Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite JACKASS BOLOGNA
Inviato

:twisted:

VOGLIO ELABORARE TUTTO DELLA MIA ET3 , PREMETTO CHE POSSIEDO UN BUDGET DI 600 euro. QUALCUNO POTEREBBE DARMI UNA DRITTA SU COME INIZIARE E COSA COMPERARE?!

Inviato

-130 polini mono

-albero anticipato mazzucchelli

-espansione seria (io consiglio sempre la zirri silent, sono innamorato di quella marmitta)

-carburatore PHBL 24 (valvola rotante)

-se ce la fai con i soldi quarta corta

-frizione 4 dischi

-travasi raccordati alla perfezione + lavoro valvola (raccordatura con collettore + eventualmente allargatura generale)

-rapporti originali et3

-volano alleggerito (quello della et3 è un mattone)

Io farei (e ho fatto, a parte i rapporti) così.

Ciao

Carlo

Inviato

GRAZIE CARLO FARò TESORO DELLE TUE ISTRUZIONI, QUANTO TI FA ADESSO LA TUA VESPA ? E IN RIPRESA,TIRA?

CIAO DINU , LA PATENTE LA PRENDO TRA POCO :D SICURAMENTE PRIMA DI SCUOLA.

Inviato
-130 polini mono

-albero anticipato mazzucchelli

-espansione seria (io consiglio sempre la zirri silent, sono innamorato di quella marmitta)

-carburatore PHBL 24 (valvola rotante)

-se ce la fai con i soldi quarta corta

-frizione 4 dischi

-travasi raccordati alla perfezione + lavoro valvola (raccordatura con collettore + eventualmente allargatura generale)

-rapporti originali et3

-volano alleggerito (quello della et3 è un mattone)

Io farei (e ho fatto, a parte i rapporti) così.

Ciao

Carlo

beh ma se ha solo 600 euro non ce la fa. Solo il cambio e la marmitta che gli hai consigliato costano un occhio della testa.

Ciao

Inviato

Se vuoi andare sull' economico metti una Marmitta Proma e puoi fare a meno della 4a corta...(e gia sono 300├óÔÇÜ┬¼ in meno solo queste 2 cose...). Perdi poco di punta max ma ├â┬¿ pi├â┬╣ fruibile di una Zirri...

Ciao

Inviato

si lo so che solo lì ci sono circa 300 euro, ma poi per le altre ce ne sono altri 300... poi magari riesce a spendere 100 euro in pi├â┬╣...

poi se proprio non ce la fa a prendere la quarta corta lascia perdere la zirri e si prende una proma, che non avrà gli alti della zirri ma ai bassi tira bene...

Non so quanto fa il mio motore per il semplice motivo che è fermo da tre settimane!!! Impianto elettrico fuso completamente, forse si è salvato solo il volano! Caxxo HP per giunta!!! Comunque con il 19, albero alfaerre, e travasi raccordati da culo in terza ho superato una macchina che faceva i novanta (mio fratello con la polo). La quarta non sono riuscito a tirarla in tempo, ho spaccato prima... Dimenticavo, ho rapporti 22/63, abito in montagna e non soo una piuma...

Comunque ripresa ne ha parecchia, accellerazione e allungo pure. Praticamente i giri non finiscono mai...

Ma ora deve andare decisamente di più, con 24 e travasi allargati perfettamente (ci ho messo una mattina con fresetta, lima e carta vetrata fina...). Poi ho montato il mazzucchelli... garanzia di affidabilitÃ

Ciao

Carlo

Inviato

ho un dubbio, ma l'et3 nn smaragliata ,pura e semplice, riesce ad arrivare"con vento ha favore,in discesa,con una persona sola sopra, almeno hai 90?

MAX

Inviato

il manubrio della mia vespa quando vado veloce inizia a vibrare in modo molto fastidioso e nn capisco il perchè,in precedenza a preso una botta davanti ed è stata portata dal carozziere che l'ha rimessa a nuovo. potrebbe essersi squilibrato qualcosa?

MAX

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...