Vai al contenuto

Consigli per la resurrezione di una gran viaggiatrice

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

dopo un'esilio più' che decennale, ho deciso di rimettere a posto la mia vecchia Rally 200 (con il miscelatore) usata per 20 anni sia per tragitti cittadini che per viaggi a lungo raggio (Europa, Nord Africa, India e USA). Dato che ho perso un po' la mano e che il mezzo dovra' essere restaurato a distanza (la Vespa e' in Italia mentre io sto negli USA) avrei bisogno che qualche pazientissimo vespista mi consigliasse sul da farsi.

Premettendo che quando e' andata in "esilio", la vespa funzionava regolarmente e che non ho velleita' di restaurala alla perfezione ne' a ridipingerla (per ora) e considerando le difficolta' a dare dei consigli senza vedere il mezzo, vi sarei veramente grato se mi poteste dare qualche risposta alle seguenti domande:

Mi potete raccomandare qualche meccanico nella zona Fucecchio, Empoli, Firenze?

Quali sono i lavori che dovrei senz'altro far fare causa la lunghissima inattivita' (in condizioni non ideali - leggi stalla)?

Un parente mi ha detto che per rimetterla in piedi ci vorranno un 1000 Euro. Vi sembrano ad occhio e croce una cifra plausibile?

Vorrei approfittare per far mettere un ammortizzatore e/o molla anteriore piu' duro quale mi consigliate? (In un sito ho letto di mettere quello dell'Ape, ma quale?)

Stessa cosa per l'ammortizzatore posteriore (regolabile).

Mi piacerebbe anche aggiungere un cavalluccio o due. Ho letto della marmitta Sito Plus. Me la consigliate?

Non e' che voglia fare le corse, ma ho intenzione di riportare la Vespa da queste parti e qui negli USA non riuscivo a fare piu' di 50 miglia all'ora (80km ca.) a pieno carico e con il parabrezza, mentre vorrei fare almeno le 55 miglia (88 km) per stare almeno al passo con qualche macchina in autostrada...

Grazie 1000 per aver letto fin qui e grazie 100000 a chi vorra' darmi qualche consiglio.

Buona Vespa a tutti,

Saluti da New York

BF

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...