Fex Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Ciao a tutti, senza indugiare vi espongo i miei dubbi in modo abbastanza schematico riguardo ad un passaggio di proprieta` a distanza che devo effettuare, ringraziando anticipatamente chi mi rispondera`... Io, acquirente, sono Di Torino, il venditore invece e` di Lodi. Dato che il venditore e` un medico voglio farle perdere il meno tempo possibile. I documenti sono in mio possesso. La vespa non ha il CdP ma il foglio complementare. Spiego ora cosa andro` a fare mentre esporro` i miei dubbi, vi chiedo gentilmente di correggermi e di darmi eventuali spiegazioni. 1. Vado al PRA e prendo il famigerato modello NP2B lo compilo gia` io e prendo gia` le o la marca da bollo 14,62; allego il foglio complementare, la fotocopia della mia carta d'identita` e del mio codice fiscale. Spedisco il tutto al venditore che, in teoria, dovrebbe solo preoccuparsi di andare a farsi autenticare solo la firma. Dubbi: Sono costretto a fare cio` perche` essendoci il foglio complementare bisogna fare la trascrizione al PRA della provincia di residenza del venditore... Giusto? Il venditore puo` fare sia l'autenticazione della firma sia la trascrizione tramite il modulo NP2B direttamente al PRA? Dopo la trascrizione al venditore viene dato il foglio complementare o direttamente il CdP dove io risulto gia` proprietario? Si fa tutto in una giornata? Quante marche da bollo servono? L'autentica della firma al PRA ha lo stesso costo dell'autentica della firma in comune? Devo spedire altri soldi al venditore, se si quanto? 2.Mi faccio rispedire il tutto e faccio a Torino l'aggiornamento della carta di circolazione. Su di questo non ho dubbi. Ringrazio di cuore e mi scuso per la miriade di domande ma la burocrazia mi sta facendo impazzire. Saluti. Fex Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cavo starter vespa px 150 E
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori.. 1 2 3 4 8
Da network87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Valvola px 150
Da rena6576, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini