Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

coma si fa a mettere la radio su una vespa 125 px???? chiunque possa darmi una mano mi risp...xke volevo metterla x andare al raduno del 23 agosto..ciao..risp

Inviato

qualche anno fa erano molti dalle mie parti con la radio sul PX!

Anche se era pressochè inutile in strada...

Montavano un autoradio e nel bauletto e le casse sul coperchio del bauletto, forandolo del diametro adeguato.

L'alimentazione era naturalmente fornita da una batteria (il PX c'è l'ha di serie?).

J:

Inviato

ah i bei tempi dei lontani anni 80...quanti ricordi. le casse veniveno montate forando il bauletto e la radio (di cui non ricordo l'alloggiamento ma ricordo che era estraibile!) era alimentata da batteria posta nel vano ruota di scorta....ovviamente era + x scena che per altro visto che difficilmente in corsa col rumore dell'aria uno riesce a sentire la radio ma tanto era ...questione di moda...begli anii quelli!!!!!!!!!!!!che nostalgia!

Inviato

io ho una px reduce dagli anni 80 ed aveva la predisposizione per la radio(cio├â┬¿ i 2 buchi sul bauletto per le casse) allora gli ho messo i copricasse, e le casse recuperate da una macchina, poi ho fatto un piccolo ampli che ho messo nel bauletto, ricavato da delle casse per pc al qaule ho collegato un jack. Se voglio attacco o il walkman o una radiolina o un lettore cd tramite il jack e sento tutto. Chiaramente l'ampli l'ho collegato alla batteria che ho installato con un circuito di ricarica lì della ruota di scorta.

ciao ciao

Inviato

Io invece, avevo sul mio px (che ho venduto), le 2 casse sul bauletto !!! Poi i copricasse ci dicevando con le griglie che stavano nel fanale post e ant... ehhehehe indovinate dove tenevo la radio???? il mio meccanico mi aveva saldato sul telaio, una specie di portaradio... andava saldato all'inizio delle pedane, per poi terminare sotto la sella, in cui doveva essere messa sotto l'attacco per la sella (in pratica ho dovuto levare la sella, inserire il pezzo che si agganciava sotto rimettere la sella, stringere le viti e basta...)...così potevo controllare il volume ecc...direttamente vicino la sella!!! Poi, per l'antenna della radio, avevo messo nella kiappa dove andava la ruota di scorta, una di quelle antenne che quando si accende l'impianto elettrico, si tirano su da sole senza farlo manualmente.... era davvero bella!!! poi, quando mi si era rotto il porta radio, e non potevo controllare pi├â┬╣ vol ecc.. (perch├â┬¿ la avevo messa insieme all'antenna, nella chiappa della ruota di scorta!) ho dovuto comprare uno di quei cosi che ti danno quando compri un'autoradio sony, che per non satre sempre a preme i pulsanti, c'├â┬¿ il comando che girando la levetta a sx amenta il volume di X (nn s├â┬▓ il valore) e mentre se la giri su dx cambia stazione radio..... un mio amico invece, aveva messo pure uno di quei display per l'RDS (sai che nome di radio ├â┬¿) e con le ridottissime dimenzioni (5x2 cm) poteva stare benissimo sul manubrio..... (nella foto un esempio di autoradio e accendisigari con le casse sul bauletto)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...