Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Beh no Gigio, non vorrei fosse presa per censura...

Ad ogni modo, stop alle polemiche, il discorso e'MOLTO semplice: ci si basa solo sul COMPRATO (o sul venduto) effettivo. Di quello che mettono negli annunci semplicemente me ne frego, se non è stato effettivamente venduto e qualcuno non viene qui a dire ciò, per me possono anche mettere un milione di € che e'aria fritta e basta.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e poi se devo considerare che se per prendere un px a genova o modena o dove sta, devo telefonare, prendere il furgone, gasolio, autostrada, pranzare fuori, rischio di incidenti, una giornata di lavoro mi parte, sbattimenti a non finire e magari arrivo lì e il mezzo è marcio... per pagare una Vespa un pò di meno.. beh, scusate ma dico fan--lo la pago un pò di più, ma so dove e chi me l'ha venduta e sopratt non perdo tempo e nervoso per niente.

Tutto molto giusto, concordo in pieno col tuo ragionamento :)

Io onestamente la mia l'ho pagata molto, però l'ho presa nella mia città e in caso di problemi (facendo gli scongiuri) l'ex proprietario ce l'ho a portata di mano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

17/11/06

px 150 e del 1996 pagata 250 euro incidentata

metà 2004

vespa 50 del 1967 pagata 150 euro da un'amico( la vespa non partiva e aveva + buchi che lamiera ma doc ok)

20/6/07

gl 1964 pagata 250 euro recuperata a pezzi in diverse manche comprta da uno zio mooooolto particolare della mia ragazza.aveva solo la targa

(è stata una vera botta di culo ma vi assicuro che lo sbattimento per fare il passaggio di proprietà e richieste varie di doc è stata una pena calcolate che sto aspettando ancora la carta di circolazione)

2 anni fa circa vespa 50 v con doc non funzionante 25 euro il bidello della scuola mi ha chiesto come si faceva a buttare una vespa e ovviamente ho colto l'occasione

sinceramente credo che se uno non ha fretta e ha voglia di sbattersi trova qlc e a un prezzo accettabile!

di sicuro sono stato molto fortunato ma per trovare il px ho controllato tutti i giorni per + di un anno tutti i siti possibili e alla fine è arrivata!!

io sono della provincia di milano

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

2004: 150 Sprint Veloce 1a serie conservato '72: 700€

2004: 125 ET3 da sistemare '81: 100€

2005: GS 160 1a serie ASI: 4.500€

2007: PX 200 arc MA '85 radiato d'ufficio: 100€

2007: PX 151 MY07 nuovo: 3.400€

precedenti

2000: 125 ET3 bello LIT 1.000.000

2000: GS 160 2a serie restaurato LIT 4.000.000, venduto a LIT 8.000.000 in Canada (radiato)

2000: Rally 180 da restaurare LIT 1.000.000 (cromo)

2001: Rally 180 da restaurare LIT 500.000 (arancio)

2002: ETS €200

2003: Sprint V. 2a serie da sistemare €300

Link al commento
Condividi su altri siti

- Vespa 50 Special, 1975, 140 euro, acquistata a inizio 2007, documenti in regola - pedane bucate, carrozzeria da rivedere totalmente, molti ricambi mancanti e pezzi mancanti (marmitta, carburatore, impianto elettrico, ecc...);

- Vespa 50 Special, 1980, 330 euro, acquistata a inizio 2007, documenti in regola - carrozzeria da rivedere, motore completo e funzionante, diverse parti non originali (manopole, leve, sella, bauletto, ecc...).

Ciao Mao

Link al commento
Condividi su altri siti

per completezza riporto il confronto tra prezzi di acquisto e quelli di vendita dei mezzi che ho dato via per fare cassa ( le leborazioni costano :-( )

special così così con libretto presa a 100 rivenduta a 300 euro nel 2007

GT del 66 demolita messa maluccio presa 170 euro venduta 550

su ebay

50 n conservata senza doc presa 200 venduta 460

50 r messa male, no doc presa 50 data via 440

50 special 82 appena rifatta 280 euro data via a 700

quale è il dato reale? quanto le ho pagate io o a quanto le ho rivendute??? :-)

decidetelo voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Px 125 arcobaleno 1985, doc in regola, conservatissimo comprato nel 2005 per 600€

Px 125E 1983, doc in regola, da riprendere di carrozzeria (verniciare) comprato nel 2006 per 350€.

Entrambi li ho cercati per oltre un anno, ma alla fine ho trovato quello che cercavo al giusto prezzo (almeno per me)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa PX150 anno 1983: comprata a 600 euro nel 2005 con documenti in regola sistemata e rivenduta a 1300

Vespa Sprint Veloce: 200 euro nel 2007 sistemata velocemente e alla cazzo e rivenduta a 600 demolita

Vespa GL: 500 euro nel 2007 radiata d'ufficio

Vespa Rally 200 prima serie: 1700 euro nel finire del 2007 demolita

Vespa px 150 1998: 500 euro nel 2006 documenti in regola

Vespa p125x 1978: 500 euro nel 2007 documenti in regola

Vespa Sprin Veloce: 1000 - 2007 documenti in regola con passaggio da fare con 2688

Vespa VNB3 1962: 450 euro nel 2006 documenti in regola

Vespa Sprint 1965: 1000 euro nel 2006 demolita scambiata con una VNB4 con documenti in regola

Lambretta D 125 del 1953: 450 euro nel 2001 demolita

Lambretta li125 serie 3 del 1962: 50 euro nel 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Uno: vanno messi anche i prezzi di vendita, sennò che medie e statistiche possiamo fare?

o credete che le Vostre vendite non contribuiscano al mercato? sono trattative reali e come tali fanno media, no?

Il problema come dicevo prima è che per trovare vespe ai prezzi a cui le ho prese ci vuole un pò d'occhio e pratica..

Mentre per rivenderle ho usato per alcune ebay raggiungendo cifre che non esito a definire folli.. :shock::shock:

e che si fa? per alcuni casi il rapporto è di 1a 10...

Non scherzavo quando dissi che ci vorrebbero più tabelle..

Poi sta a chi compra definirsi " commerciante di vespe senza scrupoli" o "dummie" :D

PS: scusa Largo se ti stiamo inquinando il post..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma dopo un paio di reply mi sento un po tirato in causa visto le cifre che ho pagato..

intanto non mi sento per niente stupido o dummi (che poi è uguale) per aver pagato certe cifre, non sono un esperto commerciante di vespe come voi sicuramente, prima di comprare mi sono documenteto ho chiesto consigli (anche nel mondo reale) e ne ho viste parecchie di vespe.

siamo nel 2008 e le vespe già non le "regalavano" più dal 2005 come qualcuno ha ben scritto.

io volevo una 200 con un buon motore e una 200 ho trovato (la 150 è una cosa a parte..), se aspettavo ancora avrei si potuto trovar un 'altra vespa..ma forse anche no!e perder entrambi.

la valutazione che dà motociclismo d'epoca di febbraio 2008 della p200e è di 800euro. io l'ho pagata 400 neuri in più, affari miei. ma sicuramente non la valuta 3-400 euro cm qualcuno qui scrive o vuol far credere che valga. che poi il valore del mezzo intrinseco sia quello non lo discuto, ma il MERCATO REALE almeno quì è ben altra cosa.

(senza nulla togliere all'utilissimo, lodevole e gran lavoro che largo compie su vol, sia chiaro)!

teniamo presente che la mia p200e ha targa lombarda.....io l'ho comprata in friuli.. quindi evidentemente poi così tante non ce nè se i commercianti si scomodano ad andar a prenderle e scovarle fin là, cosa dite?.... ma posso sbagliarmi anche su questo!

L' itaGLia come si capisce anche da queste cose, è fortunatamente molto diversa da zona a zona, sia nel bene che nel male, e ognuno guarda quello che intorno a sè più gli conviene...........

peace e love

Syrus

Link al commento
Condividi su altri siti

syr a quanto ho capito quelle sono state le tue prime vespe vero?

Quindi non hai una grossa competenza nella "ricerca"..

io vado in vespa da 20 anni e ci ho messo altrettanto ad "affinarmi" :-)

Quindi mi spiace tu ti senta tirato in causa se hai pagato le vespe più di tanti qui dentro (anche se le hai pagate un prezzo tutto sommato in linea per i non addetti) ma se come ho capito le cerchi su internet u sui giornali di annunci stai fresco..

La gente si documenta prima di vendere.. un bel giretto negli altri annunci et voilà il prezzo è giusto...

sai dove ho trovato una delle ultime? in un pollaio..

