Vai al contenuto

CONSIGLI Vesparaduno!!!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!Quest'anno nel mio paese vorrei organizzare un VESPARADUNO,ma senza chiedere l'organizzazione da parte di un vespaclub.

La proloco del mio paese mi darebbe una mano e le risorse per organizzarlo.Ora però o bisogno di tutti i vostri consigli per organizzarlo al meglio...Grazie in anticipo!!

Omar89

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Omar la cosa fondamentale ai raduni è dar da mangiare!

Trova degli sponsor. Tanti! Il max sarebbe proprio dei produttori di cibario e beveraggio vari.

Altra cosa fondamentale è il personale. Ti servono parecchie persone pronte a tirarsi su le maniche.

Se fai un giro turistico, chiedi i permessi (o x lo meno comunica ai gendarmi la tua iniziativa) è anche probabile che ti scortino nel tragitto.

Però, e con questo nn voglio demoralizzarti, ma solo metterti in allerta, considera che è già difficile organizzare un calendario con i raduni "ufficiali" tanto è fitto.

Simpatica potrebbe essere una girata notturna, magari in una sera estiva con luna piena. Spaghettata a mezza notte.

Di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!Quest'anno nel mio paese vorrei organizzare un VESPARADUNO,ma senza chiedere l'organizzazione da parte di un vespaclub.

La proloco del mio paese mi darebbe una mano e le risorse per organizzarlo.Ora però o bisogno di tutti i vostri consigli per organizzarlo al meglio...Grazie in anticipo!!

Omar89

Aspetta Omar.... :D

Appena hai la data, fatti almeno 6-7 raduni e distribuisci volantini a tutti

(quelli di Caldonazzo hanno fatto cosi' ed infatti hanno fatto l'amplein....)

Di quanti giorni lo vuoi fare il raduno ?

Se e' di 2 giorni, trova un prato per tendizzare

Ed in che periodo?

Io ho notato sempre 2 carenze in giro a raduni :

-segnaletica scarsa o inesistente, bisogna considerare che non vengono solo vespisti della zona

-quando manca la toppa il vespista s'incazza..... :lol:

Evita gadget che a volte ho visto come libri, calendari, meglio una spilletta o una t-shirt, quelle cose durano e portano in giro il nome del tuo raduno.

-un consiglio per il pranzo?evita i ristoranti meglio un tendone, che e' piu' aggregativo e si puo' pure fumare....

-se riesci mettici le premiazioni, ma investi di piu' su un vesparun ,una ventina di km con un bell'aperitivo di mezz'ora, e' un momento di aggregazione importante

Le premiazioni piu' belle che ho visto davano in premio gomme, un rapido, manopole,insomma questo tipo di premi

Dimmi dove lo fai che se posso vengo con un po' di gente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me mangiare non e' molto importante... cmq si sa che ai raduni arriva gente di tutte le eta' e con gusti diversi quindi bisogna accontentare un po tutti.

Se puoi far assaggiare prodotti tipici della tua zona sarebbe meglio, poi il percorso.... io di solito odio i giri inutili a 20 all'ora dove respiri solo fumo.

Pero' devi vedere te se vuoi organizzare un raduno di "nicchia" cioe' magari con un bel percorso un po lunghetto magari per raggiungere un luogo da visitare oppure fare il classico raduno con girettino e pranzo, premiazioni saluti e baci.

SANI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatica potrebbe essere una girata notturna, magari in una sera estiva con luna piena.

fatta l'anno scorso, facendo il "circumperiplo" del lago di Como... :D

Spaghettata a mezza notte.

questa no :? , ma potrebbe essere un'idea per l'edizione di quest'anno :wink:

per al spaghetata alla diavola c'è stata ma prima di partire per lòa notturna!!

cmq consiglio...cerca di capire se vuoi un raduno fermo (mangiare e bere) o un raduno in cui si guida e si macinano km.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...