRA LA FONTANA E L'EDICOLA....

X TUNNEL MA CHE CACCHIO DICI..STREGONERIA TUE E DI B1 !!!!!!!!!

Inviato

No no niente stregoneria.. era sorta una questione sulle piastrine di alluminio che ho messo per evitare che le viti del cavalletto mi mangino le pedane. Tre l'altro.. i listelli poggiapiedi sono di alluminio!!! eh eh!

Mercoledì prossimo ahim├â┬¿ molto probabilmente non ci sar├â┬▓! (l'avevo detto anche di ieri..)

Inviato
piki... mi spiace non aver presenziato per lo spritz... ma potevi anche rammentarmelo, visto la mia memoria cosi' labile...

garantisco per la prossima escursione di portare la mia personcina e ritrarti in attegiamenti consoni alla tua personcina... cosi' altro che foto da vespaonline... mostro a tutti il vero cionga... ti aspetto per sabato per finire vespino.. ciao herman picoeo e rabegolo..

Anche questo anonimo amico potrebbe identificarsi.....

Inviato

Capo, ho appena visto che sei in Sicilia; di preciso dove?

Si potrebbe organizzare qualcosa, non ho capito se sei partito in vespa, ma cmq anche se sei solo in vacanza potremmo vederci insieme ad altri siciliani e berci un birra.

Mi spiace, ma ho letto solo ora il messaggio perchè sono appena tornato dalla Spagna.

Inviato

Ciao Vispi,

sto scrivendo dal Cardaia, i primi giorni sono dalle parti di Taormina. Tu di dove sei?

Ospite Stege-To
Inviato

Ciao Lele e Cionga..come va!!stavo leggendo un pò di mex visto che sono in pausa pranzo e guarda un pò chi becco :shock: ...complimenti..devo sempre venire a trovarvi.Speriamo di beccarci presto..ciao ai padovani

Inviato

CIAO VISITATORE....VISITATORE è troppo generico, non mi può venire in mente chi sei????

intanto grazie dei saluti e se mi delucidi con un nome ti ringrazio una seconda volta........

CIAO

CIONGA e LELE (che sicuramente non vedrà questo post, ma lo avviso io dei saluti).

Inviato

Ciao Lele e Cionga...sono in pausa pranzo e guarda un pò che foto becco!! :shock: ...come va tutto ok??qua a torino tutto bene a parte il caldo...ho ancora una settimana di lavoro e poi ferie...vi devo ancora venire a trovare..speriamo di beccarci presto..magari al mare!!inizio ad essere in astinenza da mare!!!saluti a tutti i padovani

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...