Vai al contenuto

il grigio del PX (alias il botto finale)

Ospite

Messaggi raccomandati

Mi è arrivato il botto finale, PX125 immatricolato 02.01.2008, l'ultimo PX che compro nuovo.

L'ho messo in garage, ed ho visto una differenza notevole con l'altro grigio, PX150 euro1 immatricolato 08/2000, che è stato quasi sempre in garage e ha un paio di migliaio di km soltanto.

Così, su due piedi, non so dire quale sia il grigio più bello; ma forse sono belli entrambi! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il px del 2003 ed il colore è come il primo px in foto,ke presumo sia quello immatricolato 2008
si, esatto, in primo piano è quello arrivato oggi pomeriggio, me lo hanno portato sino a casa col camioncino :)
Link al commento
Condividi su altri siti

cn quale vieni a cefalu?e ad enna?
O con questo PX 150 blu che si intravede in foto, ha quasi un anno e soltanto 220 km all'attivo, o con il mitico PX 150 del 2001 che fu 225 ... oppure con il PX200E Arcobaleno bianco elestart .... il PX200E Arcobaleno rosso è da 4 anni che lo devo rimettere in sesto e pesno non sarà pronto per Cefalù ..... :mrgreen::mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima la targa!!!!1ma la prima lettera è una d??
ha ritoccato la targa per mascherare quella vera.

auguri per l'acquisto!ma quanti ne hai?

la prima lettera è 0 (zero) perchè come ha detto davide91 l'ho ritoccata.

Quanti ne ho? Un bel pò, tra PX, COSA, e un PX radiato dovrebbero essere ormai una decina :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mitica scuderia che hai! 8)
In onore tuo posso sempre tirare fuori una delle mie COSA2 ... :lol::lol:

Davvero hai (anche) la Cosa? Grande!

Comunque complimenti per il tuo ultimo acquisto! :)

Yes Sir! Due COSA2 125 cc del 1994 entrambe colore verde metallizzato (quello scuro, non quello di Tormento), una decente e una un pò ammaccatela ma con motore appena rifatto dal sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mitica scuderia che hai! 8)
In onore tuo posso sempre tirare fuori una delle mie COSA2 ... :lol::lol:

Davvero hai (anche) la Cosa? Grande!

Comunque complimenti per il tuo ultimo acquisto! :)

Yes Sir! Due COSA2 125 cc del 1994 entrambe colore verde metallizzato (quello scuro, non quello di Tormento), una decente e una un pò ammaccatela ma con motore appena rifatto dal sottoscritto.

In questo caso non posso che inchinarmi difronte a sua maestà kl01... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' che ci sei.... un ultimo sforzo e prendi l'ultima serie, con la targhetta numerata :lol:

mi ricorda una scena di Fantozzi, quando in 3 presero 8 taxi.....

Questo film di Fantozzi non l'ho visto; per le serie numerate non ho mai avuto particolare predilezione, mi sembrano una presa in giro, costano di più e non hanno nulla di diverso nella sostanza. Si tratta di 4 accessori, magari un colore dedicato, e la stessa vespa che costa 1/3 o 1/4 in più. E' stato così per il PX Time del 2000, che non vedo più tanto in giro e non mi sembra che diventato un oggetto "cult".

Se magari avessero fatto un discorso diverso, un motore con caratteristiche diverse, che so, più potente o con iniezione elettronica o carburatore a controllo elettronico, ammortizzatori tipo fournales, e qualche modifica al telaio, allora si che sarebbe stata una serie speciale.

Di serie speciali di mezzi su ruote ne esistono due tipi: uno è quello che introduce variazioni serie e incisive sul mezzo, non si sa come reagisce il mercato e allora si fa il test con la serie speciale, se il mercato gradisce estendi le modifiche alla produzione "normale", altrimenti chiudi l'argomento. Il secondo tipo è tutta una questione di cipria e belletto per tirare fuori altri quattrini da un prodotto ormai "maturo" e che ancora vende sul mercato, di solito sono differenze cromatiche o poco più, come nel caso di questa ultima serie dei PX. Cmq il mercato li accolti bene, ho saputo di scene per accaparrarselo.

ma cn tutti qst vesponi ke ci fai?

Me li tengo e quando voglio li uso; se un giorno mi stufo di tenerli lì provvederò a venderli; nella vita c'è chi colleziona auto d'epoca, Intrepido e Topolino, Tex e gagliardetti di squadre di calcio e non, io per adesso ho la fissa del PX.

Inoltre, essendo l'unica vespa che conosco veramente bene, sono in grado di andarci dovunque e tornare sempre a casa, saprei metterci mano ad occhi chiusi dal Polo Nod all'Equatore, e quindi per me è affidabile e sicuro; anche per questo ho preso questa 125 a distanza di meno di un anno dall'ultimo 150, e l'ho presa 125 perchè in famiglia le nuove generazioni crescono e presto ci sarà qualche sedicenne sarà da accontentare ...

Intanto comincio il procedimento di imbalsamazione del 125 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello...mi piace!io nn posso...ringrazio di averne una,anke se ne vorrei almeno altre due(di cui un T5 e un rally 200).X adesso economicamente nn possiamo in famiglia quindi pazienza,sempre per lo stesso motivo nn riesco a farmi un blocco un po spinto!:( .dimmi una cosa ma a palermo si trovano blocchi motore per vespa?ke prezzi hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

a palermo si trovano blocchi motore per Vespa?ke prezzi hanno?

Si, qualcosa l'ho trovata, ma il rottamatore è andato fuori di testa; adesso chiama in Piaggio, si fa dare il prezzo del nuovo e poi ne chiede il 50%; peccato che una cosa è prendere un motore usato ma funzionante e un'altra prendere un motore privato di alcune parti, su sui non hai alcuna garanzia e spesso è macinato dentro, come spesso capita dal rottamatore. E quindi l'ho lasciato perdere. Da altri non sono andato e quindi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...