Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

secondo voi è tanto una 50 special 4 marce (non sò l'anno di immatricolazione) con motore ok ma carrozzeria da sabbiare e riverniciare? anni fà fu tinta di rosa confetto!!!

a 700 euro?

provo a tirarla a 500??

Ricordo ancora che questa discussione serve solo per comunicare i prezzi effettivi ai quali si è comprata una vespa.

Per consigli sugli acquisti occorre aprire un'apposita discussione, meglio se corredata di foto e dati precisi per avere risposte meno generiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L' anno scorso ho venduto molto facilmente un ET3 buon conservato del 1982 rossa, da passaggio e targa originale, a 2800 euro. Il prezzo l' ho deciso io come intrattabile, e l' ho venduta subito. Passaggio a carico dell' acquirente. Poi mi e' venuto il dubbio: ho chiesto troppo poco ? Se chiedevo 3000, me li dava senza fiatare ? .... eppure non era perfetta, anche se ben funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

L' anno scorso ho venduto molto facilmente un ET3 buon conservato del 1982 rossa, da passaggio e targa originale, a 2800 euro. Il prezzo l' ho deciso io come intrattabile, e l' ho venduta subito. Passaggio a carico dell' acquirente. Poi mi e' venuto il dubbio: ho chiesto troppo poco ? Se chiedevo 3000, me li dava senza fiatare ? .... eppure non era perfetta, anche se ben funzionante

Dipende da cosa intendi con "non era perfetta"...

Comunque il fatto che tu abbia venduto subito, è una prova che sicuramente il prezzo era onesto: altrimenti sarebbe rimasta insieme alle tante invendute che si vedono e rivedono quotidianamente inserzionate sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti. Sono andrea e sono da pochi mesi il felicissimo proprietario di una pk 50 xl del 1987 conservata in maniera impeccabile, senza ruggine, graffi o botte varie, tutta originale, con il gt 50 nuovo montato dal prec . Proprietario . . Pagata 600 euro . Per esigenza di affrontare le salite che ci sono dove abito io , ho appena montato un nuovo gt 102 con carburatore portato a 16 pari . . E ora va che è un amore . . Senza il minimo sforzo fa le salite In 4 , max. In 3 nel caso siano più ripide . . Ma Sempre con un filo di gas !

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che ho potuto vendere l' ET3 di cui sopra a 2800 euro ( e, come sento, potevo chiedere qualcosa in piu', ma era un conservato buono e non di piu'), perche' ho un' altra ET3 , targa originale, in regola e a me intestata, colore blu marine del 1980, conservatissima km. 11946, che non cedo affatto, ma che a mio giudizio stimo euro 4300-4500. Immacolata, zero graffi, solo due antipatici "bolli" rotondi, a fianco targa, dovuti a preesistente portapacchi che li' insisteva. Scrivo questo, perche' convinto che se la volessi vendere a quella cifra, troverei chi la compra. Voi siete del mio parere ? P.S. : la mia non e' un offerta di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo infine che i prezzi delle mie vendite sono dati dalla reciproca consapevolezza - mia e del compratore - dell' effettivo valore dei mezzi. E' capitato anche a me , 20 anni fa, di lasciare almeno 50000 lire a un vecchietto che volle regalarmi la sua faro basso conservata, per avere piu' spazio in garage. Ovviamente, non considerei episodi di questo tipo "compravendite", e tantomeno le 50000 lire "prezzo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
è vero conte. ma senza toglire nulla alle pk ( io personalmento considero commercialmente la 125 e la pk senza frecce.) ma si trovano le special a 1500 e poi a quel punto meglio una px a 1800.

Assolutamente d'accordo; l'importante , se per una px ti chiedono tale cifra, a questo punto sono le condizioni.

Per 1800 euro io la esigerei perfetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

px 125 arcobaleno acquistato nel 1995 a 1.200.000 lire

special 50 del 1977 regalatami nel 1998

faro basso vn2t del 1957 regalatami da mio zio ... radiata e messa in condizioni disastrate... con targa ma senza libretto... 3000 euro per riportarla al 100% su strada... restauro e scartoffie...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quando ( spero il piu' tardi possibile) ovunque ci sarà il divieto di circolazione del 2 tempi le vespe che piacciono a noi non varranno piu' niente.... che te ne fai di una ET3 odi una Faro basso ferma in salotto?? mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero...

perchè parliamoci chiaro... noi non siamo Collezionisti... noi vogliamo sfoggiare le nostre vespe vecchie perchè sono storia, lustro, vanto, orgoglio .... e le vogliamo cavalcare... trovarci ai raduni... condividere delle girate... emozionarci... il collezionista invece la tiene chiusa in un garage e se la guarda la notte... noi non siamo cosi... io la faro basso del 1957 la voglio portare per strada... la voglio far vedere ... ne voglio essere fiero... scusate lo sfogo.. quindi spero che tutta questa moda che ha la vespa... tutto il mondo di chi ci lavora... mi vengono in mente i ricambisti, etc etc tutti noi che AMIAMO le nostre vespe PIU' DI UNA DONNA dobbiamo farci valere e rispettare... tutto questo serva a far si che non arrivi il giorno che ce lo impediscano... perchè io accettero' di non andare piu' sulla mia vespa perchè inquina quando sapro' che la terra dei fuochi è bonificata... quando tutti produrremo energia da fonti rinnovabili... quando non compreremo piu' gas, petrolio ne pellet ( che secondo me li dentro c'è tutto un mondo di schifezze tritate... ) insomma so che non c'entra nulla con questo bellissimo post ma ho fatto questo sfogo per far riflettere tutti noi come difendere questa nostra immensa passione da un pericolo reale che di qui a quando dovremmo fare i conti.

Modificato da cz3d
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
E' un po' una catena...guarda le richieste per le Primavera o le Et3...;

se ti chiedono 3/4000 euro e' normale che poi per un pk50 te ne chiedano 1000 o anche di piu'.

Certo, un conto e' la richiesta ed un conto e' trovare poi chi veramente te li da...

;-)

Esatto. E' proprio cosi', i prezzi di vendita (se di vendita si parla), non li fa il venditore, ma il compratore. Tradotto, e' inutile vedere dei prezzi stragonfiati (tipo le oltre 4k per le et3) se poi nessuno le prende....

Non e' quello il loro prezzo reale..

Almeno secondo me e secondo le leggi "normali" di mercato tra domanda ed offerta (e non Offerta e poi Domanda).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...