Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Al momento ho montato un 128 perche mi sono reso conto che dopo una bella tirata (30 Km quasi tutti a manetta (mollando per un po solo ogni tanto) fatti per provare la velocita' max) la candela con su un getto da 125 risultava decisamente bianca.

In condizioni di uso su strade miste 1l 122 ed il 125 sono perfetti candela nocciola. Da aggiungere che ho il carburatore SI 24 della Spaco rettificato a 26.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

padellino sito normale....ho gia acquistato il sito plus e lo monto domenica...devo dire che con il 122 e' perfetta, il motore sale che e' uin fulmine...mi sono pero' preoccupato in quanto quando faccio dei lunghi tratti a manetta la candela e' proprio bianca. Con il 128 e' un po meno rapida a salire di giri ma non cambia moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

olaola....questa e' la mia configurazione....:::

-pinasco 215

-albero mazzuchelli ant corsa 60

-limatina non esagerata al travaso del carter

-spessore da 1.5 mm tra cilindro e testa

-statore su iIT

-raccordatura valvola-scotola filtro-carburatore

-carburatote 24 si

-filtro aria t5

-marmitta jl Right Hand

tutto montato su un rally 200....

motore non esagerato ma allo stesso tempo performante...COME VI SEMBRA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinasco 215

carburatore SI 24 24 spaco portato a 26 (in realta 25 e qualcosa)

lavori vari sul carter...come cosigliato istruzioni PINASCO

albero mec eur simile all'originale (quindi non corsa lunga) nuovo con ritardo sulla chiusura

raccordatura valvola scatola ecc...

filtro aria originale con buco da 5 e buco da 2 sui getti (ho provato quello del T5 sia alzando il coperchio con profilo di plastica sia modificando il filtro per farlo stare nella scatola senza prolunga ma non cambiava assolutamente nulla!)

marmitta a padellino originale

getto max128

emulsionatore BE3

freno aria 160

getto minimo 55/160

vite reg minimo circa 1 e1/2--- 1e 3/4

statore centrato in posizione originale

nessuna vibrazione

ottimo tiro ai bassi

125 KM/ora misurato con GPS dopo un lancio in autostrada di un paio di KM...purtroppo dopo aver fatto una ventina di KM con sparo al massimo, un paio di km a 60, altro sparo, riposo a 60 ecc... la candela risulta decisamente bianca, se vado invece in giro normalmente senza tirate al massimo e' di un bel nocciola.

Dimenticavo castrol TTS al 2% esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA CARBURAZIONE :

GETTO MAX 135

GETTO MIN ORIGINALE DEL 24

VITE ARIA 1GIRO E 3/4

CON IL FILTRO T5 IL MOTORE RESPIRA UN PELINO MEGLIO DELL'ORIGINALE...NON SI HANNO GRANDI MIGLIORAMENTI MA NELL'INSIEME RISULTA LA MIGLIORE MODIFICA TENENDO IL 24 SI....

dovete tenere conto di una cosa...anche la mia candela a manetta e' sul biancastro ma non vale la pena tenere una carburazione tanto grassa agli alti ....non credo che ad ogni giro in vespa la fate sempre a chiodo...io ho fatto in modo che ad una velocita' di 110-120 la candela risulti colore nocciola.....e po con il carburo 24 si non si ottiene una carburazione ottimale ....

Link al commento
Condividi su altri siti

monto un getto grande perche' :

1-marmitta jl..che gia di suo richiede un bel po di benza...

2-filtro t5... che aumenta di un pochino la porata d'aria...

LEGGENDO I VARI POST HO NOTATO CHE A PARITA' DI CILINDRO MARMITTA CARBURATORE ecc..

BASTANO DELLE PICCOLE MODIFICHE PER FAR PASSARE DA UN GETTO MAX 120 A UNO135... IO CON QUESTA CONF. VA BENE ,,,,IL MOTORE SALE SU DI GIRI IN MODO REGOLARE SENZA IMBRATTARE LA CANDELA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito fino a domenica e ieri ho montato la SITOplus...la differenza si sente abbastanza ed anche il suono e' decisamente piu' forte...ma non ho ancora un'opinione precisa.

Qualcuno ha esperienza in merito? Esiste qualche altro prodotto che assomigli esteticamente al padellino e non sia cosi' evidente come le espansioni classiche?

inoltre ho gia' toccato piu' volte nelle pieghe un po piu' decise del solito....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con lelo,io ho provato moltissime marmitte dal padellino fino all'attuale ernest motorsport, di cui sono soddifattissimo, ma il getto del massino è variato al massimo di 2 punti, solo per tranquillita', non riesco a spiegarmi queste variazioni enormi del getto del massimo...monto ache il filtro del t5, ma il getto pè sempre quello, se passa piu' aria, fa ache piu' depressione e aspira anche piu' benzina nel venturi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...