Vai al contenuto

legge bersani e assicurazioni

Messaggi raccomandati

funziona cosi:

una volta se ti compravi qualunque tipo di mezzo(auto,moto,cicolmotore...)la classe di ingresso era sempre la 14,non si scappava.

ora con il decreto bersani chiunque si COMPRI un nuovo mezzo o faccia UN PASSAGGIO di proprietà,ha diritto ad usufruire della cllasse di merito piu bassa di un suo familiare convivente,ossia presente nel suo stato famiglia; è ovvio che se io mi compro un auto ed ho mio padre in 3 classe e mia madre in 6°prenderò la classe di mio padre perchè pago di meno.

mi sono spiegato?

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una buona notizia solo per chi appunto o compra un nuovo o effettua un passaggio di proprietà: per chi non rientra in questi 2 casi (la stra-grande maggioranza) non cambia nulla, fatti 2 conti per l'auto o la moto bisogna intestarla a qualcun'altro per risparmiare ma se ne perde la proprietà e si spende per il Pdp..conviene?? Cmque..passo passo magari prima o poi si farà qualcosa per TUTTI??!

My two cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh,non male,puo' tornare utile!

Pero'sempre riguardo alle assicurazioni, ora non si puo' piu' pagare il premio(la rata) in contanti...fatemi capire,io sono obbligato ad avere un conto corrente in banca?E se io non volessi avere nulla a che fare con le banche?

Tanto le spese della banca poi non me le paga Bersani...Qui siamo alla follia delinquenziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero'sempre riguardo alle assicurazioni, ora non si puo' piu' pagare il premio(la rata) in contanti...fatemi capire,io sono obbligato ad avere un conto corrente in banca?E se io non volessi avere nulla a che fare con le banche?

Tanto le spese della banca poi non me le paga Bersani...Qui siamo alla follia delinquenziale!

Vai in una banca qualunque con i contanti (quelli che tieni sotto il materasso) e ti fai emettere un assegno circolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi l ha detta 'sta cosa?

il contante non va usato solo se il premio annuo è superiore a euro 500 in caso di polizza retail(ovvero non auto).

i contanti noi li accettiamo anzi continuano ad essere maggiori degli assegni,fermo restando quanto sopra.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona cosi:

una volta se ti compravi qualunque tipo di mezzo(auto,moto,cicolmotore...)la classe di ingresso era sempre la 14,non si scappava.

ora con il decreto bersani chiunque si COMPRI un nuovo mezzo o faccia UN PASSAGGIO di proprietà,ha diritto ad usufruire della cllasse di merito piu bassa di un suo familiare convivente,ossia presente nel suo stato famiglia; è ovvio che se io mi compro un auto ed ho mio padre in 3 classe e mia madre in 6°prenderò la classe di mio padre perchè pago di meno.

mi sono spiegato?

saluti!

E bravo sergente, ne mancava un pezzo: la premessa è un passaggio di proprietà ;)

sarà anche un'agevolazione (oh si possono risparmiare dei bei soldini) ma nella logica di premiare chi guida meglio io questa legge non la capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona cosi:

mi sono spiegato?

saluti!

E bravo sergente, ne mancava un pezzo: la premessa è un passaggio di proprietà ;)

sarà anche un'agevolazione (oh si possono risparmiare dei bei soldini) ma nella logica di premiare chi guida meglio io questa legge non la capisco.

provo a far bene il mio lavoro...

io forse un pò ne ho capite l intenzioni di questa legge.

Il senso è di agevolare i figli principalmente.

Una volta nessuno si intestava una macchina a 18/20 anni perchè entravi: a)in 14classe e ti ucidevano come premi b) pesava tantissimo proprio il fatto che fossi cosi giovane.

ora un figlio di quell età, o piu grande,ha la possibilità di guidare un mezzo (auto o moto) come proprietario grazie ad una classe di merito erideditata da un familiare convivente.

dunque doppio "vantaggio":proprietario del mezzo e dell' assicurazione e costo del premio ridotto.

con le premesse su dette, ovviamente,a me non sembra male,sarà che non ho mai avuto una macchina mia di proprietà...

ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una legge non per chi guida ma per chi paga

Link al commento
Condividi su altri siti

purtruppo sarà sempre più difficile non avere niente a che fare con le banche....

http://www.appaltonline.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1143&mode=thread&order=0&thold=0

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe.... se il 4 o 10 % del prodotto interno va in debito pubblico( cioe' a pagare gli interessi) chi li prende son le banche:D

pensate a cosa ci si potrebbe fare!

Beh, gli interessi se li prende chi ha prestato il denaro a chi si è indebitato.

Se hai dei BOT gli interessi te li becchi tu, non le banche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Banche mi fanno schifo: prestano soldi che non hanno creando denaro virtuale e riducendo in schiavitù le persone (...che vogliono tutto e subito) con i loro interessi.

A me la riforma delle assicurazioni fa cagare: se voglio assicurare una moto con i benefici introdotti da questi geni devo pagare 1000 euro. Lo so, vivo a Napoli. Ma (sgrat, sgrat...) non ho mi sono mai poggiato ad una macchina! Non ricordo chi lo dice qui dentro ma è un mondaccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...