summer089 Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Ciao a tutti!! Vorrei fare una elaborazione molto affidabile per la mia et3 cosa potrei monntare?? io avevo pensato a: gruppo termico 130 dr carburatore 19 nuovo albero anticipato campana denti dritti 27/69 accensione elettronica originale et3 che marmitta potrei montare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santeilbandito Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 io monterei solo una campana più corta altrimenti in salita non va nemmeno a spingerla...oppure monti un carb da 24 anzichè da 19...marmitta non so...o vai sui classici proma, polini oppure simonini,quella che esce sotto la pedana...ma se vuoi proprio il massimo jolly moto!io il gruppo termico monterei il classico polini però! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
summer089 Inviato 20 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 eheh allora 24 !! ma la jolly fa marmitte anche per la vespa?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santeilbandito Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 si ne fa una per la primavera/et3 che è una bomba!solo che se conosci jolly ne conosci anche i prezzi....! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 130 dr va bene il 19 va bene perchè è da viaggio la vespa l'espansione per viaggiare te la sconsiglio i 27/69 sono un po' lunghetti, dovresti abbinarli a dei carter raccordati e magari alleggerisci un poco il volano dell'et3 che è molto pesante e con quei rapporti non andresti avanti alla minima salita, quindi alleggerisci il volano, come marmitta o proma anche se il continuo rumore potrebbe rincoglionirti se sei debole di orecchio oppure siluro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Ank'io punterei su Polini, ma anke DR se vuoi un gt da viaggio va benone...come rapportatura se non monti espansioni (cosa che sconsiglio con un DR e un 19) vanno benone gli originali et3 o 27/69...i 24/72 sn esageratamente corti e se devi viaggiare non vanno certo bene...come scarico stai su Proma o Polini...Jollymoto lascia perdere visto ke è assolutamente inutile spendere 500 euro di scarico se non hai una preparazione adeguata...in conclusione ti consiglierei: 130 Polini, rapporti originali et3 o al limite 27/69, SHB 19, raccordatura dei carter al cilindro, albero anticipato, Proma o Polini e accensione originale et3 magari alleggerita (si arriva in sicurezza fino ai 2,2kg)...se invece hai sottomano il DR va benone anke quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santeilbandito Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 sono d'accordo con 500 anche se io il volano non lo tocherei...reminiscenze dei 14 anni.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Secondo me visto che lo fa da viaggio li consiglierei la raccordatura anche per una migliore lubrificazione... Lascia perdere espansioni, carburatore 24, e cavoli vari, va benissimo una polini o una proma, con un 19... Ottimo il Dr se lo preferisci, un po meno performante ma ottima affidabilità, anzi visto che la devi utilizzare anche in salita secondo me è melgio perchè ha fasature basse e non è un motore da alti regimi, andrebbe bene anche il polini per carità, ma se ha sotto mano il DR va benissimo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 se interessa ho un DR nuovo da vendere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iceman.83 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Secondo il MIO modesto parere, dovresti lasciar perdere il DR e buttarti subito sul Polini, è vero che i DR vanno sempre, ma sono fatti con materiali a dir poco obrobriosi, dopo 1000 Km la canna è completamente segnata, e questo mi è successo su tutti i DR che ho avuto modo di montare... Parere personale, senza polemica! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 io invece credo che il materiale dei dr sia ottimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 io lascerei buona la sua vecchia 24 denti elicoidali - la Piaggio di motori affidabili ne sa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallo10 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 io sto preparando un motore con la stessa configurazione di questo, con 19 27dd e 130 dr, travasi raccordati albero tagliato. Mi aspetto un bel motorello da viaggio e anche potente.. poi se son troppo lunghe le marce ripiego sul pignone da 25.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 non penso tu possa montare il pignone da 25 sulla 27...... per me puoi montare solo il 26 per accorciare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallo10 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 mi pare esista anche il 25 per quella campana, no!!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallo10 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 26 denti art. 165 (per la campana 27-69) 25 denti (per la campana 27-69) questo riporta il sito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 il 26 è già molto corto per un dr figuriamoci un pignone 25...... deve essere un motore da viaggio quindi la classica 27/69 va benissimo, eventualmente opterei per una 24/61 originale DE perchè magari in viaggi lunghi il fischio della DD potrebbe (agli orecchi sensibili) dare noia, tutto quì Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallo10 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 ma esiste comunque anche il 25 o sbaglio, almeno sul sito c'è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 SI http://www.uvageneration.com/primarie.htm 25 per 27/69 e 25 per 24/72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 come non detto gallo se c'è sul sito di denis allora c'è mi sembrava di ricordare che potesse fare un +1 / -1 di dente rispetto al pignone iniziale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallo10 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
summer089 Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 alloraho pensato di montare il 130 polini carter raccordati 19 27 /69 e marmitta monterei la jolly perchè me la fanno nuova a 100 euro visto che conosco uno che corre per lui...mi ha portato anche quella per la mito a 100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 vuoi mettere una jolly con 27-69 e 19 di carburatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
summer089 Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 è troppo piccolo il carburatore?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
102Polini Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 la jolly è un'espansione e perciò tira agli alti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gruppo termico
Da Petronio Carmelo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cavo starter vespa px 150 E
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori.. 1 2 3 4 8
Da network87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini