Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti i vespisti!!

Ragazzi ho un estremo bisogno di alcuni consigli. Tempo fa ho comprato un vespone PX 125 bianco. Ottimo prezzo, ottime condizioni.

A quasi un anno di distanza devo revisionare totalmente il motore per alcuni acciacchi e se non altro per avere la tranquillità che è tutto apposto e nuovo!

Smontando il motore ho potuto tristemente constatare che la carrozzeria non ha ruggine passante (anzi ha poca ruggine) ma si sta sverniciando in alcune parti, ha perso la sua brillantezza e soprattutto HA SOTTO UN VERDONE ORRENDO!!!

Cosi vorrei approfittare del fatto che la vespa è a pezzi per farla sabbiare e riverniciare, ma non trovo un carrozziere che me la sabbi e rivernici sotto i 1000 €.....e per quanto non sia un lavoro semplice è una follia a mio modesto avviso!!

A questo punto stavo pensando di farla sabbiare e verniciarla io stesso, ma non sono per niente esperto in "carrozzeria" e soprattutto in vernici...

Nono sono un maniaco del restauro, ma mi piacerebbe un bel biancospino lucido e che mi duri....secondo voi c'è un modo per ottenere un risultato decente con un lavoro casalingo (senza comprare macchinari allucinanti)?

In caso contrario (e immagino che sarà sicuramente cosi) qualcuno della zona di Udine che frequenta questo forum può consigliarmi un carrozziere onesto a cui rivolgermi?

Grazie in anticipo per ogni vostra risposta...a breve vi posterò qualche fotina :)

EDIT: ecco alcune foto del restauro in corso....

La vespa non è presa male...anzi....ma credetemi...smontandola ho capito che le serve una rinfrescata pesante (il motore invece devo aprirlo e rivederlo totalmente):

1_mini.jpg

2_mini.jpg

3_mini.jpg

4_mini.jpg

5_mini.jpg

6_mini.jpg

7_mini.jpg

8_mini.jpg

9_mini.jpg

10_mini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!