Lorenzo205 Inviato 30 Luglio 2004 Segnala Inviato 30 Luglio 2004 Qualcuno forse avr├â letto in un mio post di qualche giorno f├â che il mio "parco Vespe" si ├â┬¿ arricchito di un nuovo esemplare, un 125 Primavera del '81. Ho pensato che dovendolo risistemare mi piacerebbe riportarlo dal punto di vista estetico, il pi├â┬╣ vicino possibile alla sua versione originaria (che se non sbaglio dovrebbe essere del 1965). Qualcuno pu├â┬▓ darmi qualche indicazione in merito? Magari postando qualche foto. Manopole, leve, pedivella, specchietti (forse a quei tempi non c'erano nemmeno, ma quali ci strebbero meglio?). Aspetto i vostri suggerimenti. p.s.: lo so che per i puristi del restauro la mia idea ├â┬¿ di quelle da far accapponare i capelli... ma tanto non devo mica farla omologare da Frisinghelli, basta che a me piaccia così! ... o no? Saluti a tutti! Cita
BlackDragon Inviato 2 Agosto 2004 Segnala Inviato 2 Agosto 2004 Cambia il logo Piaggio per tutti i prodotti, lo scudo con la P in primo piano viene sostituito dall'esagono con le due P stilizzate che dura ancora oggi. Il "padre" ├â┬¿ il designer De Silva. La "nuova" Vespa diventa "Primavera" (VMA2) La Nuova Vespa, costruita sulla base delle snelle Vespa 50 e 90, viene modificata e potenziata, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di base. Queste le modifiche rispetto alla "nuova 125" che la Primavera sostituisce. ├é┬À Compare un vano portaoggetti nella parte post. laterale sn. della scocca con uno sportellino a chiave ├é┬À Il motore viene potenziato e il carburatore passa da 16/16 a 19/19. ├é┬À I colori disponibili sono il bianco e il blu ├é┬À Il fondo scala del tachimetro passa da 100 a 110 km/h Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
fine restauro VBA del 58 1 2
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Problemi cambio
Da Ivan Santacatterina, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vmc t56 1 2 3
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Vespa pk xl si spegne su di giri
Da franco.biavaschi, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
px 200 arcobaleno innesto cambio rumoroso
Da franco.biavaschi, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini