Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dipende da quanto completa è, e soprattutto se ha i documenti o meno.

non sarebbe malagio sapere se è da riverniciare o conservata, o da restaurare.

a parità di documenti e completezza, questo ultimo dato è quello che fa la differenza!

conservata: tanto

da usare subito vernice non originale abbastanza

da rifare completamente: meno delle 2 precedenti in quanto il restauro è d'obbligo. e li son dolori

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Largo, ti segnalo questo aneddoto:

con un paio di compari di merende avevo preso un GTdel 1966 conservato molto bene e con motore apparentemente funzionante, ma senza targa e documenti, nel 2002 per 200 euro. A luglio 2007 abbiamo deciso di venderla così com'era, dandogli solo una lucidata, per 1000 euro.

Abbiamo trovato subito l'acquirente ma, non avendo esperienza di vespa e, soprattutto, di reimmatricolazioni, decide di darci carta bianca perchè provvedessimo a tutto noi a suo nome.

Nonostante un paio di vicissitudini amministrative che ci hanno costretto prima a restaurare praticamente tutta la vespa (volevamo lasciarla come conservato, ma non è stato possibile per la nuova "linea dura" della motorizzazione) e poi a fare i salti mortali per reimmatricolarla (anche alla motorizzazione di Lecce è arrivata la famigerata "circolare"), la vespa è stata reimmatricolata il mese scorso, per un prezzo complessivo pagato dall'acquirente di € 2532 euro, tutto incluso (sì, in tasca ci siamo messi molto poco in più rispetto agli 800 euro previsti senza fatica).

Quindi puoi annotarti due nuovi dati:

- 125 GT del 1966 conservata, senza targa e documenti = € 1.000

- 125 GT del 1966 restaurata e reimmatricolata = € 2.532

:wink:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, aggiorniamo i prezzi...

Vespa 50 = 390 € (in salita)

Primavera 125 = 855 € (primo dato)

ET3 = 740 € (primo dato e abbastanza sorprendente)

PX 125 = 480 € (in calo)

PX 150 = 705 € (primo dato)

PX 200 = 886 € (primo dato)

PK 50 = 90 € (primo dato, NON sorprendente)

Sprint e Sprint Veloce = 965 € (primo dato, non molti elementi però per giudicarlo attendibile...)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Largo, dimenticavo, nel gennaio 2007 ho venduto una P200E del 1981, con miscelatore, in perfetta efficienza (motore in rodaggio) e iscritta al R.S. FMI, ma con qualche piccolo graffio sul cofano sinistro e parafango anteriore (caduta a bassa velocità, mi hanno tagliato la strada su una rotonda, con brecciolina), per € 1.550, inclusi accessori (parabrezzino parimor, due specchietti laterali, segnalatore acustico con le frecce, portaoggetti tipo T5, bauletto da 48 l. e porta bauletto).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qui vi elenco :

- ET3 ANNO 78 EREDITATA DA MIO FRATELLO ,RESTAURATA €1800

-PRIMAVERA DIVENTATA PROT VESPA MAIA ANNO76 €2300

-PX200 ARCOBALENO 84€900 ORA SI CHIAMA fREEWAY€4200

- PX200E 83€600 ORA SI CHIAMA LULLA COMPLETAMENTE RESTAURATA €3200

- PX200ARCOBALENO84KM4000 €500 RIVENDUTA DOPO LA PATAGONIA€1100

- 50R 71 REGALATA ORA RESTAURATA €1900

- PX125 NUOVO GENN 07 LILLAMIRTILLA €3200

- 200 RALLY 72 CONSERVATO ISCRITTA REGISTRO STORICO €4000

- PX125E 79 REGALATA MA SENZA DOCUMENTI;DIVENTERA UN PROTO 200 CORSA

I PREZZI NON SONO COMPRENSIVI DI PASSAGGI- TUTTE REGOLARMENTE FUNZIONANTI

saluti Piccio e Vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, aggiorniamo i prezzi...

Però ogni tanto qualcuno ha citato anche acquisti vecchi di oltre 3 anni: quelli non li tieni in considerazione vero?

PS Rimango sempre dell'idea che bisognerebbe fare una media ponderata sulla base delle condizioni (almeno classificarle in 3-4 livelli con un punteggio relativo), altrimenti rimane sempre una cosa a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in ordine sparso:

125 primavera 1987 da libretto (segnalata da largo 1 anno e mezzo fa),targa e libretto da passaggio funzionante 200€ ,ce l'ho ancora

Px 150 arc, elestart con mix 1997 perfetta8postata sul mercatino comprata a 600€ venduta a 1000€

come sopra identica ma del 1994,11800 km reali comprata a 530€ rivenduta a 1000€ passaggio compreso

pk 50 s discreta 1983 regalata con libretto ce l'ho ancora

pk 50 hp 1994 con librettto discreta regalata,ce l'ho ancora

Primavera 125 completa senza motore e senza alcun tipo di documento 120€ i pezzi li ho ancora ,telaio regalato ad un amico

Inoltre:125 Primavera ET3 ,da rifare completamente le pedane(bucate ) doc pronti per il passaggio 500€ funzionante e circolante fatta comprare ad un amico

125 Primavera conservata perfettta 1982 biancospino perfettamente funzionante demolito 300€ fatto comperare ad un amico

PK 125 S 1983 buona carrozzeria,doc ok 150 € motore da rifare fatta prendere ad un amico

PX150 e 1983 storta senza doc,per recupero pezzi regalatami,ce l'ho ancora

Questo negli ultimi 18 mesi...Dimenticavo 50 l 1967 con libretto ,solo telaio manubrio ,forcella regalatami,ce l'ho ancora...Devo andare a Rapallo a vedere una PK 125,mi si dice che e' rossa tenuta molto bene ed in garage con doc a posto...Se e' una ets la prendo ,dunque ve la passo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

NEL 2005 HO PAGATO UN RALLY 200 DEL 1977 €2500 CON DOCUMENTI IN REGOLA E MARCIANTE

PK 50 RUSH SENZA DOCUMENTI 250€

50 SPECIAL 50€ COMPLETO DI TUTTO TRANNE DOCUMENTI

50 SPECIAL SOLO TELAIO 50€

50 DEL 67 COMPLETO TRANNE DOCUMENTI 50€

150 SPRINT COMPLETA DI TUTTO E FUNZIONANTE COLORE NON SUO 1.0000.000 DI LIRE NEL LONTANO 1999

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah,dimenticavo Et3 jeans 1977 comprata a 300 € fine 2005 inizio 2006 ,ritargata per cambio provincia,documenti a posto,sana ma picchiata,smontata e rifatta di carrozzeria completamente da me,venuta bene8blue marine9rivenduta a meta' 2007 a 1600E compreso passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,esatto,quando si effettuava per cambio provincia, credo fosse ritargata nell' 88..difatti era targata GE22....se fosse stata di prima targa del 77 sarebbe stata Ge 13... o 14 piu' o meno...L'ho messa perche' vorrei in qualche ,modo contribuire a dimostrare che c'e' differenza tra valore"reale"delle cose e "richiesta arbitraria...Non mi ritengo un mecenate a vendere un'et3 a 1600 € restaurato(seppure non professionalmente perlomeno di carrozzeria)pero'sinceramente non lo pagherei mai piu' di 2000 € neanche immacolato.appena uscito di fabbrica...d'accordo.so benissimo cosa costa un restauro fatto bene,ma non sono disposto ad oltrepassare certi limiti,poi chiaramente ognuno fa come meglio ritiene,per carita' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PX 200 E Elestart '98, km 30000, in perfette condizioni di carrozzeria tranne il parafango anteriore che montava un faro aggiuntivo, con freno a disco e mix (penso fossero già di serie), portapacchi ant. e post. più un paio di scatole di ricambi vari di altri 200 € 350

Io sto facendo un po' di lavori per mio sfizio, ma serebbero bastati un mozzo post. nuovo e una lucidata per usarla tranquillamente e farci la sua porca figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

marzo 2008 p125x 1981 documenti ottime condizioni in regola con tutti i doc. acquista in asta ebay 835,00euri gennaio 2008 pk 50 s 1981con doc ..ok funzionante da rivedere verniciatura 200,00 euri pk 50 v telaio con doc 15,0 euri i prezzi son questi ormai nessuno non regala niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunghe ricerche, compreso su ebay e vari mercatini dove i prezzi erano semplicemente folli, ho trovato vicino casa, il venditore me l'ha portata fino a casa, con relativo risparmio da parte mia dell'eventuale noleggio furgone, benzina per il viaggio e giornata persa di lavoro per una Vespa acquistata lontano da casa...

VNB3 del 1962 solo con targa, radiata a 600 EURI nel 2007

Tra restauro (completamente fatto da me) e varie spese burocratiche spero di arrivare a poco più di 1600 euro, sempre meno di quello che chiedono per una VNB restaurata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

giusto perchè fa statistica, e per farvi capire che sbattendosi si trova.. eccome si trova

certo non rimanendo davanti al pc e incollati a ebay. si perde il contatto con la realtà.

primavera et3 conservata divinamente, ma con motore parzialmente smontato e staccato dal telaio. targa libretto + cdp in regola € 250

vespa primavera (non et3) con targa radiata senza motore € 300

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pk 50S del 1982 condizioni medie con libretto regolare presa nel 2003 a 10 €

GL 150 del 1963 documenti regolari condizioni discrete avuta in regalo nel 2003

GL 150 del 1963 demolita condizoni buone avuta in regalo dalla stessa persona di quella sopra nel 2003 (l'aveva presa per i ricambi ma io l'ho reimmatricolata)

P200E del 1982 documenti regolari condizioni buone avuta in regalo nel 2004

VNA1 del 1957 demolita condizioni non eccelse pagata 100 € nel 2005

VNB1 del 1959 demolita condizioni buone pagata 100 € nel 2005

VBA1 del 1960 radiata d'ufficio con documenti condizioni buone pagata 500 € nel 2005

50 Special Elestart del 1973 con documenti condizioni buone avuta in regalo nel 2005

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto perchè fa statistica, e per farvi capire che sbattendosi si trova.. eccome si trova

certo non rimanendo davanti al pc e incollati a ebay. si perde il contatto con la realtà.

Collet, certo che di principio son daccordo con te, ma non è questione di volere ma di potere.

Io o mi metto nel w.e. a bussare porta a porta nei paesini (diventando single nel giro di due settimane), o sennò, dopo aver chiesto a tutti quelli che conosco, a tutti i rivenditori della zona, a tutti quelli che incontro, ecc. che cacchio posso fare?...

Oltretutto gli annunci lontani per me sono difficili perchè se il prezzo è decente c'è sempre qualcuno che arriva prima di me (è successo molte volte), e poi devo sempre fare 2 viaggi perchè il primo lo faccio di sera o nei w.e. per vedere prima la vespa (spesso è peggio di come la descrivono) e se devo fare 3-400 km per 2 volte son soldi, e addio convenienza.

Quindi oltre agli annunci di zona, Smart e internet, non mi resta molto.

Certo, le migliori occasioni sono quelle che non sono in vendita, ma parlando così per caso.

Ma li secondo me va a dosi massicce di kulo, non su chi ha voglia o meno di sbattersi!

Nel mio caso, se volessi spendere 5k, di Rally200 ne trovo, ma mi son dato un budget di 4k o poco più perchè secondo me è il prezzo giusto, e anche per non incentivare questa speculazione sui prezzi, ma più passano i mesi più mi rendo conto che è una battaglia persa...

Scusate lo sfogo e l'O.T....

Link al commento
Condividi su altri siti

50 Special del '75 - Completa di tutto da restaurare - 0 Regalo di un amico che ringrazio! Costo del restauro 1200 euro!

50 L del '69 - Incompleta e di duro restauro - 0 Regalo della nonna!

50 N PK del '89 - Completa e perfettamente funzionante con motore Nuovo - 400 Euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...