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salve a tutti volevo chiedere a tutti dei consigli

ho un pk 50 dell'85 al qualesonomolto attaccato e nn vorrei buttare ma ahimè

le sue prestazioni mi stanno veramente deludendo e portando a drastiche decisioni.

prima di tutto preciso che nn so nulla di cosa abbia lamia vespa dato che è stata regalata a mio padre da un suo amico che nn ci ha detto nulla dei pezzi che aveva montato....lo aperta più di una volta per piccoli lavori di manuntenzione(ad esempio ho dovutocambiare testata perchè l'originale si era sfilettata e la candela saltava fuori)ma nn ho saputo riconoscere i pezzi e alcuni nn li ricordo propio

il problema è la scarsissima potenza:anche con una lieve pendenza perde tantissimi giri, sia che io stia tirato che io stia fermo,portandomi sempre a 35 40 km/h. altro problema è la velocità:circa 4 mesi fa raggiungevo sempre tranquillamente i 70km/h e lanciato andavo oltre l'indicato dal tachimetro

ma ora raggiungo difficilmente i 50 e da lanciato i 70 sono un sogno che si avvera pochissime volte.

ho cambiato filtro dell'aria dato che era spaccatoed ora mi fa un rumore stranissimo.

altro rumore stranissimolo fa la marmitta che è bucata:ogni tanto,a seconda di comegli gira,mi scoppietta e i giri del motore scendono velocemente.

ilproblema principale è il budget:vorrei cavarmelacon meno di 400 euro se possibile per farla diventareun mezzodecente che faccia almeno gli 80

saluti e grazie in anticipo

zazà

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io ti consiglio un polini e anche con un 102 polini e tutto il resto rientri ampliamente nei 400€

te ne rimarranno molti di + e col polini avrai le tue soddisfazioni

a me il dr non è mai piaciuto...avevo un 102 e una volta, togliendolo per controllo, si è spaccata tra le mani la camcia del cilindro...da quel momento odio il dr...se fosse successo col motore acceso sarebbe successo un casino...anzi..BLOCCO DA CAMBIARE

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volevo sapere....ma eventualmente se cambio marmitta mettendone una ad espansione e lascio il 50 originale la vespa cammina meglio o peggio??(se cammina)...e poi leggevo in giro che sul pk 4 marce anche solo mettendo il 75 bisogna cambiare rapporti perchè gli originali sono corti.....è vero?

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Budget 400euro:

-102polini (nuovo 100euro, usato 50/60, guarda su ebay);

-19/19 un rivenditore che ce sempre su ebay, lo vende nuovo a 60/70euro incluse spedizioni collettore e bocchettone;

-24/72olimpya(55euro nuova);

-Polini a banana(nuova 100euro, cercala su ebay, ne vendono una barcata, 30/40euro);

-Albero anticipato (o ti anticipi da solo il tuo, costo 0, o lo compri mazzuchelli, 80/90euro);

-Frizione 3dischi molla rinforzata;

Consiglio raccordature del cilindro ai carter.

Piccoli lavori al cilindro, quali rialzo scarico 1mm e lo allarghi...

Te la cavi con 400euro...

Se hai un po di manualita risparmi sulla manodopera, risparmi i soldi a comprare l'albero anticipato(non è obbligatorio, ma è un tocco in più), te lo anticipi da solo e dovresti essere sui 300euro...

Con questa configurazione dovresti essere sui 90/95km/h, il che dipende dalla qualità dei lavori...

Presumo che se ti faceva i 70km, la vespa non sia originale, potresti averci un 75cc polini, sulla testa ci dovrebe essere scritto...

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caro zazà

di primo acchito la tua Vespa non va perchè hai la marmitta non piena....... di piu'

è quello che mi hanno detto anche altri....ma che gli devo fare??

mi hanno dettodi metterla in mezzo al fuoco per far bruciare tutta la caccache c'è dentro...è una teoria valida???

e cmqmi facevai 70 in piano...lanciata in discesa arrivava anche a 80....e il motore è quello originale....nn so se c'entri qualcosa lamarmitta bucata....però il resto è originale

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Non so' che marmitta hai ma io la cambierei ....

originale....ma la cosa che mi chiedevo...se metto questa famosa polini a banana(che nn ho ancora capito qual'è) il mio motore(che è 50 cc verificato ierimentre mettevo la guarnizione nuova alla marmitte) cammina??anche se ugualmente(55/50 km/h)

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nn piacchiatemi ma voglio essere sicuro e nn spendere 100 euri a vanvera.....se metto quella marmitta con il mio motore 50cc la vespa cammina? o quella marmitta nn va bene per i 50?

perchè ora come ora nn ho più budget da spendere ne sul motore ne sui rapporti ne sul carburatore.....per ora posso permettermi solo la marmitta.....la modifica totale avverrà solo quest'estate purtroppo :(

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