Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti;oggi ho ispezionato il carburatore del mio px 2006 per vedere se era tutto ok dopo 8500km, e a prima vista sembrerebbe proprio di si.

però nel guardarlo mi è sorto un dubbio,e cioè se si dovesse rompere il cavetto dell'aria come lo si può sostituire? come si arriva al pomello? servono chiavi apposite?

un'ultima cosa nel guardare il carburatore si vede dietro di esso un grosso esagono inclinato a circa 45 gradi che penso faccia parte della frizione, a che serve questo dado?

grazie per l'attenzione e le risposte

ciao robyvespa

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie quindi per la sostituzione bisogna togliere serbatoio olio serbatoio benzina e lo si trova?

poi all'interno del carburatore il filo come lo si "arriccia" attorno alla falange metallica?è l'unico procedimento oppure ci sono scorciatoie + pratiche? nn sarebbe più semplice togliere il carburatore arricciargli il filo e poi fallo proseguire nella guaina fino al pomello?

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vendono a misura già arricciato con tutta la guaina, non ti preoccupare, non si deve cambiare mai, e quando si cambia è facilissimo, l'ho fatto in 2 secondi.

Se vuoi fare da te (io non ci ho mai provato) dovresti usare un filo d'acciao armonico, e arriccarlo della stessa misura del vecchio, vicino al pomello fa solo due pieghe quindi credo che sia anche abbastanza semplice regolare la misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...