peu Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 Ciao, per questo tipo di trasformazione esiste un kit se non sbaglio ! Quali sono i miglioramenti? L'accensione elettronica prevede l'eliminazione della centralina esterna ? Chi monta questo kit ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zac74 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Da quanto ne so sulla special,per passare da puntine a elettronica, devi cambiare statore,volano e bobina (forse le lampadine ma dipende da cosa monti),poi dipende se vuoi mantenere l'albero con cono da 19. Se monti un impianto et3 (volano cono 19 come lo special)tieni conto che il volano originale pesa 3Kg e lo puoi alleggerire al max a 2,2. Per un volano piu' leggero puoi solo andare sul pinasco cono 19 (oltre 100 euro) o un HP riconato a 19 ( 1 Kg , ma difficile da reperire, a meno che non spendi 140 euro su SIP che e' gia' a cono 19) Prima di cambiarlo tieni presente queste osservazioni....il volano special se non ricordo male pesa 1,5-1,6 Kg...se pass all'elettronica hai quel vantaggio , ma tieni conto anche del peso volano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 volendo puoi usare statore e volano con 19 io lo misi tempo fa sulla primavera e tuttora lo monto su una 50 L. se il motore no è destinato fare 10000 giri va bene altrimenti le accensioni pk non sono molto indicate e ti conviene andare su accensioni 6 poli (et3,hp..) o su parmakit/vespatronic come centraline ne hai come minimo 1! 2 se serve il regolatore di tensione. i vantaggi dell'elettronica sono innegabili,comunque le puntine se in ordine vanno bene!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 quoto, quanto pesa il pinasco per et3, quando lo avevo non l'ho mai pesato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zac74 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Se non sbaglio pesa 1 Kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 dovrebbe pesare o 1050 Gr o 1150 Gr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 pesa 1,050g Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 e in fatti mi ricordavo bene anche perche ce lo in garagge rivinato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 per la cronaca volano et3 e special sono diversi i pesi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 il mio e et3 con piastra elettronica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peu Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Per me non e' una questione di prestazioni, e' solo per capire se era meglio l'elettronica o le puntine. Io non ci corro in vespa, ma faccio km a pacca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 claspic in che senso è rovinato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 forse si potrebbe riconare ma la sede della chiavetta e veramente larga, al piu presto vi posto nel mio post le foto dell'albero e del volano rovinato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 non è così semplice riconare un pinasco per peu vanno entrambe bene e hanno entrambe pro e contro le puntine ben regolate, supportate da un buon condensatore durano migliaia di km di contro hanno che si possono consumare e quindi dare problemi di corrente di pro hanno che questi problemi li senti andando e, se ti capitano, nell 99% dei casi con una grattatina alle punterie si riesce a tornare a casa o in un officina l'elettronica è perfetta: manutenzione pressochè nulla ma, quando ti molla il pick up......scarpe da tennis e spingere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 ma infattti non peso propio di riconarlo ance perche ne o trovati cinque dei volani pinasco (per PK, e per Primavera ET3) nuovi ad € 80,00 e usati a € 50,00, non lo voluto piu io (meglio cambiare ne) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 A me non dispiacerebbe provare un pinasco sulla mia vespozza, però se è schiavettato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 ma che differenza c'è tra una ventola pinasco da 1kg e una originale da 1kg?ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 http://picasaweb.google.it/piccione.claudio/Vespa/photo#5157155996259100082 penso solo questione di attrito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peu Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 vanno entrambe bene e hanno entrambe pro e contro le puntine ben regolate, supportate da un buon condensatore durano migliaia di km di contro hanno che si possono consumare e quindi dare problemi di corrente di pro hanno che questi problemi li senti andando e, se ti capitano, nell 99% dei casi con una grattatina alle punterie si riesce a tornare a casa o in un officina l'elettronica è perfetta: manutenzione pressochè nulla ma, quando ti molla il pick up......scarpe da tennis e spingere... Molto esaudiente ! Sto' chiudendo un motore special da viaggio........ La tengo come mulo al px, tanto per il Triveneto e' piu' che sufficiente. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zac74 Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 ma che differenza c'è tra una ventola pinasco da 1kg e una originale da 1kg?ciao Molti dicono che il pinasco ha le alette molto piccole e quindi raffradda molto meno di uno di una originale portato a 1 Kg. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 e molti dicono che non è vero che non raffredda!!! io non ci partirei per un viaggio col volano pinasco.. poi se è 20 anni che lo vendono ci sarà un motivo!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 q8 appieno elphavi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 la grandezza delle alette non conta, dipende da come sono disposte e la loro inclinazione. anke io ci partirei per un viaggio col pinasco, ho solo chiesto la differenza tra uno pinasco a 1kg e uno special portato a 1kg(il mio). ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zac74 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 A mio avviso sei piu' sicuro se riesci a portare lo special a 1Kg ,per quanto riguarda il raffreddamento,sempre se lo porti a tornire da uno che ne sa qualcosa. Se lo porti a tornire da uno che non ha mai visto un volano....scappa via di corsa.... IMPORTANTE e' che farlo ribilanciare dopo la tornitura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione Magra o Grassa?
Da Gennaro5656, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Novità in casa Piaggio
Da DoubleG, in Vespe Automatiche
Vespa PX150 parte solo con aria chiusa
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini