Ospite Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Ciao ragazzi , ho visto un primavera del 71 , doc in regola , restauro perfetto , maniacale , color biancospino . Veram bellissima , stupenda . Quale è il suo attuale valore di mercato ? Gigi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi88 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 sotto i 3000 ??????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hellasverona80 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 ciao, se ti facessi un giro nel forum capiresti che il prezzo lo fa la persona e quanto voglia a di avere quella vespa etc.......un affare se la porti vai per 1500 2000 tutto quello in più devi vedere com è fatta la vespa, perchè ci sono restauri e restauri......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 quoto hellas sui 1500 se ben messa è un affare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ttv Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 quoto hellas sui 1500 se ben messa è un affare! Io ne ho una da vendere,primavera 1975 doc regolari da fare passaggio resaturata veramente bene sabbiata tutte le vernici nitro Max Meyer (biancospino) tutte le parti nuove (impianto elettrico cavi cuscinetti serie chiavi etc.). Motore rettificato frizione rifatta marmitta nuova. Tutti i pezzi originali dell'epoca. Io per 1500 euro la schiaccio sotto un camion piuttosto. Signori....i restauri ben fatti costano!!! Quelli fatti a c***o un pò meno.(anche se poi arrivano sul mercato allo stesso prezzo di quelli fatti bene. Ocio.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespamix Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Straquoto ttv....piuttosto la butto in un burrone per 1500 d'altra parte chi parla di restauri senza averne mai fatti non puo' sapere, sembra facile, la frase ricorrente è :è una vespa, cosa vuoi che sia...provare per credere invece!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Io per 1500 euro la schiaccio sotto un camion piuttosto.............. piuttosto la butto in un burrone per 1500............ non mi sembrano cose da dire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 avete visto quella che ha comprato hellas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ttv Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Io per 1500 euro la schiaccio sotto un camion piuttosto.............. piuttosto la butto in un burrone per 1500............ non mi sembrano cose da dire quante vespe hai restaurato,per curiosità,scornacchia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hellasverona80 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 scusami con che tono stai domandando a scornacchia.....?????????????????no perchè mi sento di difendere le persone corrette da quelle arroganti, poi mi dirai che era una domanda come un altra,ma metti che ti risponde ho fatto 50 restauri cosa fai stai zitto???penso di si....... allora..........dunque, tutti sappiamo che i prezzi di restauro fatto bene costano ma sappiamo anche che la maggior parte delle volte i costi superano alla gran lunga il valore di mercato.......allora nn facciamo i fighi se abbiamo fatto un restauro di più o uno di meno, a 1500 euro ho detto che era un affare e appunto ho precisato che c e restauro e restauro.......cmq sono dell idea che se fai un restauro perfetto l hai fatto per passione e te la tieni!!!!!!!!!!!!!!!se poi alla fine la tua vespa hai speso 3000 euro spera ti trovare chi te lidà....qui a detta di tutti si lavora per dare delle quotazioni in linea con il mercato.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ttv Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 scusami con che tono stai domandando a scornacchia.....?????????????????no perchè mi sento di difendere le persone corrette da quelle arroganti, poi mi dirai che era una domanda come un altra,ma metti che ti risponde ho fatto 50 restauri cosa fai stai zitto???penso di si....... allora..........dunque, tutti sappiamo che i prezzi di restauro fatto bene costano ma sappiamo anche che la maggior parte delle volte i costi superano alla gran lunga il valore di mercato.......allora nn facciamo i fighi se abbiamo fatto un restauro di più o uno di meno, a 1500 euro ho detto che era un affare e appunto ho precisato che c e restauro e restauro.......cmq sono dell idea che se fai un