Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Lo dovrei mettere su un 102malossi alimentato da un 18/16, ho deciso di mantenere il disegno originale perchè non avendo mai fatto un lavoro simile mi sembra più semplice da fare che un taglio netto alla spalla, anche se sembra strano...

Non te lo saprei dire se è gia stato un pelino anticipato, a me non lo sembrerebbe comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che fare l'anticipo con il disegno originale non è che sia tanto piu' complicato:

tagli sempre col flex (con la sega mandi in giro meno polvere di limatura) e raccordi prima con fresa poi con tela a grana 100 per finitura.........

se allarghi i travasi questo lavoro lo fai ad occhi chiusi

visto che non apri l'albero assigurati di coprire in maniera adeguata la testa di biella in modo tale che non ci vada immondizia

naturalmente fatto tutto il lavoro lava con abbondante benzina e soffia con aria compressa

ricordati di mettere un goccio d'olio nella testa di biella, onde avitare che compia giri a secco

Link al commento
Condividi su altri siti

tagli sempre col flex (con la sega mandi in giro meno polvere di limatura) e raccordi prima con fresa poi con tela a grana 100 per finitura.........

L'avevo pensato anche io...

se allarghi i travasi questo lavoro lo fai ad occhi chiusi

Ho capito che è un lavoro da nulla, però stranamente ho una certa "paura" nell'affrontare questo lavoro...

Oggi farò il grande salto, proverò a fare questo "lavorone"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le punte diamantate, di quelle ne ho quante ne vuoi e del diametro che ti pare e quante te ne pare...

Usero il seghino che oltre a produrre meno scarti, è nache più rapido...

Al limite se sbaglio o taglio l'albero in due o gli fo un anticipo che fa tenere aperta la valvola aperta per 3/4 di giro... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, con la sega, ti viene voglia di meterla apposto e fartela te una s**a...

Con le punte diamantate e cavoli vari, lasciamo perdere...

COn il fresino come l''ho appoggiato ha fatto il suo dovere, non ho ancora finito perchè ho solo provato, devo cambiare disco con uno più sottile, ora provo a mantenere il disegno originale, se fo delle sbavature, ci vuole poco a fare un taglio netto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...