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Problema fissaggio marmitta et3


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Ciao a tutti,

ho un problema nel fissare il tubo\collettore della marmitta\siluro alla marmitta stessa (da una parte) e al motore (dall'altra).

Sembra esserci uno sfasamento notevole fra le tre parti: se fisso il collettore al motore, metto la ruota e poi cerco di fissare il collettore al siluro c'è uno sfasamento fra i 2 pezzi e non riesco a chiuderli.

Se lasci un pò di gioco dalla parte del motore, poi non si riesce a chiudere bene uno dei due bulloni e esce un rumore mostruoso quando accendo la vespa.

Inizio a pensare che dovrò staccare il motore dalla carrozzeria...

C'è uno spessore fra il motore e il collettore\tubo: è corretto o devo aggiungere un altro spessore?

E' possibile che sia così incasinato il montaggio?

E perchè il collettore si spacca una volta all'anno?

Grazie a chiunque mi dà una mano!!!!

Mario

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ho avuto anche io un problema simile con una marmitta a siluro su la primavera . Ho messo una guarnizione tra le due parti della marmitta poi ho allargato un po i fori del collettore e ho stretto i dadi del collettore, dell'attaccatura alla t del carter un po' per volta.Sembra che funzioni gia' da tempo.

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Ho messo delle guarnizioni anch'io, ma le parti sono veramente troppo distanti.

Ho capito che è un problema della mia vespa.

E la cosa mi fa incazzare! Perdere un intero pomeriggio per chiudere 4 bulloni!

Che dite se tiro giù il blocco motore dall'attacco alla carrozzeria? Dovrei riuscire a trovare lo spazio necessario per chiudere bene il tutto.

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Ho messo delle guarnizioni anch'io, ma le parti sono veramente troppo distanti.

Ho capito che è un problema della mia Vespa.

E la cosa mi fa incazzare! Perdere un intero pomeriggio per chiudere 4 bulloni!

Che dite se tiro giù il blocco motore dall'attacco alla carrozzeria? Dovrei riuscire a trovare lo spazio necessario per chiudere bene il tutto.

Non può essere un problema della tua vespa... se i carter fossero storti fino a questo punto sarebbero spaccati! E' la marmitta o il collettore che o sono storti/deformati o del modello (cilindrata) sbagliati.

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altrimenti dovresti provare con il modello vedi "sito" che ha il collo che invece di attaccarsi direttamente al cilindro interpone il collettore ad "L" come la 50 . in questo modo dovresti avere grazie ai fori ovali del collettore e quelli sempre ovali del collo dalla marmitta un po' piu' di gioco per allineare il tutto.

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guarda che, come ti hanno detto, ci sono 2 tipi di collettori

uno per cilindri alti (i cosiddetti corsalunga)

uno per cilindri bassi (corsa corta)

se tu hai una marmitta ORIGINALE ET3 con collettore ORIGINALE ET3 sbagli a montarla su un corsacorta.

stesso problema anche se hai la piu' nota e commerciale DRUGO (marca SITO) ce ne sono 2 versioni che hanno lo stesso terminale MA due collettori diversi.......

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  • 3 mesi dopo...

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