Bonzofury Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 Salve a tutti, dopo un'esilio più' che decennale, ho deciso di rimettere a posto la mia vecchia Rally 200 (con il miscelatore) usata per 20 anni sia per tragitti cittadini che per viaggi a lungo raggio (Europa, Nord Africa, India e USA). Dato che ho perso un po' la mano e che il mezzo dovra' essere restaurato a distanza (la Vespa e' in Italia mentre io sto negli USA) avrei bisogno che qualche pazientissimo vespista mi consigliasse sul da farsi. Premettendo che quando e' andata in "esilio", la vespa funzionava regolarmente e che non ho velleita' di restaurala alla perfezione ne' a ridipingerla (per ora) e considerando le difficolta' a dare dei consigli senza vedere il mezzo, vi sarei veramente grato se mi poteste dare qualche risposta alle seguenti domande: Mi potete raccomandare qualche meccanico nella zona Fucecchio, Empoli, Firenze? Quali sono i lavori che dovrei senz'altro far fare causa la lunghissima inattivita' (in condizioni non ideali - leggi stalla)? Un parente mi ha detto che per rimetterla in piedi ci vorranno un 1000 Euro. Vi sembrano ad occhio e croce una cifra plausibile? Vorrei approfittare per far mettere un ammortizzatore e/o molla anteriore piu' duro quale mi consigliate? (In un sito ho letto di mettere quello dell'Ape, ma quale?) Stessa cosa per l'ammortizzatore posteriore (regolabile). Mi piacerebbe anche aggiungere un cavalluccio o due. Ho letto della marmitta Sito Plus. Me la consigliate? Non e' che voglia fare le corse, ma ho intenzione di riportare la Vespa da queste parti e qui negli USA non riuscivo a fare piu' di 50 miglia all'ora (80km ca.) a pieno carico e con il parabrezza, mentre vorrei fare almeno le 55 miglia (88 km) per stare almeno al passo con qualche macchina in autostrada... Grazie 1000 per aver letto fin qui e grazie 100000 a chi vorra' darmi qualche consiglio. Buona Vespa a tutti, Saluti da New York BF Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NaturalKiller Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 Di meccanici lì non ne conosco, ma se rimetti tutto a posto tra cuscinetti, paraoli cilindro nuovo (visto che vuoi qualche cavallo in più) marmitta, ammortizzatori nuovi e minuterie varie, spenderai massimo 400 euro. 600 euro di manodopera mi sembrano tanti, comunque è un bel lavoro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 vicino ad Arezzo c'è il Cavallini, amico di Bibo35, e gran persona per bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonzofury Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 Pero', gia' due belle risposte! Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cavo starter vespa px 150 E
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori.. 1 2 3 4 8
Da network87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Valvola px 150
Da rena6576, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini