Vai al contenuto

Si "Tuttorosso" è toccato pure a te!

Ospite

Messaggi raccomandati

Non essendoci apposito forum lo dico qui.

Stamattina ho finito la modifica del SI, in breve:

Malossi 46, 19+lamellare, scarico basso Simonini e variatore Polini.

Lunedi ci vado in ufficio, se incontro qualche vespetta al semaforo la trito... Ho già visto che consuma come un aeroplano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il SI.......gran motorino.

Io ai miei tempi (1980)ne ho avuto uno,modificato con kit DR 65c.c. a 4 travasi,carb 16 con getti maggiorati,marmitta SITO,e variatore modificato.

Andava come uno schioppo 80-90 KM/H,in salita era un mostro, ma............dopo un'anno gli ingranaggi della trasmissione dietro erano "polverizzati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una decina di metri dall' ufficio dove lavoro, qualcuno che deve aver fatto pulizia in cantina o nel box, ed ha abbandonato sul marciapiede un SI color verdone, ben tenuto, bellissimo, solo un po' impolverato; senza targhino, leve, manopola accelleratore scorrono bene, pedali girano. Mi piacerebbe prenderlo, ma non vorrei andare nei guai con la legge; è un peccato perchè tra poco inizieranno a smontarlo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io un Si.

Solo che ci avevo montato un motore Sprocatti a disco rotante e cilindro di derivazione Peugeot.

Per essere un motore di 17 anni fa, aveva già un regolatore elettronico sull'anticipo.

Mi ricordo che a un test al banco, erogava 14 HP .......

Praticamente quasi 2 Hp per chilo di motore !

Link al commento
Condividi su altri siti

...Malossi 46...

Io sul mio Bravo montai il malossi 60cc con cui correvano il monomarca. Lo comprai perchè mio babbo mise il veto sulla cilindrata: non più di 60cc!

Era un cilindro spinto, monofascia ed andava come uno schioppo nonostante avesse solo il carburatore 13-13 (più grande non c'entrava, ci voleva la doppia aspirazione ;) ) ed una marmittina Giannelli che era identica all'originale ma grande il doppio sia la "pancia" sia il condotto.

Bei tempi :wink:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...