restauro perfetto l hai fatto per passione e te la tieni!!!!!!!!!!!!!!!se poi alla fine la tua Vespa hai speso 3000 euro spera ti trovare chi te lidà....qui a detta di tutti si lavora per dare delle quotazioni in linea con il mercato.......... difendi pure,se mi ritieni un'arrogante. Ho fatto una domanda solo per capire su che basi di competenze si stava dando una risposta,tutto qui(e mio scuso se i toni possono essere sembrati non consoni allo spirito del post)Se mi dice che ha fatto 50 restauri non stò zitto,al limite cerco di carpire qualche segreto che non conosco o qualche modo per migliorami.Magari in mp per non inquinare il post come già stiamo facendo. A 1500 euro,è un affare.Concordo. Direi di postare qualche foto in alta risoluzione in modo da valutare meglio lo stato del veicolo in oggetto. Ecco,tutto qui. Ti rammento,tuttavia,quanto innocentemente postato da giggipx: Ciao ragazzi , ho visto un primavera del 71 , doc in regola , restauro perfetto , maniacale , color biancospino . Quando leggo un post del genere,io non darei assolutamente una risposta come l'avete data voi... Ma forse era meglio dire:caro giggipx,un restauro di quel tipo SE veramente MANIACALE ti costa 2500 euro almeno. Vedi che ti dice il tipo,chissà che è bravo e il restauro se l'è fatto lui non sà di esserlo..chissà che non conosce il mercato,magari non ha il computer e non parla con nessuno. Forse i pezzi di ricambio ha usato quelli dei cinesi,oppure è un lupin in erba ed è riuscito(e questa è veramente un impresa!!)a rubarli a Pascoli senza spendere nulla. Oppure è semplicemente un benefattore,come dici tu,che spende 3000 euro per un restauro maniacale rivolgendosi ad un professionista e poi dopo poco tempo si è stancato e decide di cedere perdendoci un po di soldi... Sai,nellaq vita puo' succedere di tutto. Un saluto, dani P.s.giggipx,posta due foto che ti diamo,io in mp,un' idea di quel che potrebbe valere.ciao.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ttv Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 scusami con che tono stai domandando a scornacchia.....?????????????????no perchè mi sento di difendere le persone corrette da quelle arroganti, poi mi dirai che era una domanda come un altra,ma metti che ti risponde ho fatto 50 restauri cosa fai stai zitto???penso di si....... allora..........dunque, tutti sappiamo che i prezzi di restauro fatto bene costano ma sappiamo anche che la maggior parte delle volte i costi superano alla gran lunga il valore di mercato.......allora nn facciamo i fighi se abbiamo fatto un restauro di più o uno di meno, a 1500 euro ho detto che era un affare e appunto ho precisato che c e restauro e restauro.......cmq sono dell idea che se fai un restauro perfetto l hai fatto per passione e te la tieni!!!!!!!!!!!!!!!se poi alla fine la tua Vespa hai speso 3000 euro spera ti trovare chi te lidà....qui a detta di tutti si lavora per dare delle quotazioni in linea con il mercato.......... difendi pure,se mi ritieni un'arrogante. Ho fatto una domanda solo per capire su che basi di competenze si stava dando una risposta,tutto qui(e mio scuso se i toni possono essere sembrati non consoni allo spirito del post)Se mi dice che ha fatto 50 restauri non stò zitto,al limite cerco di carpire qualche segreto che non conosco o qualche modo per migliorami.Magari in mp per non inquinare il post come già stiamo facendo. A 1500 euro,è un affare.Concordo. Direi di postare qualche foto in alta risoluzione in modo da valutare meglio lo stato del veicolo in oggetto. Ecco,tutto qui. Ti rammento,tuttavia,quanto innocentemente postato da giggipx: Ciao ragazzi , ho visto un primavera del 71 , doc in regola , restauro perfetto , maniacale , color biancospino . Quando leggo un post del genere,io non darei assolutamente una risposta come l'avete data voi... Ma forse era meglio dire:caro giggipx,un restauro di quel tipo SE veramente MANIACALE ti costa 2500 euro almeno. Vedi che ti dice il tipo,chissà che è bravo e il restauro se l'è fatto lui non sà di esserlo..chissà che non conosce il mercato,magari non ha il computer e non parla con nessuno. Forse i pezzi di ricambio ha usato quelli dei cinesi,oppure è un lupin in erba ed è riuscito(e questa è veramente un impresa!!)a rubarli a Pascoli senza spendere nulla. Oppure è semplicemente un benefattore,come dici tu,che spende 3000 euro per un restauro maniacale rivolgendosi ad un professionista e poi dopo poco tempo si è stancato e decide di cedere perdendoci un po di soldi... Sai,nellaq vita puo' succedere di tutto. Un saluto, dani P.s.giggipx,posta due foto che ti diamo,io in mp,un' idea di quel che potrebbe valere.ciao.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hellasverona80 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 solo che sembrava: "scornacchia dimmi quanti restauri hai fatto che se no ti dico io come funziona"...cmq ok non inquiniamo il post concordo con tutto quello che hai detto.....effetivamente la prossima volta nn giudicheò senza foto......grazie per i consigli.......andiamo avanti senza problemi.ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 grazie hellas............................................... ttv ti rispondo io prima che mi vada il sangue al cervello, sai io non vado molto daccordo con i fenomeni, io posseggo e gestisto con mio fratello 4 vespini 50 (50 per modo di dire) non sono sicuramente un luminare in questo settore, anche se ho fatto una discreta esperienza negli anni, quando scrivo qualcosa scrivo come mi comporterei io in quella determinata situazione, assolutamente senza secondi fini come ti possono confermare diversi utenti.................................................. poi se c'è qualcosa da imparare sono qui apposta io sono convinto che una persona che fa un restauro maniacale non lo fa per poi mettere la vespa sul mercato( salvo rare eccezioni) per questo sono molto diffidente da chi vende mezzi spacciandoli per super restaurati. è abbastanza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 1500 euro la ritengo tuuttora una buona cifra di partenza per acquistare una primavera messa bene con doc poi bisognerebbe vedere le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 e in base alle foto adeguare l'offerta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ttv Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 1500 euro la ritengo tuuttora una buona cifra di partenza per acquistare una primavera messa bene con doc poi bisognerebbe vedere le foto osti Scornacchia,mò non ritrattiamo però. Io non sono fenomeno,però qui non si parla di "messa bene"...giggipx ha scritto: "Ciao ragazzi , ho visto un primavera del 71 , doc in regola , restauro perfetto , maniacale , color biancospino . Veram bellissima , stupenda . Quale è il suo attuale valore di mercato ? Gigi " Fosse solo "ben messa" son d'accordo con te che 1500 è il suo prezzo. Io ho risposto in base ad una richiesta,visto che un restauro maniacale costa. Son tutte parole al vento comunque....giggipx,posta delle foto che sennò ci scanniamo! scherzo ovvio.... dani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 uuhm.. tutti gli annunci riportano "restauro perfetto , maniacale " Poi la vespa è di solito un cesso metti due foto.. cmq l'ultima primavera rest e fatta come si deve l'ho vista vendere a 1900 un anno fa ma qui a Siena i prezzi sono più bassi che altrove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackdog Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 boni ...state boni. Non siamo qui per arrabbiarci,scivere e leggere su vol deve farci sorridere,ed interessare. Per cui se qualcuno ha esperenza da condividere,e domande da porre ok,se vogliamo risp facciamolo usando la testa(e il sangue di vespista).Tranqui raga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiGiO Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 mmm se mi date una primavera in corsivo a 1500 io la prendo subito anche se è restaurata da bestie me la rifaccio io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 uuhm.. tutti gli annunci riportano "restauro perfetto , maniacale " Poi la Vespa è di solito un cesso questa è proprio la vera discriminante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 io non riteratto, sono stra convinto di quello che dico 1500 è una offerta onesta per una primavera hellas metti le foto della tua primavera e poi dicci cosa l'hai pagata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cavo starter vespa px 150 E
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori.. 1 2 3 4 8
Da network87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Valvola px 150
Da rena6576, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini