Vai al contenuto

Problema fissaggio marmitta et3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema nel fissare il tubo\collettore della marmitta\siluro alla marmitta stessa (da una parte) e al motore (dall'altra).

Sembra esserci uno sfasamento notevole fra le tre parti: se fisso il collettore al motore, metto la ruota e poi cerco di fissare il collettore al siluro c'è uno sfasamento fra i 2 pezzi e non riesco a chiuderli.

Se lasci un pò di gioco dalla parte del motore, poi non si riesce a chiudere bene uno dei due bulloni e esce un rumore mostruoso quando accendo la vespa.

Inizio a pensare che dovrò staccare il motore dalla carrozzeria...

C'è uno spessore fra il motore e il collettore\tubo: è corretto o devo aggiungere un altro spessore?

E' possibile che sia così incasinato il montaggio?

E perchè il collettore si spacca una volta all'anno?

Grazie a chiunque mi dà una mano!!!!

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ho avuto anche io un problema simile con una marmitta a siluro su la primavera . Ho messo una guarnizione tra le due parti della marmitta poi ho allargato un po i fori del collettore e ho stretto i dadi del collettore, dell'attaccatura alla t del carter un po' per volta.Sembra che funzioni gia' da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo delle guarnizioni anch'io, ma le parti sono veramente troppo distanti.

Ho capito che è un problema della mia vespa.

E la cosa mi fa incazzare! Perdere un intero pomeriggio per chiudere 4 bulloni!

Che dite se tiro giù il blocco motore dall'attacco alla carrozzeria? Dovrei riuscire a trovare lo spazio necessario per chiudere bene il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo delle guarnizioni anch'io, ma le parti sono veramente troppo distanti.

Ho capito che è un problema della mia Vespa.

E la cosa mi fa incazzare! Perdere un intero pomeriggio per chiudere 4 bulloni!

Che dite se tiro giù il blocco motore dall'attacco alla carrozzeria? Dovrei riuscire a trovare lo spazio necessario per chiudere bene il tutto.

Non può essere un problema della tua vespa... se i carter fossero storti fino a questo punto sarebbero spaccati! E' la marmitta o il collettore che o sono storti/deformati o del modello (cilindrata) sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti dovresti provare con il modello vedi "sito" che ha il collo che invece di attaccarsi direttamente al cilindro interpone il collettore ad "L" come la 50 . in questo modo dovresti avere grazie ai fori ovali del collettore e quelli sempre ovali del collo dalla marmitta un po' piu' di gioco per allineare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che, come ti hanno detto, ci sono 2 tipi di collettori

uno per cilindri alti (i cosiddetti corsalunga)

uno per cilindri bassi (corsa corta)

se tu hai una marmitta ORIGINALE ET3 con collettore ORIGINALE ET3 sbagli a montarla su un corsacorta.

stesso problema anche se hai la piu' nota e commerciale DRUGO (marca SITO) ce ne sono 2 versioni che hanno lo stesso terminale MA due collettori diversi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...