Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao,da tempo come voi sapete cercavo una 50 special o per lo meno una che avesse almeno 20 anni,

mi sono ricordato che un vecchietto a 50 metri da casa ne aveva una in una rimessa,mi sono convinto e sono andato a casa sua,dopo 5 minuti di ricerche è spuntata fuori da sotto una catasta di cassette materassi ecc..alta + o - 2,5 metri.poi incomincia a dire che sono almeno 20 anni che è ferma e che ha il motore preparato,poi gli chiedo che cosa fossero quegli scudi e mi dice ch eveniva usata per fare delle corse,poi in seguito l'ha usata in campagna,mi dice che molti gli stavano dietro e che l'avevano messa 350 euro,poi mi dice se la vuoi dammi 250 euro e portatela,poi siamo andati a casa sua in cerca del libretto che non abbiamo trovato,ma che ha detto che qualche giorno prima lo aveva messo da parte in una busta,poi non me la voleva dare + per paura gli arrivassero i bolli d apagare,morale della favola l'ho presa x 200 euro in attesa ch emi trova il libretto x altri 50 euro,mi sono già informato tramite conoscenze per rifare il libretto nel minor tempo possibile,

a voi l'ardua sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tenete conto che il libretto non lo pago,che mio padre è un ottimo saldatore,e che di sicuro viene bene,se poi voi trovate una n allungata del '68 a meno,

sono felice x voi,e poi mi serve solo x andare al passo dei miei amici con le 125,e basta,di buone ho una 50 del '65 sportellino piccolo e una vnb1 del '60

cosa voglio + dalla vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana è fantastica solo che non voglio sprecare soldi per la sella portaoggetti parafango e forcella,

ti spiego la vespa è in pessime condizioni,quindi ha bisogno di una messa a punto,devo ricostruire le pedane e lo scudo,per quanto riguarda le pedane non le compro ma ho già trovato della lamiera

e ho già creato gli stampini per renderla come l'originale,per quanto riguarda lo scudo ci devo pensare bene perchè i vostri pareri sono discordanti e non so come starebbe col manubrio tondo

e parafango originale,e devo mettere a punto un sistema per rifare il bordino originale.

per quanto riguarda il motore credo abbia un 125 o qualcosa di +,come getto massimo ha un 90,e dopo circa 20-25 anni di fermo è partita al primo colpo,ovviamente dopo che gli ho pulito il carburatore

e messo la benzina pulita.ha un problema,il carburatore non aderisce bene al collettore e ogni minimo movimento sembra che si soffochi,come se spingessi il tasto per spegnerla

cosa può essere? poi fa un sacco di rumore e credo che si capisca molto bene che non è originale,posso fare qualcosa per non far capire niente?

P.S. il colore originale dovrebbe essere verde mela,poi c'è un bianco panna e un azzurrino,in fine il rosso.

va bene rossa col motore 125 escudi originali? cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto a titolo informativo , su egay tedesco c'è un tizio che vende delle lamiere intere complete di scudo e pedana tutto in un pezzo ad un prezzo umano,peccato che la pedana non sia proprio identica all'originale come invece lo è quella del tizio di genova su egay italiano ma cmq per un recupero secondo me sono ottime,ma il lavoro è di certo grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma v5a1t che sigla è?

la vespa può sembrare storta ma non lo è,è la mia posizione che non è perpendicolare alla vespa,cmq posso anche misurare,ditemi in che punto così misuriamo,io l'ho già confrontata con

l'altra mia 50,ma essendo una sportellino piccolo (quella che si intravede in foto),è risultata essere giusto 3 cm + corta della rossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...