TOMMY_50/n Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 ciao,da tempo come voi sapete cercavo una 50 special o per lo meno una che avesse almeno 20 anni, mi sono ricordato che un vecchietto a 50 metri da casa ne aveva una in una rimessa,mi sono convinto e sono andato a casa sua,dopo 5 minuti di ricerche è spuntata fuori da sotto una catasta di cassette materassi ecc..alta + o - 2,5 metri.poi incomincia a dire che sono almeno 20 anni che è ferma e che ha il motore preparato,poi gli chiedo che cosa fossero quegli scudi e mi dice ch eveniva usata per fare delle corse,poi in seguito l'ha usata in campagna,mi dice che molti gli stavano dietro e che l'avevano messa 350 euro,poi mi dice se la vuoi dammi 250 euro e portatela,poi siamo andati a casa sua in cerca del libretto che non abbiamo trovato,ma che ha detto che qualche giorno prima lo aveva messo da parte in una busta,poi non me la voleva dare + per paura gli arrivassero i bolli d apagare,morale della favola l'ho presa x 200 euro in attesa ch emi trova il libretto x altri 50 euro,mi sono già informato tramite conoscenze per rifare il libretto nel minor tempo possibile, a voi l'ardua sentenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peu Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 A me sembra una chiavata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 altre e scusate la qualità delle foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 cmq dato che ho la fortuna di avere un padre artigiano-carpentiere e che da 30 anni salda e lavora il ferro,procederà con un restauro totale,e sostituzione pedane e ripristino scudo,non so ancora se a 90ss oppure con la sua forma originale,consigliatemi pure Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 beh per 2oo€ se te la vedni a pezzi recuperi i pezzi di sicuro per il resto quel taglio allo scudo non è molto positivo ai fini di un restauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VesPirata Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 CON TUTTI QUESTI PROBLEMI CHE HA,PENSO PROPRIO CHE NON E' NESUN AFFARE,ANZI..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 14 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2008 tenete conto che il libretto non lo pago,che mio padre è un ottimo saldatore,e che di sicuro viene bene,se poi voi trovate una n allungata del '68 a meno, sono felice x voi,e poi mi serve solo x andare al passo dei miei amici con le 125,e basta,di buone ho una 50 del '65 sportellino piccolo e una vnb1 del '60 cosa voglio + dalla vita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rk Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 cosa voglio + dalla vita. un lucano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 cosa voglio + dalla vita. un lucano? No una bella lucana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 hh,cmq vi anticipo che tornerà nuova,o nella sua form aoriginale o sarà una replica 90 ss. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 200 euro non è un affare, ma calcolando il motore del primavera che quasi sicuramente monta........................................................ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 io reputo le repliche delle ss delle gran c....e, poi vedi tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackdog Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 ..per il resto quel taglio allo scudo non è molto positivo ai fini di un restauro q8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 bè se proseguo il restauro di sicurò non mi vanterò x il modello,ne ho già 2 di cui vantarmi, questa mi serve x andare tranquillamente ai raduni,e x girarci senza pensare troppo. non so se farla tutta originale(tanto so già che viene bene) o farla come dire.. tuning. consigliatemi voi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pako90 Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 falla originale con un bel motorazzo sotto come ho fatto la mia 50r (anke se il motore e in fase di elabborazione) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 VUOI IL PARERE DI UN PATACA??? FALLA COSI' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 sartana è fantastica solo che non voglio sprecare soldi per la sella portaoggetti parafango e forcella, ti spiego la vespa è in pessime condizioni,quindi ha bisogno di una messa a punto,devo ricostruire le pedane e lo scudo,per quanto riguarda le pedane non le compro ma ho già trovato della lamiera e ho già creato gli stampini per renderla come l'originale,per quanto riguarda lo scudo ci devo pensare bene perchè i vostri pareri sono discordanti e non so come starebbe col manubrio tondo e parafango originale,e devo mettere a punto un sistema per rifare il bordino originale. per quanto riguarda il motore credo abbia un 125 o qualcosa di +,come getto massimo ha un 90,e dopo circa 20-25 anni di fermo è partita al primo colpo,ovviamente dopo che gli ho pulito il carburatore e messo la benzina pulita.ha un problema,il carburatore non aderisce bene al collettore e ogni minimo movimento sembra che si soffochi,come se spingessi il tasto per spegnerla cosa può essere? poi fa un sacco di rumore e credo che si capisca molto bene che non è originale,posso fare qualcosa per non far capire niente? P.S. il colore originale dovrebbe essere verde mela,poi c'è un bianco panna e un azzurrino,in fine il rosso. va bene rossa col motore 125 escudi originali? cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Insubrico Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Puoi fare una replica della 90ss GPS, che non montava il bauletto e la ruota di scorta... poi mica sei obbligato a fare una copia rigorosa, puoi fare quello che vuoi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 non saprei,xò mi piace un sacco la 90 ss,il fatto che questa mia è del '68,e non so se col tempo varrà + una replica che a me piace un sacco anche xkè il motore è preparato,o una 50 n allungata originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 varrà sempre di piu' la replica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 ecco la tagliatella dopo una leggera pulitina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi88 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 io ho l'impressione che sia anche storta, guardate l'ultima e la penultima foto, a voi non dà l'impressione che è come se si sia piegata leggermente?? sembra la distanza dallo sterzo alla sella sia diminuita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 giusto a titolo informativo , su egay tedesco c'è un tizio che vende delle lamiere intere complete di scudo e pedana tutto in un pezzo ad un prezzo umano,peccato che la pedana non sia proprio identica all'originale come invece lo è quella del tizio di genova su egay italiano ma cmq per un recupero secondo me sono ottime,ma il lavoro è di certo grosso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 per me è il motore di una primavera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 ragazzi ma v5a1t che sigla è? la vespa può sembrare storta ma non lo è,è la mia posizione che non è perpendicolare alla vespa,cmq posso anche misurare,ditemi in che punto così misuriamo,io l'ho già confrontata con l'altra mia 50,ma essendo una sportellino piccolo (quella che si intravede in foto),è risultata essere giusto 3 cm + corta della rossa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Euro 0
Da Domodossola Carlo, in Le chiacchiere di Vespaonline
2 grippaggi in un anno!!!
Da FraMazz, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazione nuovo utente
Da LucaLulù, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini