Vai al contenuto

volano hp 1kg per 50 special a puntine

Messaggi raccomandati

questo volano ti servirebbe se hai una vespa elaborata abbastanza spinta...

innanzitutto sulla special nn è tanto facile ontarlo..

tu hai il cono del volano piccolo mentre l'hp lo ha grande..

per farlo stare o cambi albero o riconi il volano..

ne vale assolutamente la pena ma su un motore originalenn credo ke ti serva a molto

non puoi sbiellare xk questo rischio si corre se hai un volano molto grosso e pesante con un motore abbastanza spinto

se non ti vuoi complicare la vita prendi un accensione completa per et3 e fattela alleggerire

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai gia' il volano special, dovrebbe avere gia' un peso decente (se non ricordo male 1,6-1,6 Kg)...

Montando un volano ET3 lo avresti ancora piu' pesante,visto che al massimo puoi alleggerirlo a 2-2,2 Kg e in piu' devi cambiare statore ecc...

Io sulla et3 con 130 polini,carb 24 ecc da poco monto un volano HP da 1 Kg riconato a 19 e ribilanciato...devo dire che dall'originale a questo la vespa e' diventata un'altra,la differenza e'tantissima...pero' devo dire anche che 1Kg forse e' troppo poco,in partenza devi tenerla allegra se no si spegne, e da fredda fatica a tenere il minimo,anche con l'aria tirata..

Penso che l'ideale sia 1,3-1,5 Kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...