robyvespa Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 salve a tutti;oggi ho ispezionato il carburatore del mio px 2006 per vedere se era tutto ok dopo 8500km, e a prima vista sembrerebbe proprio di si. però nel guardarlo mi è sorto un dubbio,e cioè se si dovesse rompere il cavetto dell'aria come lo si può sostituire? come si arriva al pomello? servono chiavi apposite? un'ultima cosa nel guardare il carburatore si vede dietro di esso un grosso esagono inclinato a circa 45 gradi che penso faccia parte della frizione, a che serve questo dado? grazie per l'attenzione e le risposte ciao robyvespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrilov Inviato 12 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2008 al pomello e al tirante dello starter si accede togliendo il serbatoio. Quello che hai visto probabilmente era lo sfiato della frizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyvespa Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 ok grazie quindi per la sostituzione bisogna togliere serbatoio olio serbatoio benzina e lo si trova? poi all'interno del carburatore il filo come lo si "arriccia" attorno alla falange metallica?è l'unico procedimento oppure ci sono scorciatoie + pratiche? nn sarebbe più semplice togliere il carburatore arricciargli il filo e poi fallo proseguire nella guaina fino al pomello? grazie per l'attenzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabrilov Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 il cavetto io l'ho visto corpo unico con la guaina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NaturalKiller Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 poi all'interno del carburatore il filo come lo si "arriccia" attorno alla falange metallica? Prima si "arriccia", e poi si attacca al carburatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyvespa Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 prima lo si arriccia poi lo si attacca ok, ma la tensione giusta una volta arricciato come la si regola?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NaturalKiller Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 lo vendono a misura già arricciato con tutta la guaina, non ti preoccupare, non si deve cambiare mai, e quando si cambia è facilissimo, l'ho fatto in 2 secondi. Se vuoi fare da te (io non ci ho mai provato) dovresti usare un filo d'acciao armonico, e arriccarlo della stessa misura del vecchio, vicino al pomello fa solo due pieghe quindi credo che sia anche abbastanza semplice regolare la misura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyvespa Inviato 16 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 ho un px my e dovrei levare 2 serbatoi... presumo sia più immediato cambiare solo il filo e lasciare dentro la guaina così non smonto i serbatoi sopratutto perchè non ho la chiave del rubinetto benzina.ho detto una fesseria oppure è fattibile questo procedimento? grazie e ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione Magra o Grassa?
Da Gennaro5656, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Novità in casa Piaggio
Da DoubleG, in Vespe Automatiche
Vespa PX150 parte solo con aria chiusa
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini