Vai al contenuto

non voglio ke la moto tiri ai bassi ma solo agli alti.......

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ciao dico la mia anche io...dunque vediamo un po: Secondo me i 100 euro rappresentano un budget insufficiente per ciò che intendi realizzare con la vespa, perchè, nella tua configurazione attuale ci sono diverse cosuccie che non vanno: vedi gruppo termico non particolarmente indicato per girare alto, la rapportatura è troppo corta, carburatore anche secondo me sarebbe meglio sostituirlo con un 21 o 24...quindi tradotto in poche parole dovresti rifare tutto da capo! Ora ascolta a un emerito deficente a proposito...con quei 100 euro comprati semplicemente una 24 denti dritti di campana e lascia tutto così...tanto la vespa è vespa 15000 giri non li farà mai!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quando lo hai montato avevi il 102 è logico che ti non ti cambia nulla, fuori giri eri e fuori giri rimani...

La 24/72 dell'olimpya costa 55euro nuova, vedi di trovarla usata su ebay, per il carburo per ora puoi tenere il 19/19, certo il cilindro non è il massimo per girare agli alti...

Anticipa l'albero, allarga i travasi al cilindro e raccordali ai carter, e prendi una proma...

Ti dovrebbero bastare 100euro, sono in maggior parte lavori manuali che ti puoi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

wolly punta su un 102 malossi, lavora i carter travasi luce alza lo scarico di 2mm monta una espansione vera non la simonini, e ovviamente una adeguata rapportatura, anche se le marce ai bassi faticherai a tirarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolly pk..Con tutto il rispetto mi sembra che tu non sia per niente sicuro e sopratutto non sai che modifiche esattamente fare...Ad esempio chiedi come si anticipa l'albero, come si fresa il cilindro...Dove voglio arrivare? Voglio arrivare che per fare girare forte un motore non basta solamente avere frese e utensili... Non puoi pretendere di avere un polini o un dr da 10000 giri senza sapere neanche come si anticipa l'albero.. Adesso non voglio farti prediche o cazzate del genere ma il motore della vespa come qualsiasi altro motore per quanto semplice possa essere non è un giocattolo..Per fare l'anticipo all'albero si lavora nel gioco di incroci con la valvola rotante facendo prima di tagliare o di fresare, determinate misurazioni....Lavorare sula fluidodinamica di un cilindro non è cosa da poco....Non è che su ogni motore alzi 1 mm lo scarico e abbassi 4 decimi la testa e va forte come un missile.. Ogni motore vuole la sua giusta configurazione...Non voglio di certo farti passare la voglia wolly anzi mi fa piacere che ci siano ancora ragazzi a cuio piace lavorare sul motore della vespa ma l'esperienza la si fa un pò per volta..Non è che con un seghetto da ferro e una fresa il tuo motore fa i 150 km/h..Devi sapere ene su come lavorare..Ad esempio sai a cosa serve lo squish?Come va lavorato il frontescarico? Ti ho detto 2 cose a caso..Le prime che mi sono passate per la testa ma secondo me biasognerebbe guardare un pò più avanti che scrivere in un forum....+ tempo in officina e meno davanti alla tastiera e anche un pò di studio su libri seri di 2 tempi.....!!Se vuoi ti do indicazioni io sul tuo motore però volevo solo farti capire cos'è la preparazione vera di un motore a 2 tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

isi hai perfettamente ragione non ho molta esperienza e sono sicuro ke non mi verra un missile cm motore ma infatti prima di agire kiedevo consigli......x la questine di ke modifike fare sono sempre stto sicuro ma mio padre non lo era infatti ho sempre fatto topic in crescendo infatti il primo e stato su 1 75 fino a convincere mio padre(in 1 anno a mettermi il 102)oltretutto quando kiedo consigli sull elaborazione del mio cilindro come primo fattore ho sempre messo l affidabilita........vorrei solo una manciata in piu di giri tanto da superare i miei amici plasticoni

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...