Ospite Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 per favore datemi una mano su come montare il bordoscudo sul mio arcobaleno, o se c'è gia un'articolo..grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cescom54 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Se ne è già parlato, comunque è un lavoretto rognoso , io l'ho messo ma con fatica. Comincia dal lato dx, infila il bordoscudo all'altezza della freccia e lo fai scorrere giù oltre il 1°foro del listello della pedana, poi continui a inserire il resto,(se il manubrio è smontato è un po' più facile),farai un po' di fatica a farlo entrare, ma.... piano piano si riesce, diventa un po' un casino quando arrivi nella curva dello scudo lato sx, all'altezza della freccia, prova ad aiutarti con un phon possibilmente da carrozzieri (occhio a dosare il calore, altrimenti lo butti via), in questo punto ( dal buco della freccia ),il bordo scudo tende a"chiurdersi", se proprio non riesci a superare,la curva (sempre zona freccia)prova ad aiutarti con una spatolina di plastica, o qualcosa di simile,cercando di allargare un po'il "famigerato". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madcat Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Non dimenticare di allentare completamente lo sterzo e girare al contrario il manubrio, altrimenti, "sul più bello" ti ritrovi il faro ad impedirti di far scivolare il bordoscudo... E' stata la parte più rognosa del restauro. In bocca al lupo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 spero ...sona a gia' 2 scudi, uno pure di alluminio... Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madcat Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 Attenzione! Se il bordo scudo è di alluminio, va inserito con un apposito attrezzo! Solo il bordoscudo in materiale plastico può essere installato manualmente. Occhio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2008 grazie, ho usato l'attrezzo sull'alluminio, ma ho fato una schifezza, poi quello in plastica+alluminio è piu' luminoso.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2008 grazie, ho usato l'attrezzo sull'alluminio, ma ho fato una schifezza, poi quello in plastica+alluminio è piu' luminoso.. ciao anch'io dovrei cambiare il bordo scudo. Ne ho uno di plastica-effetto alluminio. Non ho capito se per montarlo devo girare lo sterzo completamente o si può fare lo stesso. Eventualmente come si fa a girare lo sterzo?bisogna staccare cavi?grazie ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madcat Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2008 Devi togliere il perno che fissa lo sterzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2008 messo quello in alluminio..originale prima serie px... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nando5 Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 Scusate ma l'originale dell'arcobaleno è alluminio o plastica effetto alleminio? perchè ho un px arcobaleno che monta un bordoscudo in plastica effetto alluminio ma non sono il primo proèprietario e quindi non so se è originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 sino al PXE era di alluminio; dall'arcobaleno monta quello in plastica, l'arcobaleno anni '90 era di plastica nera. l'arcobaleno anni '80 plastica color alluminio. Quello in alluminio per essere montato correttamente necessita dello smontaggio completo della forcella; di solito per evitare questo si passa la macchinetta sino al limite del cannotto, lasciando la parte davanti al cannotto aperta, tanto tiene lo stesso. Quello in plastica nello scendere in sede trova nel faro anteriore un ostacolo insormontabile; per evitare di smontare il manubrio tolgo il perno del manubrio e lo giro di 180 gradi, in modo che il bordo scudo scenda senza difficoltà. L'ho fatto tre anni fa in una 150, poi due anni fa non mi ricordavo più questo trucchetto e l'ho rimontato in una 200 senza girare il manubrio, è venuto una schifezza, tutto rovinato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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