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io monterei solo una campana più corta altrimenti in salita non va nemmeno a spingerla...oppure monti un carb da 24 anzichè da 19...marmitta non so...o vai sui classici proma, polini oppure simonini,quella che esce sotto la pedana...ma se vuoi proprio il massimo jolly moto!io il gruppo termico monterei il classico polini però!

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130 dr va bene il 19 va bene perchè è da viaggio la vespa l'espansione per viaggiare te la sconsiglio i 27/69 sono un po' lunghetti, dovresti abbinarli a dei carter raccordati e magari alleggerisci un poco il volano dell'et3 che è molto pesante e con quei rapporti non andresti avanti alla minima salita, quindi alleggerisci il volano, come marmitta o proma anche se il continuo rumore potrebbe rincoglionirti se sei debole di orecchio oppure siluro

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Ank'io punterei su Polini, ma anke DR se vuoi un gt da viaggio va benone...come rapportatura se non monti espansioni (cosa che sconsiglio con un DR e un 19) vanno benone gli originali et3 o 27/69...i 24/72 sn esageratamente corti e se devi viaggiare non vanno certo bene...come scarico stai su Proma o Polini...Jollymoto lascia perdere visto ke è assolutamente inutile spendere 500 euro di scarico se non hai una preparazione adeguata...in conclusione ti consiglierei:

130 Polini, rapporti originali et3 o al limite 27/69, SHB 19, raccordatura dei carter al cilindro, albero anticipato, Proma o Polini e accensione originale et3 magari alleggerita (si arriva in sicurezza fino ai 2,2kg)...se invece hai sottomano il DR va benone anke quello

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Secondo me visto che lo fa da viaggio li consiglierei la raccordatura anche per una migliore lubrificazione...

Lascia perdere espansioni, carburatore 24, e cavoli vari, va benissimo una polini o una proma, con un 19...

Ottimo il Dr se lo preferisci, un po meno performante ma ottima affidabilità, anzi visto che la devi utilizzare anche in salita secondo me è melgio perchè ha fasature basse e non è un motore da alti regimi, andrebbe bene anche il polini per carità, ma se ha sotto mano il DR va benissimo...

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Secondo il MIO modesto parere, dovresti lasciar perdere il DR e buttarti subito sul Polini, è vero che i DR vanno sempre, ma sono fatti con materiali a dir poco obrobriosi, dopo 1000 Km la canna è completamente segnata, e questo mi è successo su tutti i DR che ho avuto modo di montare... Parere personale, senza polemica! :wink:

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