Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno forse avrà letto in un mio post di qualche giorno fà che il mio "parco Vespe" si è arricchito di un nuovo esemplare, un 125 Primavera del '81.

Ho pensato che dovendolo risistemare mi piacerebbe riportarlo dal punto di vista estetico, il più vicino possibile alla sua versione originaria (che se non sbaglio dovrebbe essere del 1965).

Qualcuno può darmi qualche indicazione in merito? Magari postando qualche foto. Manopole, leve, pedivella, specchietti (forse a quei tempi non c'erano nemmeno, ma quali ci strebbero meglio?).

Aspetto i vostri suggerimenti.

p.s.: lo so che per i puristi del restauro la mia idea ├â┬¿ di quelle da far accapponare i capelli... ma tanto non devo mica farla omologare da Frisinghelli, basta che a me piaccia così! ... o no?

Saluti a tutti!

 
Inviato

Cambia il logo Piaggio per tutti i prodotti, lo scudo con la P in primo piano viene sostituito dall'esagono con le due P stilizzate che dura ancora oggi. Il "padre" è il designer De Silva.

La "nuova" Vespa diventa "Primavera" (VMA2)

La Nuova Vespa, costruita sulla base delle snelle Vespa 50 e 90, viene modificata e potenziata, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di base.

Queste le modifiche rispetto alla "nuova 125" che la Primavera sostituisce.

├é┬À Compare un vano portaoggetti nella parte post. laterale sn. della scocca con uno sportellino a chiave

├é┬À Il motore viene potenziato e il carburatore passa da 16/16 a 19/19.

├é┬À I colori disponibili sono il bianco e il blu

├é┬À Il fondo scala del tachimetro passa da 100 a 110 km/h

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...