Vai al contenuto

Acquistare una Vespa a distanza

elfeliz

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe approfondire questo argomento che ho trovato accennato qua e là su VOL... :?

Avete mai acquistato una Vespa a distanza? Cioè che si trovava lontana da voi? :?:

Com'è andata? Cosa avete fatto? Che tipo di accorgimenti avete preso? E che consigli vi sentite di dare a chi decide di comprare una Vespa a distanza?

Thanx! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao

io risiedo in Sicilia, ma ho preso la vespozza a luglio del 2007 dalle tue parti.....

dopo una ricerca a 360 gradi sui vari canali... ovviamente quella di internet rimane sempre una grossa risorsa... difatti trovo un contatto diretto tramite ebay (dopo un milione di altre telefonate e ricerche..) dopo una trattativa con il proprietario, mando una persona di fiducia a controllare il tutto dopodichè chiudo la trattativa per telefono e mando i soldi alla persona di fiducia la quale ritira il mezzo e poi con calma sono andato a prenderlo....

cosa molto importante è l'appoggio esterno di amici fidati e unn'ottima comunicazione telefonica ( e anche acutezza nel cogliere le sfumature)

su internet fino ad ora abbiamo comprato 2 vespe, un'harley,un'auto e la seconda auto la dobbiamo ritirare a giorni... e non dico che abbiamo fatto "affari" nel senso che il prezzo non era particolarmente basso... ma le condizioni dei mezzi sono sempre state ECCELLENTI

Link al commento
Condividi su altri siti

beh!! io le mie le ho prese tramite contatti vari sui siti internet di moto ecc (non ebay)

Ma prima di sganciare un solo cent. ci sono state trattative telefonche, corredo fotografico dettagliato, fatta di persona la visura, ci si accorda per un appuntamento con il venditore e si parte per la trasferta col furgone, con al seguito l'amico esperto, i documenti per l'atto e gli sgheiiiii

Visto il mezzo, si valuta, si contratta, si va in agenzia, o in comune, si carica il mezzo, pranzo in zona tipica e si torna

per la fb fatti + di 1200 km

Non sono mai tornato con il furgone vuoto .......

Certo ci vuole pazienza occhio vigile e non farsi prendere dall'euforia del momento

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capito male se fai come ha fatto alfred è assolutamente quello che ho fatto io più di una volta, per acquisto a distanza pensavo guardo le foto mi fido dò i soldi e mi faccio spedire per quello ho detto mai........cosi come ha fatto alfred ovviamente è l unica cosa saggia da fare per il resto.ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono interessato all'argomento, credo sia interessante capirne di più soprattutto dal punto di vista burocratico.

Per questo ho aperto questa discussione:

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-53415.htm

Cmq ad un raduno conobbi un ragazzo molisano che aveva acquistato la sua Vespa da un milanese, tutto solo via internet, telefono e fax.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho acquistata una quest'estate dal mercatino vol. Il venditore è stato impeccabile e disponibilissimo. Ho avuto diverse foto hi-res, e tutte le spiegazioni del caso.

Per il pagameto abbiamo proceduto a scaglioni, ossia una parte di pagamento e il venditore ha fatto il passaggio e spedito i doc e al saldo è arrivata la vespa. naturalmente una volta consegnata al corriere mi ha fornito il numero di riferimento della spedizione e ho seguito il tutto personalmente. Bergamo - Cagliari in tempi relativamente brevi (era agosto) e con nessunissimo problema. Naturalmente i contatti precedenti sono fondamentali. Se trovate qualcuno che fa tutto facile e vuole vendere subito lasciate perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...