Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ragazzi sto aprendo un motore che mi è stato venduto da un utente di et3.

il motore mi sta facendo incazzare sempre +..

vabbe torniamo a quello che vorrei chiedervi.

smontando il motore ho notato che un bullone ed un dado nn si vogliono proprio svitare

il bullone si svita con chiave da 11 ed è quello che serve per inserire nel motore l'olio(quello vicino al nr. del motore) e il dado è uno dei quattro che sta alla base del cilindro 50

entrambi sono completamente bloccati e nn saprei proprio come e cosa fare per sbloccarli dato che man mano si stanno arrotondando le teste...

ho provato a sommergerli con lo svitol ma proprio nulla...cosa mi consigliate di fare????

grazie

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cos'è la giratubi?comunque ho provato con la tecnica dello scalpello e martello...meglio lasciar perdere tanto non si smuovono!altre tecinche o aiuti?

la giratubi è la chiave a pappagallo, come ti ha fatto vedere Andrea

è impossibile che non ti vengano con lo scalpello.....tanto tanto il dado M7 del cilindro che, se ossidato, è acciaio contro acciaio, ma quello del tappo olio, acciaio su alluminio, con 2 botte viene via..........

mena così

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci dai col martello e scalpello fai attenzione perchè il dado di acciaio avvita nell'alluminio...

ma con una chiave chiusa o un cricketto non ce la fai??

per scaldare potresti usare anche un fornellino da campeggio,senza però starci 10 minuti sulla fiamma..

magari lima gli spigoli rovinate per fare in modo che la chiave che usi non scivoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana ho già provato con lo scalpello ma il bullone si stava completamente rovindando ed ho lasciato perdere per evitare di rovinare tutto in maniera ancora + grave

la chiave chiusa (a tubo) non riesce a prendere sul tappo dell'olio xk è rovinato sul dado del cilindro sarebbe impossibile usarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro è 50 o una maggiorazione? se è 50 per il dado sul cilindro non usare la chiave dalla parte aperta (quella fatta a C) usa l'altra parte quella chisa ci dovrebbe passare e darti + presa per poter almeno allentare il dado.

La giratubi deve essere una di quelle piccole e comunque la giratubi che stringe mentre si fa forza (se usata nel senso giusto) non la pappagallo che serra solo in base a quanto si stringe: si chiama gira tubi perchè prende e gira i tubi che sono cilindrici quindi se la usi a dovere funziona benissimo anche con il dado... che non è cilindrico per quanto consumato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...