Vai al contenuto

Vespa in Auto? Chi ci ha provato...

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

vediamo se qualcuno ci ha già provato: vorrei caricare il mio P200E nella macchina, precisamente una Fiat Punto del 2004. :roll::?::shock:

E' possibile? magari levandoci la ruota anteriore, le sacche, ruota di scorta...

Sto progettando un grosso trasferimento, in sella purtroppo non ci potrò ndare, non ho ferie a sufficienza ahimè.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande fratelbigio, mi dai speranza!

Non capisco però: hai tolto il sedile posteriore senza togliere lo schienale?... :?:

Il sedile davanti l'hai toccato' ribaltato? Cioè pensi sia possibile fare 2000 km in due su una punto con una P200E come passeggera?!

IO HO TOLTO LA PARTE DOVE SI APPOGIA IL SEDERE ..... che si leva con una brugola e 1 minuto e ho ribaltato lo shienale che fa da base .....e il sedile anteriore l'ho portato tutto avanti quindi ero da solo in macchina.... 2000 km sono un po tantini,secondo me da fare cosi,....anche se ci sta e chiudi tutto.....u!!!!ma in due non ci state...sicuro al 100 %

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanntastiche 'ste foto, mitttico Capobanco!

Non vorrei smontare del tutto la Vespa però per farcela stare nella Punto!

ma queste foto mi danno fiducia, molta fiducia!

E la prossima auto sarà...un bel furgoncino! magari un volkswagen transporter!

...se devi prendere un Bulli prendi uno di questi però.... :lol::lol::lol:

....quello nero però...!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in due non ci state...sicuro al 100 %

Nemmeno se io guido la macchina e la mia fidanzata si siede sulla Vespa?!!!ah ah... :lol:

E che ne dite di una small tipo ET3? Con quella magari in due in Punto ci si sta?

Mi pare di capire che qualcuno ci abbia già provato a caricare la Vespa in macchina...con successo oltretutto!

Quindi un 200 in una Punto ci sta, di sicuro, ma tale soluzione può essere adottata solo in emergenza (per tratti brevi) e se si è soli in macchina.

Se qualcuno ha altre foto divertenti tipo la "soluzione Panda" suggerita da Lorenzo, le posti pure! Troppo divertenti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: cosa dice il codice della strada circa il trasporto di altri mezzi su una macchina?

Trasportavo fino al meccanico il mio special all'interno della mia lancia Y, mi si è affiancato un vigile e, come fanno di solito, mi ha detto che il trasporto prevedeva un ammenda di svariate centinaia di euro. Io ho finto la mia più assoluta ingnoranza, che ero quasi arrivato dal meccanico, ecc, e la cosa è finita lì. Certamente la cosa migliore sarenne caricarla sul portapacchi, ma esiste qualche legge che lo vieta?

Sarebbe molto comodo se esistessero delle strutture da applicare al retro della macchina che consentissero di trasportare ciclomotori e/o vespe, come per le biciclette, qualcuno sa c'è qualcosa in commercio?

Saluti

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

come esperienza passata sono riuscito a fare entrare uno zip sulla fiat uno... lo zip all'impiedi!!!!

adesso che ho comprato una special, sulla fiat tipo, levando il divano posteriore, l'ho messa coricata, il cofano si è chiuso regolarmente e in macchina eravamo in 3

io ero seduto accanto alla special!!!

non credo esistono leggi in merito al trasporto del mezzo in macchina (nel mio caso ero seduto dietro.. quindi magari c'era qualche problemino) ma se siete solo in due... no problem.. basta che svuoti il serbatoio!

comunque prendi la punto, leva completamente il divano posteriore, metti il px in diagonale (magari il sedile passeggero lo metti tutto avanti... se il cofano non dovesse chiudere tutto, aggancialo con una corda e l'importante che la targa sia visibile... caso mai la targa dovesse essere inclinata causa portellone semichiuso.... per sicurezza per vitare rogne, o la smonti e la attacchi al paraurti o ne fai un altra e la metti visibile!.. dopodichè sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

...non l'ho letto ma potrebbe essere utile...

http://www.patente.it/codice/164.htm

l'articolo è quello giusto.

"Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso; da non diminuire la visibilita' al conducente ne' impedirgli la liberta' dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilita' del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva ne' le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio."

In soldoni, se in macchina si carica la spesa, una damigiana di vino o una vespa è la stessa identica cosa. L'importante è che il carico sia ben stabile, deve essere fermato in modo che non sia libero di muoversi nel veicolo in seguito alle accelerazioni di marcia e ai movimenti della vettura e che non intralci la guida.

E' possibile procedere con il bagagliaio aperto purchè il carico non sporga dalla sagoma del veicolo (nel qual caso bisogna installare il segnale quadrato omologato e munito di catarinfrangenti).

Quindi è lecito caricare la vespa in macchina, purchè la si fissi per bene tramite corde, tiranti ecc.

NB:

"Il veicolo non puo' proseguire il viaggio se il conducente non abbia provveduto a sistemare il carico secondo le modalita' stabilite dal presente articolo."

Quindi se ad un controllo l'agente accerta che il carico non è sistemato a dovere, e il conducente non lo sistema (= non ha di che fissarlo) il veicolo non può circolare (= ritiro carta di circolazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...