Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho montato un pinasco 215 monofascia in alluminio assieme ad un carburatore 24/24 e come getto max ho messo su consiglio di un mio amico un 128 per il rodaggio e poi dovrei mettere un 125 una volta fatti i canonici 500km

il problem è che il motore non l'ho ancora utilizzato perchè sto tribulando molto con l'impianto elettrico e senza luci non vado da nessuna parte!!! e quando lo accendo per testare le luci e costantemente ingolfato e ho notato che oltre che sputare benza dalla marmitta trsuda dalla testa del cilindro.... è grave??

dovrei solo stringere la testa oppure è una questione di carburazione? o è un motore fatto col culo(l'ho fatto io e mi sembra di aver fatto tutto nei modi giusti)

per info: la testa l'ho stretta con la chiave dinamometrica a 2N/m

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

per quanto riguarda la trasutadina controlla che non sfiati tra collettore e marmitta. Alcune volte non è sufficiente stringere il bullone perchè, specialmente con il padellino sito, rimane una fessura nella marmitta dalla quale fuoriescono i gas e l'olio incombusto che va ad imbrattare tutta la zona. Se è così si puo risolvere mettendo un semplice lamierino di alluminio come guarnizione tra collettore di scarico e marmitta ( si costruisce ritagliando una lattina di cocacola). per quanto riguarda il fatto che si ingolfa, cosa intendi? tieni presente che il getto massimo riguarda principalmente la carburazione agli alti giri la quale è influenzata da diversi fattori, principalmente dal tipo di scarico montato. Se non va in moto subito non credo sia una questione di getto max. Comunque cambia in ogni caso lo spillo con uno nuovo e controlla se il galleggiante è a posto. poi regola bene la vite dell'aria quella che si accede togliendo il tappo di gomma nella scatola carburatore.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa sembra non perdere più però ho notato tipo delle spruzzate nella zona del collettore quindi penso che sfiati...come si può fare...la soluzione di tommy64 col lamierino sembra buona però non ho capito come inserirlo tra marmitta e collettore....

per la precisione ho una sito plus che però è modificata all'attacco al carter dove è stato ribassato di poco l'attacco in modo che la marmitta rimanga più alzata da terra e non tocchi in piega , visto che lamentano quel difetto le sito plus montate sui vecchi telai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...