Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

apparte che fare invenzioni con i documenti non mi sembra unabuona idea..il boom dei 50ini è dato anche dalla maggiore gestibilità rispetto al "targati" classici oltre che dal fatto che di vespe 50 se ne trovano a bizzeffe..

ragazzi ma di vespe è pieno!!!!!!!!poi magari ci sono dei modelli meno comuni e su questi a volte il prezzo è troppo alto ciò nonostante vengono vendute..ma in generale io rimango dell'idea che comprare a prezzi stile ebay non è una bella pensata...per quanto mi riguarda io non sono disposto a spendere cifre da capogiro per modelli "comuni" poi ragionerò male io che vi devo dire....

per fare un esempio

il TS125 è stato fatto in pochissimi esemplari,rispetto al rally (180 e 200) eppure è quotato pochissimo e il rally è ormai una chimera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

bravo alespecial!! così si fà..se era messa bene sei stato un pò fortunato,comunque dimostra che basta cercare...

a meno che non si cerchi una MP6 o un GS cavi esterni la scelta c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

partecipo con una premessa:

a me piacciono vespe dal 1956 in giu' e questo dal 2000 prima non mi interessavano le vespe e da coglione non ho acquistato cose belle a prezzi bassi......uno su tutti nel 1998 90ss a 300 mila lire conservato unico proprietario mio "amico" che 4 mesi fa me la vendeva a 7500 euro...mo va a cagher!

poi date le mie possibilita' (poche) acquisto solo a poco prezzo lasciando il resto ad altri + fortunati economicamente.

l'unica pazzia l'ho fatta nel 2001 pagando una navetta piaggio discetamente conservata a 3,5 milioni di lire.

dal 2004:

1 vespa 50 elestart 1970 con libretto euro 300

2 vespa vl1 1954 conservata solo nr. targa euro 300

3 vespa 50 pk rusk 1987 conservata 12000 km libretto euro 100

4 vespa 125 et3 1982 senza documenti regalo

5 vespa vl1 1955 documenti euro 200

6 vespa 50 n 1966 libretto euro 110

7 vespa 50 special 1979 senza libretto regalo

8 vespa 125 1953 vecchio restauro documenti in regola euro 1800

a mia volta ho venduto xche' non mi interessa (senza guadagnarci) a shitman

px200 senza documenti euro 200

px 125 x documenti in regola euro 300

motore px 125 completo euro 100

px 125 documenti in regola euro 300

ho regalato a dicembre un pk 50 s che mi era stato regalato ad un ragazzo che ora gira contento da dio!

ho fatto acquistare un vl3 a euro 1000 da restaurare documenti radiati ad un altro amico

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi......

non ho ancora capito quali sono i veri prezzi, oggi, anno 2008, per una vespa da acquistare....

penso il vero scopo di questo forum era quello di arrivare a capire quale debba essere il prezzo di una vespa, modello per modello, o mi sbaglio?

io nel 2005 ho pagato una 200 Rally sanissima del 1977 ma verniciata blu scuro 2200 euro, documenti originali in regola. Per restaurarla avrò speso minimo 1500 euro, non ho fatto i conti precisi, senza considerare che l'ho smontata e rimontata io di carrozzeria (quando fai un restauro come si deve alla fine cambi tutto sia di carrozzeria che a livello di meccanica specialmente) In definititiva quanto vale realmente la mia vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi......

non ho ancora capito quali sono i veri prezzi, oggi, anno 2008, per una vespa da acquistare....

penso il vero scopo di questo forum era quello di arrivare a capire quale debba essere il prezzo di una vespa, modello per modello, o mi sbaglio?

io nel 2005 ho pagato una 200 Rally sanissima del 1977 ma verniciata blu scuro 2200 euro, documenti originali in regola. Per restaurarla avrò speso minimo 1500 euro, non ho fatto i conti precisi, senza considerare che l'ho smontata e rimontata io di carrozzeria (quando fai un restauro come si deve alla fine cambi tutto sia di carrozzeria che a livello di meccanica specialmente) In definititiva quanto vale realmente la mia vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi......

non ho ancora capito quali sono i veri prezzi, oggi, anno 2008, per una Vespa da acquistare....

penso il vero scopo di questo forum era quello di arrivare a capire quale debba essere il prezzo di una Vespa, modello per modello, o mi sbaglio?

il "vero" e il "giusto" prezzo lo fai tu a seconda delle tue possibilita' economiche..........quando uno non toglie tempo e soldi alla famiglia ed e' innamorato della cosa ecco quello e' il giusto prezzo.

perche' dove c'e' gusto non c'e' perdenza.

x fare gli affari siamo tutti arrivati tardi.......x cui se ci piace una et3 e non la troviamo a meno di 1500 euro.......pazienza vorra' dire che ne saro' ripagato dalla gioia di guidarla!

se facciamo il ragionamento opposto con 1500/2000 euro al giorno d'oggi cosa comperiamo? un anomino frull e forse la cifra non basta.......

x cui poche seghe mentali e godiamoci la nostra passione liberamente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eleboronero ha ragione, molti si scandalizzano per et3 a 1500-2000euro, ma dimentichiamo che e quella cifra oggi compri a malapena uno scooter 50cc, che perde valore di anno in anno...l'et3 te la tieni altri 30anni e la puoi usare tutti i giorni ed è un investimento sicuro perchè si rivaluta nel tempo...pensateci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimi arrivi:

pk125 elestart, 1983, doc. in regola, 6000 km, completa senza ruggine 105 euri (era un'asta è vero, ma c'ero solo io e se offrivo 32 euri la prendevo lo stesso);

et3 radiata, senza doc, rottame o giù di lì: quanto vuoi? "se la porti via mi fai un piacere!". E io gli ho fatto il piacere! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

px 125 '82 conservato con ammaccature varie 600 euro nel 2005

gtr 125 '73 doc. tutti originali da restaurare 500 euro nel 2006

rally 180 '71-'72 senza doc. e mancanti di alcuni pezzi 500 euro 2007

primavera '78 (certificato ASI nel 2000) 3000 euro nel 2008

special 50 '82 con librettino restaurato 1000 euro nel 2008

gs 160 '63 con targa da restaurare presa con la primavera e special 0 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

girando per internet ho trovato questo vostro sito sul mondo della vespa. Leggendo ho capito che nessuno degli utenti registrati vede di buon occhio (diciamo cosi) le nuove vespe/scooter.

Volevo quindi chiedervi, vale lo stesso discorso anche per la Vespa Px 150 nuova? Anche se ha le marce?

Ve lo chiedo perchè serei intenzionato ad acquistare una Vespa e volevo capire se acquistando la Px 150 di nuova generazione posso affermare di avere una vera Vespa o se sarà come comperare un frullatore (credo che li definiate cosi gli scooter/vespa!!

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono molti cambiamenti nella media delle Vespe, anche perchè ci sono meno dichiarazioni di acquisto/vendita e molte altre chiacchere invece ;-)

Cmq, il prezzo delle 50 è sceso di 1 € e quindi 337 € di media, mentre quello dei PX125 è salito a 512 €. Gli altri modelli sono ancora troppo pochi per essere valutati in maniera indicativa.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che è una media, eppure a quanto pare si trovano...e le 50 sono quelle piu' presenti in questa lista, sinora sono 67 esemplari. Ai mercatini vogliono speculare a piu' non posso e quei privati che vendono a 1000 € in realtà non vendono proprio niente, salvo sporadici casi che non sono certamente la maggioranza.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...