Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI IO HO UN P125X A PUNTINE VOLEVO FARE IN MODO DI CAMBIARE QUALCOSA PER RIUSCIRE A METTERE SU UNA BATTERIA PER ATTACCARCI FARI AGGIUNTIVI O ALTRO COME SI FA????

GRAZIE CIAO CIAO

ASPETTO CONSIGLI SU COME FARE EVENTUALI COSTI(CIRCA) E TUTTO QUELLO CHE POTETE DIRMI....ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ti rispondo un po' in ritardo, se devi prendere corrente per alimentare dei fanali separati (cioè non collegati al resto dell'impianto a corrente alternata come sono i fari originali).

Compra il portabatteria per il px con relativi dadi e bulloni per fissarlo e molla per tenere la batteria (20 euro) ovviamente compra una batteria (15 euro) compra un diodo rettificatore da 2 o 3 ampere (in un negozio di componenti elettronici 30 centesimi).

Collega il negativo della batteria a massa, porta un filo dal regolatore di tensione al diodo e dal diodo al + della batteria, collega il diodo in modo che la fascia bianca (disegnata sul diodo) sia rivolta verso il polo positivo della batteria, questo filo serve per ricaricare la batteria.

Poi porta un altro filo sul positivo della batteria, questo filo serve per alimentare quello che ti pare purchè non sia già collegato alla corrente alternata, questo filo, e anche il filo nero che va a massa devono avere uno spessore tanto maggiore quanto è potente il faro che vuoi accendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

tiro su questo topic... se ho un regolatore a 5 poli ed esco da quello marchiato +B ed entro nel positivo della batteria, serve lo stesso il diodo? misurando da 7/8 volt, però non ho controllato gli A, se ne da 2/3 dovrebbe essere già a posto, no?

seconda domanda, se col filo del + con il quale esco dalla batteria, voglio entrare nell'impianto fanali che in origine è alternata, e andare ad alimentarlo a continua, c'è qualche modifica particolare da fare?? facendo una prova veloce i fanali si accendono, ma non so se è un'operazione che a lungo andare può provovar problemi

p.s. questo post è nella sezione sbagliata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...