Vai al contenuto

Problema paraolio ruota posteriore PX 125 E


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ecco cosa mi è successo ieri:

Stavo smontando la ruota posteriore del mio PX 125 E per andare a cambiare le ganascie visto che il freno posteriore sembrava bello che andato. Toglo la ruota e poi il mozzo. Nel momento in cui tolgo il mozzo succede il fattaccio: tutto l'olio del cambio se ne esce liberamente dal paraolio. Inoltre le ganasce del freno non sono assolutamente da cambiare!

Qualcuno sa darmi una diognosi? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao

è normale che togliendo il tamburo esca l'olio, il paraolio fa tenuta sulla parte interna del tamburo

sul perchè non freni, puo dipendere dalle ganasce anche se non sembrano da cambiare, oppre dal tamburo andato...a da olio che usciva gia prima di togliere il tamburo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

quando togli il tamburo l'olio deve uscire, sia con paraolio rorro che non, è proprio per come è fatto, fa tenuta dalla parte esterna nella sede dove e messo e nella parte interna sul tamburo, quindi quando lo togli non fa piu tenuta.

il discorse che poteva essere rotto puo comportare che un pochino di olio trasudasse anche a tamburo montato, per cui le ganasce ed il tamburo sporcandosi di olio non frenavano.

per cambiarlo basta che lo iri via con un cacciavite a taglio stando attento a non rovinare le superfici, pulisci bene tutto, po ungi leggermente con olio la sede ed infili il paraolio nuovo, spingendolo in sede uniformemente.

gia che ci sei cambia le ganasce, pulisci il tamburo, ingrassa la camma, rimonta il tamburo.

fai anche ilcambio olio frizione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ... si vede che hai lasciato la vespa in piedi (non so come tu abbia fatto), di solito viene "coricata" sul fianco dx e quindi olio non ne esce; la tenuta è data dal mozzo che va dentro il paraolio, togliendo il mozzo è stato come aprire il tappo di scarico, l'olio era libero di uscire.

Tekko, più che il cambio d'olio mi sa che deve rimetterci l'olio 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ovviare questo inconveniente (dato che ho aperto il carter) ho messo un cuscinetto con una sola schermatura dal lato esterno ovviamente di modo che internamente l'olio del cambio lo lubrifichi ma poi non esca.

il paraolio ovviamente l'ho messo nuovo perchè cmq è lui a garantire il massimo della tenuta.

per le prossime volte, ti basta mettere uno spessore sotto il piede sinistro del cavalletto. mezzi 2 pezzi di legno fino ad arrivare a circa 5 cm, dovrebbe bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...