Ma dubito che tanti quando vanno a spasso buttino la coda dell'occhio nei pollai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito..

non ho riportato i prezzi più bassi ho riportato TUTTI i prezzi di tutte le Vespe prese..

Se volete si fanno più liste:

PREZZI PER ESPERTI

PREZZI per DUMMIES

PREZZI PER CHI VUOLE FARSI FREGARE

:lol::lol::lol:

beh uno...non parlo di te...neanche ti conosco...e da quel poco che ho letto mi sei simpatico (complimenti per il tuffo in piscina)

ma sono stanco di quelli che arrivano con frasi tipo...ho preso la primavera a 150 euro...

ho preso la sei giorni a 30 euro...ma i 30 euro me li ha dati lui per portarla via...

ieri una mi ha regalato 5 vespe e poi si e' anche spogliata...

dai ragazzi...

io ovunque vedo prezzi medio alti...

ok ok ok a cercare bene si trova tutto...

ma non mi dire "prezzi per dummies e prezzi per gente fica" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prese:

vespa 150 super 1966 demolita in tutti i sensi (ma completa), 50 euri;

px200e 10.000 km motore perfetto, carr. da riverniciare, doc. ok, regalata da sconosciuto (era lì!!!);

Cedute:

125 primavera, doc. ok, carrozzeria marcia, mot. ok, regalata ad amico.

Credo però che questo non abbia nulla (o quasi) a che fare con il "mercato". Ciao :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

per completezza riporto il confronto tra prezzi di acquisto e quelli di vendita dei mezzi che ho dato via per fare cassa ( le leborazioni costano :-( )

special così così con libretto presa a 100 rivenduta a 300 euro nel 2007

GT del 66 demolita messa maluccio presa 170 euro venduta 550

su ebay

50 n conservata senza doc presa 200 venduta 460

50 r messa male, no doc presa 50 data via 440

50 special 82 appena rifatta 280 euro data via a 700

quale è il dato reale? quanto le ho pagate io o a quanto le ho rivendute??? :-)

decidetelo voi..

E'lo stesso, hai generato comunque una transazione reale.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Prese:

Vespa 150 super 1966 demolita in tutti i sensi (ma completa), 50 euri;

px200e 10.000 km motore perfetto, carr. da riverniciare, doc. ok, regalata da sconosciuto (era lì!!!);

Cedute:

125 primavera, doc. ok, carrozzeria marcia, mot. ok, regalata ad amico.

Credo però che questo non abbia nulla (o quasi) a che fare con il "mercato". Ciao :roll:

mmm forse neanche con la realta' :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito..

non ho riportato i prezzi più bassi ho riportato TUTTI i prezzi di tutte le Vespe prese..

Se volete si fanno più liste:

PREZZI PER ESPERTI

PREZZI per DUMMIES

PREZZI PER CHI VUOLE FARSI FREGARE

:lol::lol::lol:

beh uno...non parlo di te...neanche ti conosco...e da quel poco che ho letto mi sei simpatico (complimenti per il tuffo in piscina)

ma sono stanco di quelli che arrivano con frasi tipo...ho preso la primavera a 150 euro...

ho preso la sei giorni a 30 euro...ma i 30 euro me li ha dati lui per portarla via...

ieri una mi ha regalato 5 Vespe e poi si e' anche spogliata...

dai ragazzi...

io ovunque vedo prezzi medio alti...

ok ok ok a cercare bene si trova tutto...

ma non mi dire "prezzi per dummies e prezzi per gente fica" ...

France hai ragione..

Ormai anche tu sei sul sito da un pò e so bene che non sei di primo pelo..

E la questione non riguardava te :wink:

Se leggo i giornali e guardo gli annunci vedo prezzi spropositati lo so so.. infatti batto altre strade...

Ma altresì vedo continuamente in giro gente che fino ad un anno fa riteneva la vespa da sfigati..

Ora che è di moda ne ha prese un paio a prezzi da furto perchè non sa come/dove/quando cercare e va dicendo in giro che se lui ha pagato tanto i è perchè prezzi sono alti.

I prezzi che ho spuntato io sono al limite della decenza e so bene che non possono fare media..

Ma vorrei che chi ha preso solenni inculate non si tranquillizzasse con un " mal comune, mezzo gaudio" :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...