Zaz├â 91 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 salve a tutti volevo chiedere a tutti dei consigli ho un pk 50 dell'85 al qualesonomolto attaccato e nn vorrei buttare ma ahimè le sue prestazioni mi stanno veramente deludendo e portando a drastiche decisioni. prima di tutto preciso che nn so nulla di cosa abbia lamia vespa dato che è stata regalata a mio padre da un suo amico che nn ci ha detto nulla dei pezzi che aveva montato....lo aperta più di una volta per piccoli lavori di manuntenzione(ad esempio ho dovutocambiare testata perchè l'originale si era sfilettata e la candela saltava fuori)ma nn ho saputo riconoscere i pezzi e alcuni nn li ricordo propio il problema è la scarsissima potenza:anche con una lieve pendenza perde tantissimi giri, sia che io stia tirato che io stia fermo,portandomi sempre a 35 40 km/h. altro problema è la velocità:circa 4 mesi fa raggiungevo sempre tranquillamente i 70km/h e lanciato andavo oltre l'indicato dal tachimetro ma ora raggiungo difficilmente i 50 e da lanciato i 70 sono un sogno che si avvera pochissime volte. ho cambiato filtro dell'aria dato che era spaccatoed ora mi fa un rumore stranissimo. altro rumore stranissimolo fa la marmitta che è bucata:ogni tanto,a seconda di comegli gira,mi scoppietta e i giri del motore scendono velocemente. ilproblema principale è il budget:vorrei cavarmelacon meno di 400 euro se possibile per farla diventareun mezzodecente che faccia almeno gli 80 saluti e grazie in anticipo zazà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garnik85 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 allora io ti consiglio: cilindro 85 pinasco o 90 dr campana 24/72 marmitta polini a banana il carburatore puoi laciare quello che hai, ma se vuoi qualche cosa in +, prendi un 19 con rispettivo collettore.... penso che spenderai meno di 400 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zazà 91 Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 mi cogli 'gnurante che cosa sarebbe la campana? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo2 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 sarebbero i rapporti....il pignone da 24 denti e la campana è da 72 denti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
g_bruno5 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 io ti consiglio un polini e anche con un 102 polini e tutto il resto rientri ampliamente nei 400€ te ne rimarranno molti di + e col polini avrai le tue soddisfazioni a me il dr non è mai piaciuto...avevo un 102 e una volta, togliendolo per controllo, si è spaccata tra le mani la camcia del cilindro...da quel momento odio il dr...se fosse successo col motore acceso sarebbe successo un casino...anzi..BLOCCO DA CAMBIARE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garnik85 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 può capitare che qualche cilindro esca male dalla fabbrica, è normale x qualsiasi cilindro (apparte quelli che li paghi un casino di soldi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaz├â 91 Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 volevo sapere....ma eventualmente se cambio marmitta mettendone una ad espansione e lascio il 50 originale la vespa cammina meglio o peggio??(se cammina)...e poi leggevo in giro che sul pk 4 marce anche solo mettendo il 75 bisogna cambiare rapporti perchè gli originali sono corti.....è vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Budget 400euro: -102polini (nuovo 100euro, usato 50/60, guarda su ebay); -19/19 un rivenditore che ce sempre su ebay, lo vende nuovo a 60/70euro incluse spedizioni collettore e bocchettone; -24/72olimpya(55euro nuova); -Polini a banana(nuova 100euro, cercala su ebay, ne vendono una barcata, 30/40euro); -Albero anticipato (o ti anticipi da solo il tuo, costo 0, o lo compri mazzuchelli, 80/90euro); -Frizione 3dischi molla rinforzata; Consiglio raccordature del cilindro ai carter. Piccoli lavori al cilindro, quali rialzo scarico 1mm e lo allarghi... Te la cavi con 400euro... Se hai un po di manualita risparmi sulla manodopera, risparmi i soldi a comprare l'albero anticipato(non è obbligatorio, ma è un tocco in più), te lo anticipi da solo e dovresti essere sui 300euro... Con questa configurazione dovresti essere sui 90/95km/h, il che dipende dalla qualità dei lavori... Presumo che se ti faceva i 70km, la vespa non sia originale, potresti averci un 75cc polini, sulla testa ci dovrebe essere scritto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaz├â 91 Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 e quella la cosa strana....è originale anche perchè l'ho gia smontata più volte la testata quando dovevo sistemare la candela... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Origianle i 70 li prende buttata a patata da un ponte... Andare oltre l'indicatore el tachimetro vuol dire pasare gli 80, è quello il fondo scala della pkxl... Per superarlo il 50 lo devi avere nel portapacchi... A me originale faceva 45, 50 in discesa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 caro zazà di primo acchito la tua vespa non va perchè hai la marmitta non piena....... di piu' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaz├â 91 Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 caro zazàdi primo acchito la tua Vespa non va perchè hai la marmitta non piena....... di piu' è quello che mi hanno detto anche altri....ma che gli devo fare?? mi hanno dettodi metterla in mezzo al fuoco per far bruciare tutta la caccache c'è dentro...è una teoria valida??? e cmqmi facevai 70 in piano...lanciata in discesa arrivava anche a 80....e il motore è quello originale....nn so se c'entri qualcosa lamarmitta bucata....però il resto è originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo2 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 si il metodo di brauciare la marmitta funziona ma secondo me conviene cambiarla...puo prendere una polini a banana o una simonini(70E) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Non so' che marmitta hai ma io la cambierei .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaz├â 91 Inviato 22 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Non so' che marmitta hai ma io la cambierei .... originale....ma la cosa che mi chiedevo...se metto questa famosa polini a banana(che nn ho ancora capito qual'è) il mio motore(che è 50 cc verificato ierimentre mettevo la guarnizione nuova alla marmitte) cammina??anche se ugualmente(55/50 km/h) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 ha un piu' allungo vedrai che il problema è lì Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaz├â 91 Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 scusa se rompo...ma sta marmitta a banana com'è fatta?quanto costa di media? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 nuova 100euro, usata 30/40 euro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zazà 91 Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 tipo questa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoPk50Xl Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Esatto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zaz├â 91 Inviato 25 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2008 nn piacchiatemi ma voglio essere sicuro e nn spendere 100 euri a vanvera.....se metto quella marmitta con il mio motore 50cc la vespa cammina? o quella marmitta nn va bene per i 50? perchè ora come ora nn ho più budget da spendere ne sul motore ne sui rapporti ne sul carburatore.....per ora posso permettermi solo la marmitta.....la modifica totale avverrà solo quest'estate purtroppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2008 ascolata un consiglio: se il tuo problema è davvero nella marmitta, chiedi a un amico, un meccanico, o chi altro di poterne provare una pur che sia.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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