Raf200E Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 so che ci sono altri post su questo argomento ma non li trovo. problema: quando la vespa è sotto sforzo scivola la frizione e, a seconda di quanto sfriziona, esce la marcia. so che è un problema normale e, se vogliamo, connaturato alla vespa (non conosco vespista che non me ne abbia parlato almeno una volta) ma è in vista qualche problema? ps: l'olio del cambio non è minerale ma semisintetico. pps: non so quanto sia tirato il cavo della frizione. scusate la domanda banale dovuta un bagaglio di esperienza pressochè nullo. son qui per imparare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrilov Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 onestamente non è assolutamente normale. E se un "vespista" ti dice che ha lo stesso problema vuol dire che non fa manutenzione al proprio mezzo. Apri il pacco frizione e controlla lo stato dei dischi. L'olio cambio sulla tua frizoine (dall'avatar leggo un 200e) quindi probabilmente avrai la classica 7 molle dovrebbe andar bene lo stesso. La marcia esce perchè magari la crocera è consumata o il cambio registrato male. La leva della frizione sul manubrio deve avere un gioco iniziale di 2-3mm poi deve già tirare, controlla questo sulla tua vespa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raf200E Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 ...hai ragione tu. il problema si è ripresentato. al raid notturno della settimana scorsa il "vero vespista" mi confermò trattarsi di crocera illustrandomi fra l'altro i prezzi satanici dei fuckin'mecca. mi darà una mano...spero...da solo non sono in grado. usarla ugualmente con moderazione può danneggiare componenti del motore? peace & crocere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IacopoR Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 l'olio ci vuole minerale oppure un olio per moto 4T che non superi la specifica di qualità SG. Per le vespe va benissimo un normale 15W40. cambialo ogni 5000 km o ogni anno e sei a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyvespa Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 l'olio del cambio dipende dal modello della vespa. se è uno degli ultimi px ci va 80w90 sintetico ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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